Mattinata passata a rendermi conto di persona di come procede FCO.
"Il clima nella zona è oggi caldo e merdoso e continuerà ad essere caldo e merdeggiante nel pomeriggio. Domani caccosità intermittente alternate a pisciatine di provenienza nordica e farà più caldo che nel culo di una vacca sacra a Calcutta" (cit. da "Good Morning, Vietnam", Adrian Cronauer): e il clima era proprio quello con, verso le ore 12, una pioggerella marrone che non ha fatto altro che aumentare l'afa!
Fino alle 10 circa atterraggi quasi tutti sulla 16R, con il Qatar B787-8 che è atterrato sulla 16L. Visto il poco traffico in arrivo ho deciso di dedicarmi ai decolli dalla 25-07 posizionandomi alla stazione di servizio ex IP (che, per la cronaca, riaprirà a breve la terrazza panoramica), per poi spostarmi al "Ponticello" (decicato all'amico Daniele, prematuramente scomparso).
Poco traffico quindi, con una pressochè totale assenza di voli easyJet, una manciata di voli Ryanair e una meravigliosa sorpresa appena arrivato.
Al " Campo di carote" ho beccato questo bellissimo
Aegean A320WL, SX-DNE, un A320-200 nella nuova livrea Aegean che la "mascherina da bandito" intorno al cockpit fa sembrare ancora più elegante
La meravigliosa sopresa che vi dicevo: un rarissimo Mad Dog, MD-80 della
Bulgarian Air Charter. Quando sono andato a vedere la foto, però, qualcosa non mi tornava: la scritta era
European Air Charter e, andando a cercare, ho scoperto che da Maggio 2021 la compagnia charter Bulgara ha cambiato nome in European Air Charter. Il risultato non cambia: meraviglioso MD-80 (peccato per la luce). La ex Bulgarian Air Charter ha 9 MD-80 in flotta.
Air France A319
Vueling A321WL
Alitalia A330-200 diretto al JFK
ELAL B737-800WL
Brussels Airlines A320 che ha staccato molto corto
Lo stupendo
American Airlines B787-9 N830AN
meravigliosa la flessione delle ali in composito del Dreamliner
Air Europa B737-800WL
Delta A330 al Satellite
Il B757-200 della
Privilege Style, un visitatore noto a FCO, parcheggiato in una delle remote stands
Stupendo
Aeroflot A321WL atterrato sulla 16R
AlbaStar.es B737-800WL parcheggiato
KLM B737-800WL vecchia livrea appena atterrato sulla 16R
British Airways A319 appenna atterrato da LHR
(quando di solito BA usava l'A321)
Il
Delta A330-300 pronto per il rullaggio
Questo interessante
ASL Airlines Ireland B737-400F mi stava per sfuggire
Iberia A321
Delta A330-300