Ryanair ed i suoi circa 400 aerei

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manarch

Utente Registrato
12 Aprile 2012
264
15
Re: Ryanair ed i suoi circa 300 aerei

Tua ipotesi o sai qualcosa che non sappiamo?
Comunque credo che non è la lunghezza della pista , ma il fatto che Reggio non ha l'ILS e serve l'abilitazione a frenare Ryanair
Cosa significa "serve l'abilitazione a frenare Ryanair"? Mi interessa tecnicamente. Grazie

athenaRC

Utente Registrato
20 Settembre 2011
33
0
Regione autonoma di Reggio Calabria

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
806
496
Roma
Ho scritto male.
Siccome per atterrare a Reggio serve un abilitazione questo frena Ryanair perché dovrebbe abilitare i piloti.
Per quanto riguarda l'abilitazione puoi fare riferimento qua:
http://www.aeroporticalabria.com/aeroporto-reggio-calabria-abilitazione/
Cito il sito
Per i Comandanti in possesso di ATPL e abilitazione TRE o TRI (con almeno 50 ore istruzionali in qualità di TRI) in corso di validità sul tipo di aeromobile, è sufficiente il briefing a terra.

Ergo non necessitano di particolare abilitazione, ma di un semplice briefing come per ogni aeroporto. Ok, forse sono pochi ad avere il TRE O TRI ma dovrebbero esserci.

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,904
274
Milano - Brianza, Lombardia.
Re: Ryanair ed i suoi circa 300 aerei

Vi riporto un articolo circa la consegna del primo 737-800W a Ryanair aventi caratteristiche incrementate per operare da piste più corte. (Lascio i commenti ai più esperti, sperando di non aver confuso fischi per fiaschi).
Chiedo anticipatamente scusa se ho travisato le informazioni, ma non sono un pilota, diciamo così, semplice zavorra pagante.
http://irishaviationresearchinstitute.blogspot.it/2017/05/boeing-delivers-first-737-800-with.html

Per Reggio bastano gli aerei con l'avionica standard.

Per quanto riguarda l'Italia questo pacchetto dovrebbe consentire ad esempio di operare praticamente a pieno carico da aeroporti come LMP e PNL che non starebbero proprio male nel network estivo di Ryanair sia dalle città del nord Italia sia da quelle del nord Europa...

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,481
3
Firenze, Toscana.
Lavorato oggi su EI-FIY con i nuovi sedili che devo dire sono davvero una svolta: pitch maggiorato - riesco a stendere completamente le gambe sotto al sedile davanti - e maggiore velocità nel controllare la cabina durante i turn around. Sulla comodità non mi sbilancio ma fondamentalmente sono delle lastre di plastica poco rivestite da imbottiture: ok sui voli fino alle 2 ore ma poi il gioco si fa pesante.
Ci ho volato a inizio maggio...pitch grandioso e comodità analoga ai precedenti...

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Piccola nota.
Abituato a vedere la flotta FR incrementarsi nei primi 5 mesi del 2017 di 7 aerei al mese. Ho notato che nei mesi di Giugno e Luglio 2017 vi sono stati zero consegne di aerei.
Avranno finito i soldi??. :) :) :)

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Dopo i 7 aerei consegnati per singolo mese , nei mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio 2017.
La sospensione delle consegne di Giugno, Luglio ed Agosto 2017. (avevano finito i soldi, sto solo scherzando).
Settembre è ripartito con la consegna dei primi due Boeing 737-800 NG
Boeing 737 -800 44798 6560 EI-FZY Ryanair delivery 02sep17 BFI-KEF-DUB
Boeing 737 -800 44800 6571 EI-GDC Ryanair delivery 07sep17 BFI-DUB
con il 737-700 NG EI-SEV messo a lavorare con base Dublino nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica di quest'estate 2017, siamo arrivati a 399 Boeing 737-800NG + 1 Boeing 737-700NG = 400
Ma in consegna nei prossimi giorni altri 3 Boeing 737-800NG

Auguri Ryanair
400 di queste candeline.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.