Ryanair perde quota


Stealth

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8 Dicembre 2005
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Novara, Piemonte.
Non hai bisogna di scusarti, io non me la sono presa per niente...:)
Volevo solo capire il tuo punto di vista, ma sono d'accordo con te sulla complessità della cosa e sul fatto che qualcuno si potrebbe offendere.
Anche io ho preferito lasciare perdere la parte dell'argomento riferita al lavoro degli A/V, questo è un tasto per me un pò sensibile e tendo a diventare magari un pò offensivo.
Ciao,
Fulvio.
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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N/D
Visto che si parla della crisi del settore LCC vorrei invitare anche a riflettere sulle possibli implicazioni:
1) diminuzione del numero di pax sulle rotte intraeuropee, molti scali medio piccoli rischieranno la chisura: quindi posti di lavoro aeroportuali diretti e indiretti a rischio.
2) Licenziamenti diretti nelle LCC e in tutto il loro indotto.
3) Diminuzione del traffico turistico intra europero con conseguente recessione del settore.
4) Una eventuale crisi delle LCC non favorirà un travaso di pax verso le major, questo se ci sarà sarà minimo o quasi nullo, saranno quasi tutti pax persi.
 

airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
Consiglio: guardare attentamente i bilanci e le note al bilancio.... poi riparliamo della solidità di certe LCC e degli utili[:p]
 

SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Visto che si parla della crisi del settore LCC vorrei invitare anche a riflettere sulle possibli implicazioni:
1) diminuzione del numero di pax sulle rotte intraeuropee, molti scali medio piccoli rischieranno la chisura: quindi posti di lavoro aeroportuali diretti e indiretti a rischio.
2) Licenziamenti diretti nelle LCC e in tutto il loro indotto.
3) Diminuzione del traffico turistico intra europero con conseguente recessione del settore.
4) Una eventuale crisi delle LCC non favorirà un travaso di pax verso le major, questo se ci sarà sarà minimo o quasi nullo, saranno quasi tutti pax persi.
Io questo quadro catastrofico non lo vedo proprio.

Quanto al pto 3 lo trovo quasi impossibile, dato che il viaggio e la vacanza sono bisogni umani insopprimibili.

L'unica cosa che mi sento di dire è che nel prossimo futuro è che vi sarà un ridimensionamento del settore : alcuni vettori spariranno o torneranno al business di partenza, altri verranno acquistati dai big players (FR,U2,AB,BE..) e altri ancora saranno protagonisti di fusioni (AB+Dba etc..).