Ryanair perde quota

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Non hai bisogna di scusarti, io non me la sono presa per niente...:)
Volevo solo capire il tuo punto di vista, ma sono d'accordo con te sulla complessità della cosa e sul fatto che qualcuno si potrebbe offendere.
Anche io ho preferito lasciare perdere la parte dell'argomento riferita al lavoro degli A/V, questo è un tasto per me un pò sensibile e tendo a diventare magari un pò offensivo.
Ciao,
Fulvio.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Visto che si parla della crisi del settore LCC vorrei invitare anche a riflettere sulle possibli implicazioni:
1) diminuzione del numero di pax sulle rotte intraeuropee, molti scali medio piccoli rischieranno la chisura: quindi posti di lavoro aeroportuali diretti e indiretti a rischio.
2) Licenziamenti diretti nelle LCC e in tutto il loro indotto.
3) Diminuzione del traffico turistico intra europero con conseguente recessione del settore.
4) Una eventuale crisi delle LCC non favorirà un travaso di pax verso le major, questo se ci sarà sarà minimo o quasi nullo, saranno quasi tutti pax persi.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Consiglio: guardare attentamente i bilanci e le note al bilancio.... poi riparliamo della solidità di certe LCC e degli utili[:p]

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Visto che si parla della crisi del settore LCC vorrei invitare anche a riflettere sulle possibli implicazioni:
1) diminuzione del numero di pax sulle rotte intraeuropee, molti scali medio piccoli rischieranno la chisura: quindi posti di lavoro aeroportuali diretti e indiretti a rischio.
2) Licenziamenti diretti nelle LCC e in tutto il loro indotto.
3) Diminuzione del traffico turistico intra europero con conseguente recessione del settore.
4) Una eventuale crisi delle LCC non favorirà un travaso di pax verso le major, questo se ci sarà sarà minimo o quasi nullo, saranno quasi tutti pax persi.
Io questo quadro catastrofico non lo vedo proprio.

Quanto al pto 3 lo trovo quasi impossibile, dato che il viaggio e la vacanza sono bisogni umani insopprimibili.

L'unica cosa che mi sento di dire è che nel prossimo futuro è che vi sarà un ridimensionamento del settore : alcuni vettori spariranno o torneranno al business di partenza, altri verranno acquistati dai big players (FR,U2,AB,BE..) e altri ancora saranno protagonisti di fusioni (AB+Dba etc..).