Ryanair intende sviluppare Alghero con 150 mila passeggeri in più

Paulech

Utente Registrato
3 Settembre 2008
1,059
0
Bologna, emilia romagna
Si parla frequentemente della fine della CT intorno a fine gennaio, ma e' altresì vero che io ho sentito (voci non ufficiali) che stanno pensando di rimetterla su AHO e OLB su alcune città per via della mancanza naturale di traffico nei periodi invernali, mentre su CAG no.
Oh my god....

Su Bologna non credo, c'è sempre traffico verso OLB e AHO, anche se in inverno poco meno...ma è normale!

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
A questo punto si potrebbe fare la CT per fasce orarie.
06-09 am CT O9-13 Libero mercato 13-15 CT 15-19 libero mercato 19-22 Ct.
Spero non mi legga Pili.

Oh my god....

Su Bologna non credo, c'è sempre traffico verso OLB e AHO, anche se in inverno poco meno...ma è normale!
Su OLB c'è IG, non so quanto potrebbe reggere dopo la CT, mentre su AHO non penso che AZ sia intenzionata a continuare la BLQ quindi penso si liberi del posto per un ATR :)
Su CAG penso che siamo apposto...sicuramente sia BLQ che TRN possano essere coperti da AZ/FR/IG ..ma comunque e' prematuro..vedremo...

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Oh my god....
Su AHO è un volo al giorno, abbastanza facile da riempire, in periodo di fiere a Bologna o quando c'è il gran premio a Imola tanta gente non trova posto.

@Omar: ma a quel punto AZ e IG mollererebbero tutto, guadagnano (e anche bene) su quelle rotte proprio in virtù del monopolio. Del resto su Roma e Milano agli effetti pratici è già così, con Ryanair che va a Ciampino e a Orio, se gli levi anche il vantaggio della comodità di Linate o Fiumicino Alitalia ti dice di attaccarti al... flap...

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
AZ non interessata ad operare la BLQ??
Ha sempre avuto ottimi LF che io sappia...anche dopo la fine della CT per me continueranno ad operare la tratta...
Vero, ma se dovesse entrare in concorrenza con Ryan comincerebbe a non convenirgli più tanto.

Paulech

Utente Registrato
3 Settembre 2008
1,059
0
Bologna, emilia romagna
Su AHO è un volo al giorno, abbastanza facile da riempire, in periodo di fiere a Bologna o quando c'è il gran premio a Imola tanta gente non trova posto.

@Omar: ma a quel punto AZ e IG mollererebbero tutto, guadagnano (e anche bene) su quelle rotte proprio in virtù del monopolio. Del resto su Roma e Milano agli effetti pratici è già così, con Ryanair che va a Ciampino e a Orio, se gli levi anche il vantaggio della comodità di Linate o Fiumicino Alitalia ti dice di attaccarti al... flap...
Il gran premio di Imola è da un pezzo che non c'è più..
Comunque in estate è spesso pieno il volo..

Il gran premio di Imola è da un pezzo che non c'è più..
Comunque in estate è spesso pieno il volo..
Si, ma AZ opera anche perche' ha monopolio :) Appena non avra' piu' il monopolio bisognera' vedere che prezzi fara' e soprattutto orari e frequenze. Se in piu' FR gli mette non un daily..perche' in inverno non c'è spazio per un daily da 189 posti...vedremo...

volare2008

Utente Registrato
28 Agosto 2008
233
0
Su OLB c'è IG, non so quanto potrebbe reggere dopo la CT, mentre su AHO non penso che AZ sia intenzionata a continuare la BLQ quindi penso si liberi del posto per un ATR :)
Su CAG penso che siamo apposto...sicuramente sia BLQ che TRN possano essere coperti da AZ/FR/IG ..ma comunque e' prematuro..vedremo...
La tratta AHO-BLQ ha sempre lf alti anche d'inverno, il crj900 è spesso pieno anche se è un crj da 90 posti, se la facesse FR come svolge la AHO-PSA sarebbe sempre pieno anche un 737-800, per esempio moltissimi ragazzi di Alghero e Sassari studiano a Bologna, inoltre esiste un gran movimento verso le fiere sia di Bologna che di Rimini. Va molto bene anche il volo per Parma FR, difatti da 2x è passato a 4x, chi avrebbe potuto immaginare di riempire un 737-800 da Alghero a Parma anche d'inverno? In conclusione il traffico tra il nord Sardegna e l'Emilia Romagna è notevole

volare2008

Utente Registrato
28 Agosto 2008
233
0
Si, ma AZ opera anche perche' ha monopolio :) Appena non avra' piu' il monopolio bisognera' vedere che prezzi fara' e soprattutto orari e frequenze. Se in piu' FR gli mette non un daily..perche' in inverno non c'è spazio per un daily da 189 posti...vedremo...
Sta tranquillo che lo riempe!

volare2008

Utente Registrato
28 Agosto 2008
233
0
facciamo che riempirebbe anche un 2 daily da 189 posti? che e' mooooolto superiore ad un CRJ da 90 posti..
Basta uno!
Ma se si riempe quello di Parma, perchè non dovrebbe riempirsi da Bologna!
Quando c'era AZ a Pisa, circa 15 anni fa, non si riempiva neache l'ATR da 42 posti, FR oggi riesce e riempire verso Pisa 2 daily da 189 posti!

Luigi30°

Utente Registrato
20 Agosto 2007
1,016
1
Sassari
www.luigicanu.com
abeno, fidati che BLQ effettuato da FR lo riempie un 2 daily, esattamente come PSA se non di più. Bologna è un'area molto strategica per muoversi sia verso il nord che verso il centro italia...

abeno, fidati che BLQ effettuato da FR lo riempie un 2 daily, esattamente come PSA se non di più. Bologna è un'area molto strategica per muoversi sia verso il nord che verso il centro italia...
Se AHO riempirebbe un 2 daily cagliari cosa riempie un 4 daily? :D dai stiamo seri..forse così da dire vedendo i dati normali lo diciamo..ma nella realta' d'inverno dubito che riempi un 2 daily :)

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Se AHO riempirebbe un 2 daily cagliari cosa riempie un 4 daily? :D dai stiamo seri..forse così da dire vedendo i dati normali lo diciamo..ma nella realta' d'inverno dubito che riempi un 2 daily :)
2 daily no ma 1 daily tranquillamente. Piuttosto non credo che reggerebbe TRN, malgrado ci siano molti sardi in Piemonte non mi sembra una rotta molto trafficata. A settembre ho trovato un LF di sì e no il 20% sulla TRN-AHO di domenica, un po' meglio all'andata di sabato mattina (forse un 55-60%). Infatti non capisco perché AP usi il CRJ su Bologna e il 320 o il 737 su TRN e non il contrario.

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
non capisco perché AP usi il CRJ su Bologna e il 320 o il 737 su TRN e non il contrario.
Io più che altro non capisco perchè continuino ad operare questo volo, mi chiedo come possano farci dei soldi!

La risposta alla tua domanda è che TRN è base 320, il volo viene operato con a/m base TRN che viene mandato in overnight ad AHO, credo che ad AZ convenga comunque usare questa macchina per ragioni di giro equipaggi.

Il flop di AP di questi anni potrebbe far credere che non esiste traffico sulla TRN-AHO... io però vorrei vederci volare FR, con un operativo umano e non disumano come quello imposto dalla CT. AP aveva fallito anche sulla TRN-TPS, Ryanair sta macinando dati di traffico record ed il volo passa a daily da Novembre.

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Ma FR non doveva andarsene da Alghero!!?? Forse era solo una manfrina per spaventare tutti e prendere altri soldini. A proposito...sono in vacanza a Mandriola (OR)
ma da quì non passano che gabbiani....funzionasse Fenosu!!!
Ciao
Charly

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
..che ci vuoi fare, come la migliore della favole "e vissero tutti felici e contenti": tanto prima o poi si verrà a sapere quanta moneta hanno sborsato.

Il flop di AP di questi anni potrebbe far credere che non esiste traffico sulla TRN-AHO... io però vorrei vederci volare FR, con un operativo umano e non disumano come quello imposto dalla CT. AP aveva fallito anche sulla TRN-TPS, Ryanair sta macinando dati di traffico record ed il volo passa a daily da Novembre.
Operativo disumano? Secondo quale teoria? La teoria di FR e del suo "macinare traffico" è meglio non commentarla più...:morto:

..che ci vuoi fare, come la migliore della favole "e vissero tutti felici e contenti": tanto prima o poi si verrà a sapere quanta moneta hanno sborsato.

Operativo disumano? Secondo quale teoria? La teoria di FR e del suo "macinare traffico" è meglio non commentarla più...:morto:
Soro, la questione e' che hanno pagato per 4 rotte nuove mica 20 -.- la cosa grave e' questa...hanno pagato per uno sviluppo naturale dell'aeroporto..