JMsoOnair
Utente Registrato
Ops.. non ho tenuto conto dello scalo a Roma, ma quando parte il nuovo collegamento Genova - London City?
Dal 26 marzoCitazione:Messaggio inserito da JMsoOnair
Ops.. non ho tenuto conto dello scalo a Roma, ma quando parte il nuovo collegamento Genova - London City?
Cosa vorrebber dire declassato a aeroporto regionale, attulmente secondo te che cos'è?Citazione:Messaggio inserito da flydream
Piuttosto.. sapete per caso se il GOA è stato declassato ad aeroporto regionale?
Credo ci sia un po' di confusione su queste 'classificazioni'Citazione:Messaggio inserito da flydream
beh ci sono voli anche fuori dal territorio italiano... (Anche extra UE se ci mettiamo il volo di Tirana di BelleAir...)
Per aeroporto regionale non si intende qualcosa tipo ALL che ha solo collegamenti nazionali?[:302]
Io lo ignoro, non mi sono mai posto il problema.Citazione:Messaggio inserito da flydream
già [V] mi spiegheresti meglio come vengono classificati gli aeroporti? scusa la domanda da "niubbo" [|)]
Da quanto ho visto sul sito di Valgi a goa sono atterrati aeromobili di tutte le dimensioni... non credo esistano aerei ancora piu' grandi di quelli citati [:0]Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
L'unica classificazione che conosco è quella ICAO: 4E, cioè riferita ad una pista lunga oltre 1800 metri e capace di ospitare aeromobili con una wingspan fino a 65 metri.
Su aeroporti di rilevanza nazionale, regionale o altro non saprei.
Citazione:Messaggio inserito da flydream
Il 380 ad esempio...Messaggio inserito da LIMJ
Da quanto ho visto sul sito di Valgi a goa sono atterrati aeromobili di tutte le dimensioni... non credo esistano aerei ancora piu' grandi di quelli citati [:0]
Il limite più che per la pista è per le vie di rullaggio e l'apron. Anche se, a ben vedere, quello che ho scritto sopra non mi torna: se è vero che GOA rientra nella classe ICAO 4E... (i cui limiti sono appunto quello della lunghezza pista e della max wingspan di 65 metri) è anche vero l'Antonov 124 ha un'apertura alare di 72 metri... eppure a GOA ci atterra(va) regolarmente. Boh.
O semplicemente volare e far volare gli altri di più!Citazione:Messaggio inserito da JMsoOnair
Grazie Goafan, cmq dovremmo scendere tutti in piazza e chiedere un aeroporto più competitivo!!! IHIHIHI![]()
Ce n'è un po' per tutti. Sarebbe sbagliato additare solo un soggetto quale responsabile della statura provinciale del nostro aeroporto.Citazione:Messaggio inserito da clau22
Io faccio la mia parte allora, perche' non solo volo spesso ma faccio anche volare famiglia e amici...Scenderei anche in piazza se necessario
, ma a lamentarmi contro chi? La Regione Liguria che, come suggerisce Flydream, non fa arrivare le 'palanche'? Oppure la societa' che gestisce il nostro amato aeroporto Cristoforo Colombo? O meglio entrambe? ...
Dai che il nostro 737-800 da Vienna ce lo abbiamo per tutte le partenze della MSC Musica quest'inverno! Meglio tardi che mai...Citazione:Messaggio inserito da flydream
la "ricetta" vincente sarebbe una capillare promozione turistica (specialmente all'estero)con pacchetti viaggi volo+crociera[:303][8D]