Rischio di blocco dei voli Alitalia

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Citazione:Messaggio inserito da airone

A daniè devi iniziare a volare easyjet mi sa che lei diventerà la nuova compagnia di bandiera intercontinentale italiana:D
Primo, potessi insultare mio padre per la splendida decisione lo farei ma non posso, secondo, mi vien da piangere, negli ultimi 15 gg ho dormito una media di 3 ore per notte, fatto 3.000 KM in macchina rischiando la vita ogni 5 minuti, 15 cene e pranzi, 12 aerei, ho messo i piedi nel fango, merda, fogne, ho vomitato nel vedere cani e topi esposti in vendita, ho cercato mille modi per far andare meglio possibile la mia azienda, oggi dico a mio figlio che lo rivedro' presto e cosa succede? Non so se parto, non so se parto perche' viaggio con AZ non con Ghana Airways, ci rendiamo conto? Noi facciamo i fighi nel mondo, siamo i piu' bravi i piu' furbi e poi arriviamo a questi punti, VERGOGNA, VERGOGNA, spero solo che il volo sia cancellato su serio, spero di partire con qualche altra compagnia perche' non so davvero cosa potrei fare se salissi a bordo di quel maledetto 767, non vorrei che mi leggeste sui giornali e non piu' sul forum.

VERGOGNA, LAVATIVI, LA VOSTRA PUZZA LA SENTO A 10.000 KM DI DISTANZA
dai daniè su stai tranquillo vedrai che riuscirai a tornare non ti incazzare su che ti fa male

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Enzo, non e' quello il punto, il solo fatto di dovermi preoccupare se tornero' con AZ o no, non lo tollero, non e' da paese civile, non e' tanto con chi verro' a casa, e' quello che devo fare e l'ansia che mi crea porca puttana !!!!

Almetano, come hai ragione !!!

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
sono 6 anni che volo in Asia con AF, notoriamente abbastanza sindacalizzata e CX, non ho mai, ripeto mai avuto problemi di scioperi e sto parlando di decine di voli intercontinentali
Sei stato molto fortunato.

Mia sorella si è trovata, di ritorno da Delhi, bloccata a Parigi dal contemporaneo sciopero di aerei treni e camionisti che mettevano i TIR di traverso sulle strade. E se non riprendeva il servizio si beccava l' "interruzione di pubblico servizio" e il licenziamento.

Una mia amica ha assaggiato lo sciopero ad oltranza di South African a fine luglio e ha passato a Milano una settimana di costosa vacanza pagata

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

sono 6 anni che volo in Asia con AF, notoriamente abbastanza sindacalizzata e CX, non ho mai, ripeto mai avuto problemi di scioperi e sto parlando di decine di voli intercontinentali
Sei stato molto fortunato.

Mia sorella si è trovata, di ritorno da Delhi, bloccata a Parigi dal contemporaneo sciopero di aerei treni e camionisti che mettevano i TIR di traverso sulle strade. E se non riprendeva il servizio si beccava l' "interruzione di pubblico servizio" e il licenziamento.

Una mia amica ha assaggiato lo sciopero ad oltranza di South African a fine luglio e ha passato a Milano una settimana di costosa vacanza pagata
2 casi gravissimi ma isolati rispetto a scioperi praticamente quotidiano che affliggono il nosto paese e mo i treni oe mo gli aerei e mo i taxi e mo anche i medici siamo tutti perennemente in sciopero:D lo sciopero è la nostra seconda attività

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
Al di fuori del settore pubblico (e similari, come Alitalia) in realtà gli scioperi sono rari e sono sdentati: all' estero si fanno anche scioperi a oltranza, che in Italia non esistono.

La prima volta che sono andato in Irlanda, a Dublino era appena finito uno sciopero dei bus di 45 giorni.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
99
Lombardia.

Al di fuori del settore pubblico (e similari, come Alitalia) in realtà gli scioperi sono rari e sono sdentati: all' estero si fanno anche scioperi a oltranza, che in Italia non esistono.

La prima volta che sono andato in Irlanda, a Dublino era appena finito uno sciopero dei bus di 45 giorni.
A memoria ricordo in Francia quello dei camionisti abbastanza lungo.

In Italia di sciperi di lunga durata ricordo quello dei produttori di latte contro le quote, che aveva bloccato pure viale Forlanini.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
99
Lombardia.
Cmq la situazione fino alle 16:30 non è tragica:

ALITALIA: FINO ALLE 16,30 CANCELLATI 52 VOLI
Roma, 21 gen. - (Adnkronos) - Fino alle 16,30 Alitalia ha cancellato 52 voli rispetto ai 130 stimati per oggi sull'intera rete. Lo rende noto Alitalia precisando che nell'arco della giornata potrebbero tuttavia verificarsi ulteriori cancellazioni e ritardi. Alitalai rinnova l'invito a quanti devono mettersi in viaggio con l'aereo di informarsi contattando il numero verde della compagnia '800 650055'.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
99
Lombardia.
E ci sono buone prospettive x i prossimi giorni:

ALITALIA: SINDACATO VALUTA SOSPENSIONE SCIOPERO PREVISTO PER LUNEDI

Roma, 21 gen. - (Adnkronos) - I sindacati si apprestano a valutare l'ipotesi di sospendere lo sciopero Alitalia proclamato per lunedi prossimo. Dopo la convocazione a Palazzo Chigi per mercoledi prossimo e l'invito del presidente della Commissione di Garanzia sugli scioperi a sospendere l'astensione, i sindacati potrebbero annunciare il rinvio nelle prossime ore. ''Prima di ogni decisione -afferma il responsabile trasporti della Cgil, Mauro Rossi, faremo una valutazione con i lavoratori di Alitalia. Mi sto recando a Fiumicino proprio per valutare con i dipendenti di Alitalia gli ultimi sviluppi. Assieme ai lavoratori valuteremo se accettare la sospensione dello sciopero anche per un confronto piu' sereno a Palazzo Chigi''.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
Citazione:Messaggio inserito da airblue
In Italia di sciperi di lunga durata ricordo quello dei produttori di latte contro le quote, che aveva bloccato pure viale Forlanini.
Quello non era uno sciopero, ma un ricatto. Gente che prende contributi UE per latte che non serve e ne aveva incassati più del dovuto imbrogliando le quote. Ovviamente non voleva restituire il maltolto e non l' ha restituito, ha pagato Pantalone con una bella colletta a carico dei contribuenti, per finanziare dei piccoli truffatori.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
99
Lombardia.
Quello non era uno sciopero, ma un ricatto. Gente che prende contributi UE per latte che non serve e ne aveva incassati più del dovuto imbrogliando le quote. Ovviamente non voleva restituire il maltolto e non l' ha restituito, ha pagato Pantalone con una bella colletta a carico dei contribuenti, per finanziare dei piccoli truffatori.
OT: ci avrei scommesso un milione di Eruro che avresti quotato e picchiato duro sui truffatori:D;)

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Il Governo convoca i sindacati. Stop allo sciopero di lunedì?

ROMA - Il governo ha convocato i sindacati per un incontro sulla crisi di Alitalia a Palazzo Chigi mercoledì alle 13. Lo si apprende da fonti sindacali.
Il presidente della Commissione di garanzia Antonio Martone ha chiesto ai sindacati di sospendere lo sciopero di lunedì dei dipendenti Alitalia in seguito alla convocazione da parte del governo.

SI VA VERSO SOSPENSIONE SCIOPERO E ASSEMBLEE
La convocazione a palazzo Chigi di Alitalia e sindacati sembra aver sbloccato la decisione: i vertici delle organizzazioni sindacali sembrano decisamente orientati a sospendere lo sciopero di lunedì prossimo, 23 gennaio. E’ quanto apprende l’Agi da fonti sindacali. «Il problema - spiegano le stesse fonti - è ora di convincere i lavoratori a sospendere la protesta, togliere i picchetti e sciogliere le assemblee</u>».
La decisione della presidenza del consiglio di convocare i sindacati e l’azienda - riferiscono ancora le stesse fonti - sembra che sia stata assunta dopo contatti tra palazzo Chigi e i vertici di Cgil, Cisl e Uil.

(Gazzetta del Mezzogiorno online)

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
Così possono ricominciare a non fare un caxxo.
Anche Mengozzi è stato mandato via appena ha cercato di toccare gli intoccabili dipendenti. Un plauso al Governo: prima di fare il bis del licenziamento di Mengozzi ha incuxato 600 milioni di euro ai poveri pirla della Borsa