Alitalia Fan
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Molto molto perplesso riguardo NBO... In Africa avrei pensato ad altre rotte ma forse sarebbero state più di nicchia (LAD, ABJ, LOS-ACC) o magari già assegnate (DKR). Riguardo JNB nutro speranze 
Quindi a JNB al prato fino la sera...AZ 846 FCO NBO 1400 2210 (123-5--)
AZ 847 NBO FCO 0035 0710 (-234-6-)
AZ 848 FCO JNB 2210 0820 (-2-4-67)
AZ 849 JNB FCO 2100 0725 (1-3-5-7)
Vedo che a solo un giorno di distanza risulta confermata già anche l'indiscrezione della GRU.AZ ha appena chiesto gli slot (ripeto slot quindi soggetti a conferma) per la S18 su GRU.
Apparentemente vogliono salire da 7 a 11xw con il secondo volo (--3-567)
HAZ0674 AZ0675 26MAR20OCT 1234567 293772 FCOFCO0805 1750FCOFCO JJ
HAZ0674 AZ0675 21OCT26OCT 1234507 293772 FCOFCO0805 1750FCOFCO JJ
HAZ0674 AZ0675 27OCT27OCT 0000060 293772 FCOFCO0805 1750FCOFCO JJ
HAZ0678 AZ0679 25MAR08APR 0000007 293772 FCOFCO2045 2255FCOFCO JJ
HAZ0678 AZ0679 30MAR06APR 0000500 293772 FCOFCO2045 2255FCOFCO JJ
HAZ0678 AZ0679 11APR17OCT 0030067 293772 FCOFCO2045 2255FCOFCO JJ
HAZ0678 AZ0679 13APR19OCT 0000500 293772 FCOFCO2045 2255FCOFCO JJ
HAZ0678 AZ0679 21OCT26OCT 0030507 293772 FCOFCO1905 2300FCOFCO JJ
HAZ0678 27OCT27OCT 0000060 293772 FCOFCO2025 J
come fanno tutte le altre europee del restoQuindi a JNB al prato fino la sera...
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Sì Sì, era per dire che quindi nessuna tag-on o 5a libertà è stata possibile. meglio fermo che in volo a perdere soldi.come fanno tutte le altre europee del resto
Avete ragione voi. Dovevo non dare la cosa come certa senza avere informazioni sicure. Mi scuso. Non ho informazioni dirette ma conosco bene l' aeroporto di GRU e basta poco per capire che di slot liberi ce ne sono tanti.Scusa, ma questa a me sembra una notevole coda di paglia. Ti e' stato semplicemente detto di non fare supposizioni, o per lo meno a non vendere le tue opinioni come certezze se non hai informazioni precise. Personalmente non penso ci debbano essere problemi ad aggiungere una frequenza settimanale ma e' una mia sensazione (nemmeno un'opinione).
A questo punto aggiungerei un invito ad usare tutte le potenzialita' della grammatica italiana. Un condizionale o un congiuntivo quando non si hanno dati sicuri sono perfetti per esprimere chiaramente un'opinione.
Rispetto alla scorsa Summer hanno una macchina in più (il 77W) e magari ne trovano qualche 330 prima di quelle date.Ma con le attuali macchine ce la fanno ?
o magari arriva un altro A330 al posto di quello ex TkSecondo me sono veramente al limite, magari se aprono SFO levano qualche rotazione su qualche rotta NAFTA esistente ?
VLC normalmente partiva al mattino verso le 10 circa da FCO, ma in certi periodi ha operato anche al pomeriggio.VLC farà da feeder per i voli serali per il Sud America. Che orari aveva prima della chiusura ?
Non vorrei dire castronerie ma mi sembra un volo con l' obiettivo principale del feederaggio per i 4 voli serali per il Sud America (EZE, GRU, GIG,SCL). Il problema poi sarebbe sul volo di ritorno con un lungo scalo a FCO. A parte il traffico ptp che non so che volume abbia (ma già coperto, soprattutto quello basso spendente da VY e FR) non vedo altre prosecuzioni interessanti. In sostanza da VLC non ci sono voli diretti intercontinentali quindi fare scalo a MAD o a FCO cambia poco. Tra l' altro nella stagione estiva è una metà turistica di mare non trascurabile. Forse avrei pensato ad un A319, piuttosto che ad un 320.VLC normalmente partiva al mattino verso le 10 circa da FCO, ma in certi periodi ha operato anche al pomeriggio.
Dato che Italia-VLC è un mercato molto competitivo, raggiungibile da quasi ovunque praticamente, e che nello specifico da Roma ci sono già Ryan e Vueling, forse avere un focus più spinto sui transiti esteri non sarebbe malaccio. Forse forse avrebbero anche potuto provato a volare 2 volte al giorno, magari con uno dei due voli con EMB per agevolare e rendere più interessanti le combinazioni.
Un po' come faranno su Malta che aggiungono il volo del mattino a quello pomeridiano, sicuramente nelll'ottica di favorire i transiti.
Sperando non facciamo come MEX, che è senza prosecuzioni pur avendo in loco il maggiore carriere del paese che fa parte di SkyTeam !Per NBO credo che cercheranno di trovare cs con Kenya airlines per molte destinazioni dell' Africa Centrale.
VLC è cresciuto molto in questi ultimi anni con i voli delle network carriers che sono arrivate o hanno incrementato molto. Cioè quelle compagnie che ti portano ad Amsterdam, Francoforte, Zurigo etc per poi proseguire, soprattutto.A parte il traffico ptp che non so che volume abbia (ma già coperto, soprattutto quello basso spendente da VY e FR) non vedo altre prosecuzioni interessanti. In sostanza da VLC non ci sono voli diretti intercontinentali quindi fare scalo a MAD o a FCO cambia poco.
Salidas de aerolíneas de bandera a HUBs cualquier viernes en temporada alta S18 desde VLC:
VLC - MAD -> IB8999 06:00
VLC - ZRH -> LX2139 06:00
VLC - CDG -> UX1006 06:10
VLC - LIS -> TP1091 06:25
VLC - FRA -> LH1165 06:35
VLC - MAD -> IB8993 09:30
VLC - GVA -> LX2131 09:40
VLC - MAD -> IB8987 10:20
VLC - LIS -> TP1097 11:55
VLC - CDG -> UX1006 12:00
VLC - MAD -> UX4064 12:05
VLC - FRA -> LH1161 13:05
VLC - MAD -> IB8981 13:20
VLC - SVO -> SU2503 13:50
VLC - ZRH -> LX2143 14:45
VLC - IST -> TK1314 17:15
VLC - LGW -> BA2795 17:15
VLC - AMS -> KL1504 17:15
VLC - CMN -> AT969 17:15
VLC - MUC -> LH1831 17:25
VLC - FCO -> AZ83 17:55
VLC - LIS -> TP1091 18:05
VLC - CDG -> UX1006 18:05
VLC - FRA -> LH1465 19:20
VLC - MAD -> UX4060 19:35
VLC - ZRH -> LX2147 19:50
VLC - MAD -> IB8977 20:00
En total hay 28 salidas en un sólo día a un total de 13 HUBs diferentes en toda Europa y África. Esto supone aproximadamente una oferta de 4000 asientos de salida, es decir, un total de 8000 asientos diarios para conectar con cualquier parte del mundo.
Todo esto sin contar los HUBs secundarios o aerolíneas low-cost que también ofrecen conexiones al estilo de Ryanair (BGY), easyJet (LGW), Transavia (AMS), Eurowings (DUS y STR), Air Nostrum y Vueling (BCN).