Alitalia Fan
Utente Registrato
quoto a pieno.Citazione:Messaggio inserito da Stealth
Io invece mi schiero con Ryanair, e vi spiego perchè in poche parole: mi ha portato in posti a prezzi stracciati, e in sua assenza avrei probabilmente dovuto rinunciare al viaggio.
Sicuramente non mi frega nulla del servizio a bordo o della comodità per un viaggio che nel mio caso dura al massimo un'ora/ora e mezza, quello che guardo è la spesa totale.
Spero che possa proseguire così ancora per molto.
nessuno ha mai messo in dubbio le capacità di FR nel rivoluzionare il trasporto aereo, modello peraltro copiato dai cugini di Southwest prima del fallimento della stessa Ryanair.Citazione:Messaggio inserito da Stealth
Io invece mi schiero con Ryanair, e vi spiego perchè in poche parole: mi ha portato in posti a prezzi stracciati, e in sua assenza avrei probabilmente dovuto rinunciare al viaggio.
Sicuramente non mi frega nulla del servizio a bordo o della comodità per un viaggio che nel mio caso dura al massimo un'ora/ora e mezza, quello che guardo è la spesa totale.
Spero che possa proseguire così ancora per molto.
quoto, sottoscrivo, approvo.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Io ho speso molto tempo in FR e diciamo che ho una visione privilegiata su certe dinamiche del vettore.
In primo luogo chi mi conosce da anni personalmente sa che da un pò dicevo che i tagli si stavano spingendo oltre ogni limite accettabile e terminato il tagliabile sarebbe arrivata la resa dei conti.
Il problema di FR in primis è nella NON loyalty dei dipendenti. Il turnover è continuo, non c'è il senso di appartenza all'azienda e alla prima occasione buona uno se ne va (io in testa, ma del resto se nel commerciale di FR delle 21 persone di 3 anni fa ne sono rimaste 5 e gli altri ora stanno in altri vettori un motivo ci sarà...)
Il secondo problema di FR è l'immagine troppo low cost che ha presso i suoi passeggeri. Questa immagine influisce sugli yield. Chi onestamente è disposto a pagare un viaggio leisure con FR più di 100 Euro?? Semplice, pochi pax. Il valore che viene dato al prodotto FR è basso.
Terzo problema è rappresentato dai difensori di FR come Stealth, Cesare Caldi & Co., ossia passeggeri che come dice Concorde sono virtuali, ossia alzate le tariffe spariscono.
Il motivo per cui i conti di BA vanno bene è semplice. BA ha capito la sua dimensione e che i soldi li fa con i passeggeri biz sfruttando i propri assett, LHR in primis, e pure con i pax leisure da LGW offrendo un prodotto low fare competitivo nel prezzo e nei servizi al passeggero.
aggiungo flessibilità dei contratti.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Vorrei aggiungere che la struttura low cost (magari Airblue può chiarire meglio questa cosa perchè conosce meglio di me i bilanci) è favorita anche dalla tassazione irlandese (12,5%) e dalla "gestione" degli ammortamenti degli aerei...
non ti conosco e non conosco la realtà nella quale lavori, lungi da me il criticarla o meno.Citazione:Messaggio inserito da Stealth
Sul fatto del personale che lavora tanto guadagando meno che in altre realtà....beh, vogliate perdonarmi, ma la prima risposta che mi viene spontanea è che vorrei venissero magari a provare un lavoro come il mio.
Come non quotarti !!Citazione:Messaggio inserito da airblue
Terzo problema è rappresentato dai difensori di FR come Stealth, Cesare Caldi & Co., ossia passeggeri che come dice Concorde sono virtuali, ossia alzate le tariffe spariscono.
Io non sono contrario a nulla, il discorso purtroppo è complesso ed evito di farlo perchè qualcuno si offenderebbe e non mi sto riferendo a te.Citazione:Messaggio inserito da Stealth
Daniele,
sinceramente non capisco perchè si vuole sottolineare l'affermazione di Airblue.
Con questo non si dice nulla di nuovo, mi sembra un fatto abbastanza logico che una volta alzate le tariffe passeggeri come me svaniscono, principalmente per i motivi che ho spiegato nel mio post precedente.
E questo sarebbe un problema? Ma per chi?
Dai tuoi post su questo argomento mi sembra di capire che tu sei uno di quelli contrari a questa espansione di Ryanair o a quello che rappresenta questa compagnia, e sembri contrario anche ad usufruire di questo servizio.
Mi spiegheresti il tuo personale motivo?