aless
Moderatore
- 12 Settembre 2006
- 11,475
- 86
Nun te sei perso gnente.:super::super:
Non sono stato a Roma da tre anni...
Nun te sei perso gnente.:super::super:
Non sono stato a Roma da tre anni...
Condividi pleaseMa anche per il ritorno, almeno sul treno, ci sono i trucchi anti zingaro, soprattutto se sali a FCO
Mea culpa, mea maxima culpa...chiesto io per poter stare in centro la sera...che gond...ne (alla genovese)Ma chi ti ha scelto casa?![]()
E' come andare a lavorare a Linate e abitare in Lorenteggio!!!!
Condivido il condividere, please...Condividi please![]()
I don't wanna live on this planet anymore.Quando ero giovane[...]
Non dar retta a tutti i consigli e ai post che ti hanno dato mauro. Non è vero niente.
A campo dei Fiori e vie limitrofe, la sera l'Accademia della Crusca organizza ......
GrazieMauro, stai tranquillo.....un poco di buonsenso nei nelle stazioni e sui mezzi pubblici,come in tutte le metropoli, è più che sufficiente.
Certo, la zona che hai scelto è bellissima ma non è molto comoda per raggiungere Fiumicino. In ogni caso la prima opzione di Aless, piccola passeggiata>tram 8> treno FR1 è comoda e con un'ora sei in aeroporto. Anche secondo me, se prendi accordi con un Ncc tela cavi con poco. Lascia pure a casa il giubbetto antiproiettile.....
Casa ormai presa. Ho chiesto lì perché pensavo alla sera, e nei weekend di potermi godere qualche passeggiata e ristorantino...sbagliavo?e allora vai in NCC..ma occhio al traffico...
sinceramente non avevo capito che è per un periodo che devi stare qui. In tal caso prendere casa al centro di Roma per andare a Fiumicino è una mossa sbagliata.
Hai possibilità di farti spostare la residenza come zona di affitto?
Rimani intorno Fiumicino oppure vai verso Ostia o risalendo la via del mare massimo tra Ostia e Vitinia.
Se devi solo lavorare vaglia Parco Leonardo (la cattedrale nel deserto).
Sconsiglio la zona di Portuense e Magliana.
Se puoi, lascia stare Campo dei Fiori insomma.
Avuto fidanzata in zona...non male ma certe code per il centro...unica scelta palocco e diventi subito figo![]()
Come detto, non posso più cambiare...Dintorni dell'Eur...Torrino, sono delle belle zone
Io, preso atto di come è messa il caput mundi di 'siti tempi, pensavo di metter su quella di campo de fiori. Centrale, non serve parcheggiare, reperisco personale con facilità ad ogni angolo, i turisti me li magno a colazione, chi m'ammazza!?Vai alla Magliana e ricostituisci pure la banda!
Non dar retta a tutti i consigli e ai post che ti hanno dato mauro. Non è vero niente.
A campo dei Fiori e vie limitrofe, la sera l'Accademia della Crusca organizza dei tornei di virtuosismo linguistico, mentre nella vicina Piazza Farnese l'Accademia dei Lincei riunisce di volta in volta i suoi soci più autorevoli.
I locali della zona servono ottime pietanze, a prezzi convenienti e con certificazione di regolarità dei NAS. Un turista poco attento potrebbe anche credere che la disposizione dei tavoli dei locali sia in palese violazione delle norme che regolano l'occupazione del suolo pubblico.
Il meglio della gioventù romana, figlia in larga misura dell'intellighenzia capitolina dei Parioli, si riunisce la sera sotto la statua di Giordano Bruno (che loro considerano un famoso giocatore della Lazio bruciato vivo dai tifosi) al grido di "Capitano, oh mio Capitano".
La zona è poi un trionfo multiculturale, dove alla pochezza espressiva dei turisti tedeschi, giapponesi e americani, si contrappone la straordinaria ricchezza espressiva della cultura nomade dei Rom.
Tutto è preservato nei modi e nelle usanze come all'epoca di Sisto V, permettendo al turista di vivere realmente come nella Roma del XVI secolo. Orina ad ogni angolo, feci nei vicoli, immondizia, ratti e qualche lavatrice (un tocco di modernità), vengono quotidianamente inserite nel paesaggio urbano.
Per gli spostamenti l'esperienza dei mezzi pubblici è secondo me imperdibile per il turista. Meglio ancora con abbinamento mezzi di superficie e metropolitana, per gustare appieno sia il livello tecnologico della rete, sia lo straordinario senso civico dei romani.
Un must, per chi non conosca Roma, è il cambio linea A con linea B in orario di punta a Termini. Si consiglia abito elegante.
In alternativa c'è il Taxi. Per ottenere tariffe agevolate, comunica subito al conducente che non sei di Roma.
Per i clienti non di Roma, il concetto d'uso del taxi è come quello dei bus turistici a due piani del sightseen.
La presenza del tassametro non è obbligatoria per legge, ricordalo. Quelli che ne dispongono, possono invece applicare tariffe diverse, ma sempre nel solo interesse del cliente. Il totale è indicato dal tassametro, o, a scelta del conducente, dal display dell'orologio.
In caso di controversia sul prezzo o sul servizio, non esitare ad esporre le tue ragioni.
Vedrai, saranno i due mesi più belli della tua vita!
A nome mio e del sindaco ciclabile, Benvenuto nella città eterna
beh se stai al centro sicuro che nei week end puoi vedere parecchi posti! sempre se non li passi a dormire per le notti insonni che ti faranno passare gli habitué notturni della zona![]()
Vi saprò dire, magari faccio il TR della tratta e un OT notturnoComunque, se devi stare solo per 2 mesi o poco più , forse la scelta che hai fatto va bene....
Non sarebbe una buona scelta se fosse una sistemazione definitiva....ma per un corto periodo ce la puoi fare !
Non essere prevenuto verso Muratella. E' una zona ampiamente sottovalutata dalla Criminalpol.Vi saprò dire, magari faccio il TR della tratta e un OT notturno![]()