freez267
Utente Registrato
- 7 Agosto 2008
- 1,195
- 0
Penso anche io qualcosa di simile.Premesso che questa storia della tassa check-in obbligatoria é veramente una carognata, penso che non cambierá molto in pratica. Invece di chiamarlo "check-in desk" lo chiamano "bag-drop desk", ma la sostanza é la stessa: chi ha solo bagaglio a mano va diretto ai controlli di sicurezza, gli altri fanno la fila.
Dubito che permetteranno ai passeggeri di etichettare i bagagli, perché dal punto di vista pratico non lo vedo molto conveniente per loro: dove questa cosa viene fatta ci sono le macchine per il self-service check-in che stampano le etichette. FR usa etichette pre stampate, per cui sarebbe difficile distribuire quelle giuste con destinazione e numero di volo ai passeggeri.
Quello che cambierà sarà che invece di avere N banchi per il checkin, ce ne saranno solo 1 o 2 e magari ci si metterà pure un bel po' di tempo.
Per le etichette non sarebbe un problema visto che verranno rilasciate dalle macchinette per il checkin. Più che altro vorrei vedere come verranno attaccate e quante se ne perderanno.