Riaperture e nuove rotte Alitalia Summer 18


Paolo_61

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Praticamente il network è tutto stagionale, o estivo o invernale, sembra una compagnia charter.....Quali sono le rotte daily annuali? Solo JFK, NRT e AUH?
SCL, ICN, PEK, JNB e NBO non sono daily.
Ma non sono nemmeno stagionali.
Per altro tutte le compagnie servono una seerie di destinazioni solo stagionali, aiuta a tenere alto il revenue nei mesi morti.
 

AZ400

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Purtroppo bisogna ammettere che un LR strutturato così con il 30-35% delle rotte stagionali (estive o invernali) non ha molto senso....
Possibile che neanche in Amministrzione straordinaria si possa risolvere questa storia vergognosa della JV??
 

DusCgn

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Qui sotto le date precise in cui è previsto il 77W sulla GRU.
10 rotazioni in 1 mese, 1 ogni 3 giorni in media.

Alitalia expands Sao Paulo service from Dec 2017
By Jim Liu
Posted22 November 2017 06:00

Alitalia in last week’s schedule update adjusted Rome – Sao Paulo Guarulhos route, including Northern winter 2017/18 and summer 2018 season.

For Northern winter season, the airline filed Boeing 777-300ER service on AZ674/675, on following date from FCO: 15DEC17, 21DEC17, 26DEC17, 02JAN18, 04JAN18, 06JAN18, 09JAN18, 11JAN18, 13JAN17 and 15JAN18.

AZ678 FCO1045 – 2005GRU 772 147
AZ674 FCO2205 – 0725+1GRU 777 D

AZ675 GRU1715 – 0715+1FCO 777 D
AZ679 GRU2230 – 1230+1FCO 772 147

From 25MAR18, the Skyteam member increase operations from 10 to 11 weekly, compared to 7 weekly during the same period in 2017.

AZ678 FCO1045 – 1745GRU 772 x124
AZ674 FCO2205 – 0505+1GRU 772 D

AZ675 GRU1450 – 0705+1FCO 772 D
AZ679 GRU1955 – 1210+1FCO 772 x124
 

Greco

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Purtroppo bisogna ammettere che un LR strutturato così con il 30-35% delle rotte stagionali (estive o invernali) non ha molto senso....
Possibile che neanche in Amministrzione straordinaria si possa risolvere questa storia vergognosa della JV??
Ma credi che tenere aperte BOS, ORD, YYZ o aprire una IAD o una SFO durante la stagione invernale sia di aiuto?
 

AZ400

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17 Ottobre 2017
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Ma credi che tenere aperte BOS, ORD, YYZ o aprire una IAD o una SFO durante la stagione invernale sia di aiuto?
E' chiaro che durante i mesi invernali i passeggeri diminuiscono e se le altre compagnie della JV vogliono mantenere profittevoli quelle rotte, qualcuno deve chiudere o ridurre.
In ottica di hub e spoke non so quanto senso abbia chiudere, aprire, chiudere, aprire...
 

Cesare.Caldi

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Ma credi che tenere aperte BOS, ORD, YYZ o aprire una IAD o una SFO durante la stagione invernale sia di aiuto?
Le principali compagnie europee non mi sembra che chiudano queste principali destinazioni negli USA nel periodo invernale, l'unica che lo fa è Alitalia che si basa su un mercato di pax sostanzialmente turistico ed è quindi molto piu' soggetta alla stagionalità.
 

AZ1313

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FOG
Le principali compagnie europee non mi sembra che chiudano queste principali destinazioni negli USA nel periodo invernale, l'unica che lo fa è Alitalia che si basa su un mercato di pax sostanzialmente turistico ed è quindi molto piu' soggetta alla stagionalità.
Ciò detto, piuttosto che rimetterci l'osso e in attesa di tempi migliori (se mai ci saranno), meglio sospenderle.
 

EdoC

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Le principali compagnie europee non mi sembra che chiudano queste principali destinazioni negli USA nel periodo invernale, l'unica che lo fa è Alitalia che si basa su un mercato di pax sostanzialmente turistico ed è quindi molto piu' soggetta alla stagionalità.
Perdonami ma non è cosi.
Az chiude delle rotte negli USA perche la Jv glielo impone. E questo avviene a prescindere dai risultati di una rotta.
Poi ci sono rotte (tipo ORD) che sono tipicamente "estive".
 

londonfog

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Londra
Perdonami ma non è cosi.
Az chiude delle rotte negli USA perche la Jv glielo impone. E questo avviene a prescindere dai risultati di una rotta.
Poi ci sono rotte (tipo ORD) che sono tipicamente "estive".
Forse io ho capito male una questione fondamentale. Joint Venture non vuol dire che AZ prende una percentuale fissa sul totale dei voli transatlantici operati da tutti i membri della Joint Venture?

Qualora avessi capito bene non vi sembra che questo dare la colpa alla JV di tutti i problemi AZ sul Nord Atlantico sia un tantino infondato?
 

Greco

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Perdonami ma non è cosi.
Az chiude delle rotte negli USA perche la Jv glielo impone. E questo avviene a prescindere dai risultati di una rotta.
Poi ci sono rotte (tipo ORD) che sono tipicamente "estive".
Certo definire ORD, la seconda piazza finanziaria d'America e la capitale di uno dei più grandi stati manifatturieri come
come di una destinazione "estiva" fa un po' sorridere. La verità è solo che in un mercato altamente polarizzato sull'H&S come quello nordatlantico, volare su un Hub dove sono basate le due alleanze concorrenti è difficile. Anche AF riduce o ha ridotto in inverno, ma non certo perché ORD sia una destinazione "estiva"
 

DusCgn

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Certo definire ORD, la seconda piazza finanziaria d'America e la capitale di uno dei più grandi stati manifatturieri come
come di una destinazione "estiva" fa un po' sorridere. La verità è solo che in un mercato altamente polarizzato sull'H&S come quello nordatlantico, volare su un Hub dove sono basate le due alleanze concorrenti è difficile. Anche AF riduce o ha ridotto in inverno, ma non certo perché ORD sia una destinazione "estiva"

AF da anni non operava la ORD d'inverno. Veniva girata a DL che aveva macchine più piccole e comunque non giornalmente.
Quest'inverno è ritornata al posto di DL ma dopo capodanno opera solo 3 voli settimanali.
Anche AA in tempi più recenti la sospende parzialmente, gennaio marzo.
 

Farfallina

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AF da anni non operava la ORD d'inverno. Veniva girata a DL che aveva macchine più piccole e comunque non giornalmente.
Quest'inverno è ritornata al posto di DL ma dopo capodanno opera solo 3 voli settimanali.
Anche AA in tempi più recenti la sospende parzialmente, gennaio marzo.
Sono scelte della JV per massimizzare i revenue della JV.
 

13900

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Perdonami ma non è cosi.
Az chiude delle rotte negli USA perche la Jv glielo impone. E questo avviene a prescindere dai risultati di una rotta.
Poi ci sono rotte (tipo ORD) che sono tipicamente "estive".
Quindi tu stai affermando la JV "imporrebbe" ad AZ di chiudere rotte "a prescindere" dai soldi che fanno o che, in altre parole, che AF-KL, DL e le altre preferiscono chiudere rotte operate da AZ (su cui guadagnano soldi come se fossero operate da loro, visto che la JV e' - o dovrebbe essere - metal neutral)?
 

EdoC

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Forse io ho capito male una questione fondamentale. Joint Venture non vuol dire che AZ prende una percentuale fissa sul totale dei voli transatlantici operati da tutti i membri della Joint Venture?

Qualora avessi capito bene non vi sembra che questo dare la colpa alla JV di tutti i problemi AZ sul Nord Atlantico sia un tantino infondato?
Sul Nord Atlantico se hai delle limitazioni del genere puoi fare ben poco. E il mercato più redditizio e Az viene limitata nello sviluppo. Poi che Az abbia altri mille problemi sono d' accordo con te.