Rischio di blocco dei voli Alitalia

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
il bello è che abbiamo anche perso tempo per la ricapitalizzazione che oltre tutto seppur criticato lo zio ha portato a termine..... ma se non c'e' reponsabilità e rispetto per la propria azienda nemmeno da parte dei dipendenti perchè dovremmo rispettarla e proteggerla noi passeggeri che oltretutto subiamo solamente.....

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
A tal punto per decenza dovrebbero loquidare l'azienda. Tutti i tentativi di dialogo sono falliti, i soldi bruciano...

Q

Quirino

Guest
secondo me, stavolta è la fine davvero..
chissà le banche che c'hanno messo dentro i soldi come stanno...

I-MIKE

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,307
0
48
Firenze, Toscana.
Mi dispiace per le persone serie e capaci che lavorano in AZ e dintorni ma è l'ora di chiudere il CIRCO.

Facciamo una volta tanto le persone serie, oltre alle parole non mi sembra ci sia più neanche il minimo spazio per tentare qualcosa.....

Michele

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Io credo che sia l' ennesima sceneggiata all' italiana. I piloti si sono dissociati. I sindacati hanno sentito l' odore dei soldi e reclamano una fetta della ricapitalizzazione. Secondo me se ci si pappa volare andrà meglio perchè si ha quanto meno una parte sana in grado di produrre ricchezza per pagare la parte malata. L' unione europea doveva richiedere che lo stato scendesse sotto il 30% così piagnistei presso in governo sarebbero stati inutili.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Secondo me se ci si pappa volare andrà meglio perchè si ha quanto meno una parte sana in grado di produrre ricchezza per pagare la parte malata.
scusami, ma dissento....

come si può dire che Volare sia sana[?]

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com

Secondo me se ci si pappa volare andrà meglio perchè si ha quanto meno una parte sana in grado di produrre ricchezza per pagare la parte malata.
Ma se la Volare da sola con 4 aerei messi in croce sta macinando perdite figuriamoci con Alitalia........[?]

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Volare ha costi inferiori. E' tutto quello che serve. Se si mette VA a BGY a far concorrenza a FR perde soldi. Se la si mette a gestire 4 voli da LIN perde soldi lo stesso: ma se questa viene a far parte di un network allora può offrire quello che offre AZ ma a costi inferiori.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Scusate ragazzi, io il 23 devo rientrare con la 797 da PVG, secondo voi non parto?

Sto leggendo i vari giornali online, e' tutto vero?

Ora io dico, sono 6 anni che volo in Asia con AF, notoriamente abbastanza sindacalizzata e CX, non ho mai, ripeto mai avuto problemi di scioperi e sto parlando di decine di voli intercontinentali, ora, mi decido a prendere AZ per la prima volta su PVG e non so se torno.

Fetenti, mascalzoni, vi ho versato 8.000 Euro e mi costringete a penare per 2 giorni perche' non so se potro' tornare a casa quando lo decido io, se solo avessi la possibilita' di essere in una stanza chiusa con qualcuno di voi, siete la feccia della feccia, altro che chiudere la compagnia, bisognerebbe chiedervi i danni, imparate cosa vuol dire lavorare, fannulloni, al muro, la puzza che emanate arriva fino sullo stretto di Taiwain dove mi trovo ora, maledetti, la Freccia Alata? La faccio passare nel camino appena rientro e la mando a Cimoli, non me ne frega un cazzo se c'entra o no, siete vergognosi, vi prego comunque, continuate cosi' almeno saremo sicuri che vi toglierete dai coglioni una volta per tutte.

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com

Volare ha costi inferiori. E' tutto quello che serve. Se si mette VA a BGY a far concorrenza a FR perde soldi. Se la si mette a gestire 4 voli da LIN perde soldi lo stesso: ma se questa viene a far parte di un network allora può offrire quello che offre AZ ma a costi inferiori.
si ma volare attualmente ha solo 700 dipendenti di cui alcuni in cassa integrazione che si può fare con 700 persone? Ben poco, e comunque per fare ciò che dici i primi a rimetterci sarebbero questi signori che continuano a scioperare che figuriamoci se si fanno da parte per i colleghi volare!!! La situazione è irrisolvibile se non mandando a casa questi buffoni irresposabili e come si fa per fare ciò? Si chiude bottega e poi si ricorderanno di quando a fie mese avevano uno stipendio da una azienda praticamente in agonia.

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Scusate ragazzi, io il 23 devo rientrare con la 797 da PVG, secondo voi non parto?

Sto leggendo i vari giornali online, e' tutto vero?

Ora io dico, sono 6 anni che volo in Asia con AF, notoriamente abbastanza sindacalizzata e CX, non ho mai, ripeto mai avuto problemi di scioperi e sto parlando di decine di voli intercontinentali, ora, mi decido a prendere AZ per la prima volta su PVG e non so se torno.

Fetenti, mascalzoni, vi ho versato 8.000 Euro e mi costringete a penare per 2 giorni perche' non so se potro' tornare a casa quando lo decido io, se solo avessi la possibilita' di essere in una stanza chiusa con qualcuno di voi, siete la feccia della feccia, altro che chiudere la compagnia, bisognerebbe chiedervi i danni, imparate cosa vuol dire lavorare, fannulloni, al muro, la puzza che emanate arriva fino sullo stretto di Ttaiwain dove mi trovo ora, maledetti, la Freccia Alata? La faccio passare nel camino appena rientro e la mando a Cimoli, non me ne frega un cazzo se c'entra o no, siete vergognosi, vi prego comunque, continuate cosi' almeno saremo sicuri che vi toglierete dai coglioni una volta per tutte.
A daniè devi iniziare a volare easyjet mi sa che lei diventerà la nuova compagnia di bandiera intercontinentale italiana:D

starlight2002

Utente Registrato
29 Dicembre 2005
522
13
Prato.
Citazione:Messaggio inserito da airone

il bello è che abbiamo anche perso tempo per la ricapitalizzazione che oltre tutto seppur criticato lo zio ha portato a termine..... ma se non c'e' reponsabilità e rispetto per la propria azienda nemmeno da parte dei dipendenti perchè dovremmo rispettarla e proteggerla noi passeggeri che oltretutto subiamo solamente.....
Non dimentichiamo che stiamo parlando con istituzioni (i sindacati) la cui ragion di esistere è "cambiate tutto purché non ci toccate nulla".

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
I tanto decantati contratti di Volare bisogna conoscerli prima di decantarli.... fino a XX ore mensili sono convenienti all'azienda e sono decantabili...oltre sono una rovina...e questo ha contribuito a una quota dei milioni di debito... per farli fruttare serve un coordinamento turni capace ed efficienze. Quello di Volare non lo era. Quello di AZ lo potrebbe mai essere??

starlight2002

Utente Registrato
29 Dicembre 2005
522
13
Prato.

Volare ha costi inferiori.
se per costi inferiori si intendono quelli del personale, ripronostico sciopero entro 30 mesi dall'acquisto ufficiale per allineare salari e stipendi VA a quelli AZ.

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

A meno di un blocco del 100% della flotta (improbabile, voci informate parlano del 60% nel caso peggiore) dovresti farcela: per le cancellazioni dei 767 immagino che colpiscano la East Coast, dove hanno più voli e più facilità di riprotezione.

Marco

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Citazione:Messaggio inserito da airblue

I tanto decantati contratti di Volare bisogna conoscerli prima di decantarli.... fino a XX ore mensili sono convenienti all'azienda e sono decantabili...oltre sono una rovina...
Non sono rovinosi oltre le 70 ore?

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
La situazione di oggi a TRN:

Volo: AZ1210 NAPOLI 07.05 CANCELLATO:MOTIVI OPERATIVI M82
Volo: AZ1410 ROMA 07.50 CANCELLATO:MOTIVI OPERATIVI M81
Volo: AZ1422 ROMA 15.05 CANCELLATO:MOTIVI TECNICI M82

Ciao[:I]

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Citazione:Messaggio inserito da airone

A daniè devi iniziare a volare easyjet mi sa che lei diventerà la nuova compagnia di bandiera intercontinentale italiana:D
Primo, potessi insultare mio padre per la splendida decisione lo farei ma non posso, secondo, mi vien da piangere, negli ultimi 15 gg ho dormito una media di 3 ore per notte, fatto 3.000 KM in macchina rischiando la vita ogni 5 minuti, 15 cene e pranzi, 12 aerei, ho messo i piedi nel fango, merda, fogne, ho vomitato nel vedere cani e topi esposti in vendita, ho cercato mille modi per far andare meglio possibile la mia azienda, oggi dico a mio figlio che lo rivedro' presto e cosa succede? Non so se parto, non so se parto perche' viaggio con AZ non con Ghana Airways, ci rendiamo conto? Noi facciamo i fighi nel mondo, siamo i piu' bravi i piu' furbi e poi arriviamo a questi punti, VERGOGNA, VERGOGNA, spero solo che il volo sia cancellato su serio, spero di partire con qualche altra compagnia perche' non so davvero cosa potrei fare se salissi a bordo di quel maledetto 767, non vorrei che mi leggeste sui giornali e non piu' sul forum.

VERGOGNA, LAVATIVI, LA VOSTRA PUZZA LA SENTO A 10.000 KM DI DISTANZA