Vero, ma vedere tornare AZ in questi mercati mi commuove. Un grande in bocca al lupo.Pochi anni fa (2010)ci provo Kenya Airways su Fco.. prima con 767 poi 737 e poco dopo la chiusura in pochissimi mesi. Il volo era in c/s con AZ
Vero, ma vedere tornare AZ in questi mercati mi commuove. Un grande in bocca al lupo.Pochi anni fa (2010)ci provo Kenya Airways su Fco.. prima con 767 poi 737 e poco dopo la chiusura in pochissimi mesi. Il volo era in c/s con AZ
Ma a JNB l'aereo sta fermo tutto il giorno? Atterraggio 08:20 e ripartenza alle 21:00?AZ 846 FCO NBO 1400 2210 (123-5--)
AZ 847 NBO FCO 0035 0710 (-234-6-)
AZ 848 FCO JNB 2210 0820 (-2-4-67)
AZ 849 JNB FCO 2100 0725 (1-3-5-7)
Si, come tutte le compagnie aeree europee esclusa KL. Anche TK o MS volano cosìMa a JNB l'aereo sta fermo tutto il giorno? Atterraggio 08:20 e ripartenza alle 21:00?
Si ne abbiamo discusso qualche settimana fa.Ma a JNB l'aereo sta fermo tutto il giorno? Atterraggio 08:20 e ripartenza alle 21:00?
Perchè lo slot per AZ affinchè volasse al congestionato Benito Juárez di Città del Messico era arrivato tramite/grazie la messicana Interjet.tra l' altro devo ancora capire per quale motivo non sono stati fatti accordi di cs con AM (e non mi dite per il terminal diverso...).
El director del Aeropuerto, Alexandro Argudín, dio la bienvenida al vuelo y aseguró que Alitalia ayudará a fortalecer la relación de la terminal capitalina con los pasajeros de Europa.
Y confirmó que para que la aerolínea italiana pudiera aterrizar en el AICM, Interjet tuvo que cederle el slot (el horario de aterrizaje y despegue) como parte de una estrategia comercial y sin recibir algún intercambio económico, ya que los slots no son negociables.
“Para que Alitalia pudiera entrar en el horario comercial hubo una cesión de una tercera empresa que fue Interjet que cedió el espacio. Los slots no tienen valor y no son actos de comercio”, comentó.
No non era stato segnalato.Non so se è stato già detto, ma dal 25 marzo AZ apre FCO-TPS daily
Grazie per la spiegazione.Perchè lo slot per AZ affinchè volasse al congestionato Benito Juárez di Città del Messico era arrivato tramite/grazie la messicana Interjet.
Era abbastanza doveroso credo a quel punto ricambiare il favore con prosecuzioni con loro piuttosto che con Aeroméxico. Nonostante l'alleanza (tieni presente comunque che AM al momento non è nella JV atlantica di SKyTeam, che pure riguarda anche il Messico oltre Canada e USA. Pare che DL voglia farla entrare in futuro comunque).
Qualche mese più tardi InterJet cedette un altro slot alla giapponese ANA per il suo sbarco in Messico.
Non sottovalutare ET. Intercetta veramente molto traffico per l'Europa (oltre alle solite ME3 e, in misura minore, MS).Su Nairobi il quadro competitivo dall'Europa prevede, a parte i voli di Kenya Airways per Londra/Amsterdam/Parigi, quelli di
British Airways LHR 7xw
KLM AMS 7xw
Lufthansa FRA 6xw
Swiss ZRH 6xw (triangola su Dar es Salaam in Tanzania)
Air France 3xw ((#) ritornerà a marzo in Kenya dopo 18 anni, grosso modo come Alitalia)
Turkish Airlines IST 7xw
Alitalia FCO 4xw
(#)
http://www.businessdailyafrica.com/...bi-flights/4003102-4030308-31l33sz/index.html
Non capisco l'apertura di queste rotte nazionali come MXP-FCO, LIN - TPS e FCO-TPS. Seppur mi torni comodo a volte volare a TPS.No non era stato segnalato.
Grazie per la segnalazione, segue di poco quindi il nuovo volo da Linate a Birgi
AZ 1801 FCO TPS 1320 1435
AZ 1800 TPS FCO 1520 1635
+1Vero, ma vedere tornare AZ in questi mercati mi commuove. Un grande in bocca al lupo.
I voli diurni da JNB all'Europa sono pochissimi. La durata, la minima differenza di fuso orari, rendono un volo di giorno estremamente poco appetibile. BA ha due voli al giorno e entrambi gli aerei passano la giornata a JNB.Non ho idea di quali siano le esigenze dei passeggeri, ma sarebbe possibile un arrivo a JNB un po' prima la mattina (diciamo alle 7 e una ripartenza dopo due ore (ad es. alle 9) per arrivare a Roma la sera? Sarebbe un volo diurno al ritorno, ma con possibilità di coincidenze una volta arrivati a Roma.
Così l'aereo non starebbe fermo tutto quel tempo.
Si peccato che non ha accordi nemmeno con Interjet!!Perchè lo slot per AZ affinchè volasse al congestionato Benito Juárez di Città del Messico era arrivato tramite/grazie la messicana Interjet.
Era abbastanza doveroso credo a quel punto ricambiare il favore con prosecuzioni con loro piuttosto che con Aeroméxico. Nonostante l'alleanza (tieni presente comunque che AM al momento non è nella JV atlantica di SKyTeam, che pure riguarda anche il Messico oltre Canada e USA. Pare che DL voglia farla entrare in futuro comunque).
Qualche mese più tardi InterJet cedette un altro slot alla giapponese ANA per il suo sbarco in Messico.
Concordo, posso capire il MXP-FCO come feeder per recuperare qualche passeggero dalla zona e il ptp per chi deve andare fuori Milano (infatti operato con una macchina piccola, E75). Non trovo molto senso in questi collegamenti nazionali, che sono poco redditizi. L' unica idea che mi sovviene è che sono inseriti nei giri macchina molto più "intensi" di prima, e che hanno costi limitati (carburante e poco altro).Non capisco l'apertura di queste rotte nazionali come MXP-FCO, LIN - TPS e FCO-TPS. Seppur mi torni comodo a volte volare a TPS.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
E nonostante questo problema, e quello delle limitazioni di peso nella 677, sembra che la rotta vada abbastanza bene (quest' anno inizierà il daily con un mese di anticipo).Si peccato che non ha accordi nemmeno con Interjet!!
boh sinceramente non ho mai verificato, mi sono fidato del comunicato di AZ in occasione dell'aumento dei voliSi peccato che non ha accordi nemmeno con Interjet!!
http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-sai/2017-02-15.htmlInoltre, grazie all’accordo commerciale con Interjet – la seconda compagnia aerea messicana che nell’aeroporto di Città del Messico opera presso lo stesso terminal di Alitalia – i passeggeri Alitalia in arrivo nella capitale del Messico possono proseguire verso le principali destinazioni messicane come Cancun, Merida, Monterrey, Guadalajara, Villahermosa, Ciudad Juárez o Chihuahua.
Nein, devi fare a manina .boh sinceramente non ho mai verificato, mi sono fidato del comunicato di AZ in occasione dell'aumento dei voli
http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-sai/2017-02-15.html
Non è possibile quindi prenotare un itinerario unico, che ne so, fino a Monterrey o Cancun?
forse intendevano solo dire che in quel terminal, se ti attrezzi, trovi voli in coincidenza con InterJet.Nein, devi fare a manina .