Concordo con te.Le regole, come le leggi possono essere cambiate. E se possono essere cambiate per compiacere uno solo come spesso si fa in questo paese, non vedo perchè non si possano fare per compiacere quattro.
Soprattutto quando esse non provocano nessun danno alla comunità.
Se veramente si mettono queste reti per scoraggiare qualcuno che veramente voglia nuocere con un bazooka, non ci hanno capito veramente niente. Queste reti possono trattenere qualche leprotto, qualche volpe, al massimo qualche cane randagio, ma già un essere umano "svitato" che voglia mettersi a prendere il sole sul prato dell'aeroporto non gli fanno ne caldo ne freddo, e basti vedere quanti episodi ci sono di "entrate" ed "uscite" abusive con le reti.
Però finchè la legge c'è va rispettata. Combatti per cambiarla, ma fino a quando c'è la rispetti.
E' come il limite dei 50km/h su viale Forlanini, è assurdo. Ci si lamenta, si va in comune, si raccolgono firme, ma nel mentre il limite lo si rispetta e se si prende una multa ci si dà una sberla sul coppino dandosi del pirla.
Sentirsi autorizzati ad infrangere una norma perchè non la si ritiene corretta è quanto di più italiota esiste. E da quanto leggo in giro è pieno di italioti ed itaglioni....