Ryanair apre Bologna, Siviglia, Treviso, Verona, Marsiglia da Palermo


chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Sull'area bolognese e la Sicilia occidentale la carne al fuoco rischia di essere troppa.

AZ su BLQ-PMO
IG su BLQ-PMO
FR su BLQ-TPS
IV su FRL-PMO

se arriva anche FR su BLQ-PMO qualcuno rischia le penne.
 

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Secondo me....... COMPRANO (tutto da dimostrare) slot da chi non li utilizza piu'.

Pero' ci sono cose strane......tipo Star Airways..... dove ha trovato gli slot su Ciampino?

Tiz
 

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
In Italia è illegale la compravendita di slot. Gli slot sono assegnati !
......... Volevo solo essere ironico........ visto che si tratta di Ryan......e contano solo i soldi.......

Sarai comunque davvero curioso di capire come funzionano l'assegnazione digli SLOT su Ciampino.... Tenendo presente che una compagnia puo' tenere slot congelati anche per molto tempo senza utilizzarli.

Tiz
 

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Sull'area bolognese e la Sicilia occidentale la carne al fuoco rischia di essere troppa.

AZ su BLQ-PMO
IG su BLQ-PMO
FR su BLQ-TPS
IV su FRL-PMO

se arriva anche FR su BLQ-PMO qualcuno rischia le penne.
la logica dice che:

- diminuendo l'offerta FR nazionale da TPS, aumenterebbe la concorrenza diretta tra vettori da PMO.
- si eliminerebbe un'assurda concorrenza (di fatto anche se non probabilmente voluta) tra gli scali vicini.
- si scaricherebbe il peso finanziario di TPS oppure mantenendolo inalterato, si converte quello che sul nazionale passa a PMO con quello che serve e da ritorni sull'investimento: internazionale.

con benefici per tutti.
 

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Rotte interessanti, su BLQ si metterebbe in difficoltà IG che ha già dimezzato i voli per PMO da quando è arrivata AZ.

Speriamo che su CIA si liberino un pò di slot anche per altri nazionali.
 

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
la logica dice che:

- diminuendo l'offerta FR nazionale da TPS, aumenterebbe la concorrenza diretta tra vettori da PMO.
- si eliminerebbe un'assurda concorrenza (di fatto anche se non probabilmente voluta) tra gli scali vicini.
- si scaricherebbe il peso finanziario di TPS oppure mantenendolo inalterato, si converte quello che sul nazionale passa a PMO con quello che serve e da ritorni sull'investimento: internazionale.

con benefici per tutti.
Viene cancellata o ridotta la BLQ TPS?
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Su Trapani è previsto il volo mattutino e su Palermo quello serale.

Spero non inizino con lo spezzatino anche su TPS/PMO !
 

freez267

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,195
0
Con tutta la concorrenza che c'è sulla Roma-Palermo vanno aprire anche loro avendo un volo già su Trapani?
Mi pare un'assurdità visto la scarsità di slot di Ciampino, ci sarebbero tante altre rotte da aprire.
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Con tutta la concorrenza che c'è sulla Roma-Palermo vanno aprire anche loro avendo un volo già su Trapani?
Mi pare un'assurdità visto la scarsità di slot di Ciampino, ci sarebbero tante altre rotte da aprire.
Ricordati che spesso "logica" e "Ryanair" sono due termini che difficilmente conciliano!
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
FR guarda esclusivamente ai soldi solo negli aeroporti minori dove il traffico "naturale" è minimo e la sua presenza quasi indispensabile. Negli scali più grandi, pretende sovvenzioni molto minori, se non nulle, controbilanciando questa rinuncia con un bacino di traffico di ben altra levatura. Visti i prezzi di AZ/IG sulla BLQ-PMO, FR può tranquillamente pensare di guadagnare soldi anche senza contributi.