Ciao ragazzi,
eccovi le foto di domenica 17/2/2008. Una giornata da urlo spotteristicamente da parlando (vedrete poi), ma terrificante per la forte tramontana (GELIDA!) che c’è stata. Comunque eravamo parecchi e nemmeno le incursioni dei soliti imbecilli domenicali (leggi un tizio che si spacciava per capocantiere) ci hanno rovinato la giornata.
Naturalmente questa è solo una parte delle 300 foto scattate… Arrivo a FCO alle 4.30 del mattino per lasciare la famiglia in partenza alle 7 per Sharm El Sheik (con 734 AP), e una volta salutati gli altri mi apposto all’API perché sta albeggiando. C’è un bel vento gelido ed è ancora notte, praticamente sono l’unico cretino già in giro…
Ecco l’aereo dei miei, o almeno credo, decollato alle 7.25
Giusto il tempo di vedere il primo arrivo per 34R (gli atterraggi infatti avvenivano per 25) e cambio di corsa spotting point, dove arrivo dopo aver perso un 767 AZ in ferry da MXP ed un 777 AZ in arrivo da EZE, OVVIAMENTE! Ma gli aerei interessanti non tardano ad arrivare
Cambio spotting point e mi arrampico sulla cima di alcune dune di terra sorte coi lavori dell’interporto, che si affaccia sulla 16L/34R e mi unisco ad altri spotters. L’edificio sulla sinistra, ancora in costruzione, è la nuova torre uffici
Questo spotting point è notevole!!!
Dedicated to Antonella
Chicca El Al
Baltico cornuto
Chicca Swiss!
Questo ha ruotato dopo una rincorsa brevissima
Maestoso e bellissimo come sempre
Finnici
Ultimo arrivo in flotta
Desde Madrid
Bell’affollamento targato AP!
Nuovi colori
Charterozzo
Cornuto su una ruota sola
Fila spropositata targata Alitalia! Conto ben 10 aerei AZ più l’Hapag in rullaggio!!!
Da San Pietroburgo
Da Mosca
Questo dovrebbe essere il 319 per Praga richiestomi da Andrea1988
Livrea orribile
Livrea decente
Riparte il CO
Arriva il CI da TPE via BKK (notare l’elicottero per l’El Al)
Ecco EK da DXB
Riparte anche DL
Da Tripoli
Altro baltico ma non cornuto
Boh?!
Desde Madrid
Dedicata a DaV!
Riparte UA per IAD…
… Ed arriva AC da YYZ
Riparte anche AA per ORD o JFK
Da Addis Abeba
AZ da JFK
US per PHL
Per LED
Cambiamo spotting point, dopo pranzo al solito paninaro… Questo è uno dei due SV
Finalmente lo becco col sole!
Botta di cu..ore
Strachiccona
Non ho mai visto il ponte sotto la 25 così affollato!
AZ per NRT
Riparte l’altro SV
MD80 lercio, spettacolo!
Solito AR da EZE
RJ per AMM
Ed ecco la fine ingloriosa del 767 AZ I-DEIB Pier Paolo Racchetti, che sta passando a RG: chissà cosa ci farà la compagnia brasiliana dato che ha chiuso mezza Europa! Mah
Grazie a tutti per la bella giornata e grazie a chiunque abbia resistito fin qua, spero che abbiate apprezzato!
Ciao ciao [:306]
eccovi le foto di domenica 17/2/2008. Una giornata da urlo spotteristicamente da parlando (vedrete poi), ma terrificante per la forte tramontana (GELIDA!) che c’è stata. Comunque eravamo parecchi e nemmeno le incursioni dei soliti imbecilli domenicali (leggi un tizio che si spacciava per capocantiere) ci hanno rovinato la giornata.
Naturalmente questa è solo una parte delle 300 foto scattate… Arrivo a FCO alle 4.30 del mattino per lasciare la famiglia in partenza alle 7 per Sharm El Sheik (con 734 AP), e una volta salutati gli altri mi apposto all’API perché sta albeggiando. C’è un bel vento gelido ed è ancora notte, praticamente sono l’unico cretino già in giro…

Ecco l’aereo dei miei, o almeno credo, decollato alle 7.25

Giusto il tempo di vedere il primo arrivo per 34R (gli atterraggi infatti avvenivano per 25) e cambio di corsa spotting point, dove arrivo dopo aver perso un 767 AZ in ferry da MXP ed un 777 AZ in arrivo da EZE, OVVIAMENTE! Ma gli aerei interessanti non tardano ad arrivare

Cambio spotting point e mi arrampico sulla cima di alcune dune di terra sorte coi lavori dell’interporto, che si affaccia sulla 16L/34R e mi unisco ad altri spotters. L’edificio sulla sinistra, ancora in costruzione, è la nuova torre uffici

Questo spotting point è notevole!!!

Dedicated to Antonella

Chicca El Al

Baltico cornuto

Chicca Swiss!

Questo ha ruotato dopo una rincorsa brevissima

Maestoso e bellissimo come sempre

Finnici

Ultimo arrivo in flotta

Desde Madrid

Bell’affollamento targato AP!

Nuovi colori

Charterozzo

Cornuto su una ruota sola

Fila spropositata targata Alitalia! Conto ben 10 aerei AZ più l’Hapag in rullaggio!!!

Da San Pietroburgo

Da Mosca

Questo dovrebbe essere il 319 per Praga richiestomi da Andrea1988

Livrea orribile

Livrea decente

Riparte il CO

Arriva il CI da TPE via BKK (notare l’elicottero per l’El Al)

Ecco EK da DXB

Riparte anche DL

Da Tripoli

Altro baltico ma non cornuto

Boh?!

Desde Madrid

Dedicata a DaV!

Riparte UA per IAD…

… Ed arriva AC da YYZ

Riparte anche AA per ORD o JFK

Da Addis Abeba

AZ da JFK

US per PHL

Per LED

Cambiamo spotting point, dopo pranzo al solito paninaro… Questo è uno dei due SV

Finalmente lo becco col sole!

Botta di cu..ore

Strachiccona

Non ho mai visto il ponte sotto la 25 così affollato!

AZ per NRT

Riparte l’altro SV

MD80 lercio, spettacolo!

Solito AR da EZE

RJ per AMM

Ed ecco la fine ingloriosa del 767 AZ I-DEIB Pier Paolo Racchetti, che sta passando a RG: chissà cosa ci farà la compagnia brasiliana dato che ha chiuso mezza Europa! Mah

Grazie a tutti per la bella giornata e grazie a chiunque abbia resistito fin qua, spero che abbiate apprezzato!
Ciao ciao [:306]