Riepilogo sviluppo AirOne


airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da asessa

su sito i voli regional (NAP-GOA ad esempio ) li vendono con "embraer jet"...
ora mi chiedo EMB e CRJ hanno stesso numero di posti? Se no come fanno a vendere + o - posti?
al massimo vanno in overboking...tanto che gliene frega.l'importante è che li vendano!!!!
esatto!
 

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,854
284
uhm ma scusate le tariffe non si fanno anche in base al numero pax ? se prendi un aereo con minore capacità ma con costo uguale all'altro con maggiore le tariffe allora lievitano ... o dico str*?
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Perchè i CRJ un obrobrio??

Estetico rispetto al ERJ-175, ma operativamente più economici...
Da passeggero è un obrobrio.
Stretto, scomodo per il passeggero, finestrini bassi.
Cappelliere inesistenti.
Rumoroso all'interno.
Leggiti il mio TR con la Delta Connection (era un CRJ200 e non un 700/900 ma il discorso non cambia).
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Perchè i CRJ un obrobrio??

Estetico rispetto al ERJ-175, ma operativamente più economici...
Da passeggero è un obrobrio.
Stretto, scomodo per il passeggero, finestrini bassi.
Cappelliere inesistenti.
Rumoroso all'interno.
Leggiti il mio TR con la Delta Connection (era un CRJ200 e non un 700/900 ma il discorso non cambia).
condivido con te, ma però alla fine i vettori devono guardare i costi finali e subrevi tratte il comfort di bordo non è una leva primaria di scelta del vettore da parte del passeggero.
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da asessa

uhm ma scusate le tariffe non si fanno anche in base al numero pax ? se prendi un aereo con minore capacità ma con costo uguale all'altro con maggiore le tariffe allora lievitano ... o dico str*?
loro preventivano per il CRJ900 e vendono in base a quella tipologia di aereo..
 

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,854
284
ma poi un crj da 90pax non è troppo per le tratte regional? cioè siamo sui livelli di E8...non sarebbe stato meglio un EMB170 o qualcosa di simile?
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da asessa

ma poi un crj da 90pax non è troppo per le tratte regional? cioè siamo sui livelli di E8...non sarebbe stato meglio un EMB170 o qualcosa di simile?
anche secondo me sarebbe stato molto meglio E170....ma evidentemente la decisione di scegliere per il CRJ è venuta dall'alto...tanto poi se vedono che è troppo possono sempre prendere i 700 o i 500.
vedremo
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da asessa

ma poi un crj da 90pax non è troppo per le tratte regional? cioè siamo sui livelli di E8...non sarebbe stato meglio un EMB170 o qualcosa di simile?
L'E175 va bene per il feeder su tratte "thin", il CR9 può essere usato sia come alternativa ai B737/A320 sulle frequenze con meno domanda sia per aprire nuove rotte a corto/medio raggio. Rispetto a E8, AP può contare su una maggiore penetrazione del marchio, sui c/s con Star e su una maggiore affidabilità dell'operativo.
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da asessa

ma poi un crj da 90pax non è troppo per le tratte regional? cioè siamo sui livelli di E8...non sarebbe stato meglio un EMB170 o qualcosa di simile?
L'E175 va bene per il feeder su tratte "thin", il CR9 può essere usato sia come alternativa ai B737/A320 sulle frequenze con meno domanda sia per aprire nuove rotte a corto/medio raggio. Rispetto a E8, AP può contare su una maggiore penetrazione del marchio, sui c/s con Star e su una maggiore affidabilità dell'operativo.
questo è vero....quoto a pieno
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Esatto, il CRJ-900 a 90 posti è più che un semplice regional, poichè può fare tranquillamente il lavoro di un B734 in fascie orarie leggere a metà giornata, con il vantaggio che se usato tipo sulla LIN-FCO, tratta con quasi solo bagagli a mano, i pax possono portarsi e riprendersi sottobordo il bagaglio.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da asessa

allora la scelta del crj rispetto all'emb è da valutare come positiva? :)
Non completamente.

E' positiva la scelta di un aereo da 90 posti. Poi io preferisco di gran lunga l'Embraer...
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da asessa

allora la scelta del crj rispetto all'emb è da valutare come positiva? :)
Non completamente.

E' positiva la scelta di un aereo da 90 posti. Poi io preferisco di gran lunga l'Embraer...
è positivo il fatto che si stiano espandendo e stiano cercando di risponedere alla crescente domanda di collegamenti point-to-point tra le varie città italiane
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da bario



è positivo il fatto che si stiano espandendo e stiano cercando di risponedere alla crescente domanda di collegamenti point-to-point tra le varie città italiane
speriamo che anche BRI ne tragga beneficio...
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da bario



è positivo il fatto che si stiano espandendo e stiano cercando di risponedere alla crescente domanda di collegamenti point-to-point tra le varie città italiane
speriamo che anche BRI ne tragga beneficio...
nn aspetto altro!!!!!!