Ryanair perde quota

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Prima o poi il muro arriva per tutti ...

.. la mitica JetBlue ha addirittura postato un trimestre in rosso !!!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Citazione: Non è bastato il lancio del check in via Internet a fare brillare i conti del primo vettore low cost mondiale.
Questo non è corretto, il check-in online partirà il 16/03 e gli effetti della sua applicazione sul taglio dei costi, si potranno quantificare sono qualche mese dopo.

Fr è il primo vettore low cost europeo, non mondiale, per essere un articolo del 24 ore ci sono troppe imprecisioni.

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ma Southwest continua a fare soldi
Anche Fr, si tratta di una diminuzione dell' utile programmato, ma pur sempre abbondandemente in utile.
e quando saranno finite le voci da tagliare? dimezzeranno gli pneumatici? o l'aria a bordo? o imbarcheranno solo passeggeri sottopeso per non consumare carburante?

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
...il check-in online partirà il 16/03 e gli effetti della sua applicazione sul taglio dei costi, si potranno quantificare sono qualche mese dopo.
Piu' che a taglio di costi (secondo me esiguo) ci saranno maggiori entrate sotto forma di tasse bagagli...forse era di queste nuove fonti di ricavo che parlava Cawley

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Sperate che non si legga MAI una notizia del tipo "Aereo Ryanair* atterra in emergenza per piantata motore" altrimenti ste low cost spariranno in 15 microsecondi...

* FR per citarne una. Vale per tutte le altre, naturalmente.

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
841
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Ehm... ho appena prenotato per Pasqua :D[:p][8D]

Osservando spesso il loro sito ho notato che si trovano a fatica, o in misura molto minora, rispetto a qualche mese fa, le tariffe iper-stracciate.

Una buona evoluzione del loro business plan potrebbe essere ritoccare verso l'alto i prezzi medi dei biglietti (per intenderci, arrivare a fare un a/r sui 100/120€ tasse comprese al posto degli attuali 70/80), e iniziare a riciclarsi come lessor dei 737: ne hanno troppi in ordine. Il problema principale è vedere come reagisce la clientela, che ha iniziato a identificare FR come "quella che regala i biglietti".

DaV

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Sperate che non si legga MAI una notizia del tipo "Aereo Ryanair* atterra in emergenza per piantata motore" altrimenti ste low cost spariranno in 15 microsecondi...

* FR per citarne una. Vale per tutte le altre, naturalmente.
mi pare che abbiano fatto un fuori pista ad Aarhus oggi...

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Si ma, da quanto ho capito, è uscito fuori in fase di rullaggio. Una cosa di poco conto, non dovrebbe azzeccarci nulla la manutenzione.

Però se leggessimo una notizia riguardo una piantata o comunque una situazione spiacevole accaduta ad una LC (che spero MAI avvenga, sia ben chiaro) allora assisteremmo ad una polemica enorme e la gente smetterebbe di volare con FR, U2 e compagnia bella.

Ovviamente perché galvanizzati a dovere dalla stampa che, come sempre, ci ricama sopra navigando nell'ignoranza (in materia). Basta vedere che cosa creano quando succede una qualunque cosa che accosti le parole "aeroplano" con "atterraggio d'emergenza"!

Saluti

B

Barney

Guest
Probabilmente anche Ryan avrà avuto le sue piantate... certe cose sono troppo comuni per non essere mai capitate. Il vero problema sarà quando avrà un incidente con vittime (mi auguro mai).

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

oppps, qualcosa comincia a scricchiolare?
E' da un po' che alcuni forumisti con la vista lunga dicono certe cose ...
Mi iscrivo a pieno titolo e con ampio diritto a questa schiera di forumisti....

Gli aerei non volano per dono della Divina Provvidenza, è ora che qualcuno cominci a capirlo.

Danilo

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Citazione:Messaggio inserito da admin

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

oppps, qualcosa comincia a scricchiolare?
E' da un po' che alcuni forumisti con la vista lunga dicono certe cose ...
Mi iscrivo a pieno titolo e con ampio diritto a questa schiera di forumisti....

Gli aerei non volano per dono della Divina Provvidenza, è ora che qualcuno cominci a capirlo.

Danilo
Ti sbagli Danilo, per alcuni sta scritto nella costituzione, più voli a 0,1 cent per tutti, con questo slogan sono sicuro che il Berlusca vincerebbe nuovamente !!

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Giusto Daniele, e mi pare che sia anche scritto da qualche parte nelle sacre scritture... [:256]

EDIT: moltiplicazione dei pani, dei pesci e dei voli a 0,01€cent [:256]

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it

Ti sbagli Danilo, per alcuni sta scritto nella costituzione, più voli a 0,1 cent per tutti, con questo slogan sono sicuro che il Berlusca vincerebbe nuovamente !!
Pensa se poi decidesse di nominare MOL Minisro dei Trasporti.... :D:D:D

Giaaaaaanniiiiiiii! L'ottimismo e' il duodeno della vita!
Dai!!!!!! Corri alla UniEuro!!!!!!
Ci sono sedie che cantano... elettrodomestici che vanno in retromarcia!
Chi sta meglio di noi???