Ryanair sulla BGY - CIA!!!


airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Comunque se gli slots su CIA rimangono bloccati (cosa del tutto probabile) credo che FR dovrà riconsiderare certe rotte (nazionali) per altre internazionali.
 

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
La concorrenza è una bella cosa e AZ se vuole ha sicuramente molte opportunità sulla BGY-FCO.

Mi riferisco a quella parte di passeggeri business della Bergamasca che non se la sente di rischiare l'imbottigliamento sulla A4 e che deve essere a Roma entro le 9, che non sa se rientrare con il volo delle 17 o delle 21 fino all'ultimo momento in base all'evolversi della giornata lavorativa.
Una macchina come ER4 o E70 sarebbe perfetta per questo lavoro.
AZ con una macchina più piccola non ha necessità di cercare 189 pax come FR. Basta trovarne 40/50 e tutti i costi sono coperti.

Quoto e aggiungo: se Alitalia avesse gli attributi(e soprattutto gli aerei giusti;)) metterebbe anche un terzo volo giornaliero pomeridiano in modo da coprire tutte le fasce della giornata e offrire un servizio più completo alla propria clientela! L'ideale sarebbe avere il primo volo con Md80(è quello che si riempie di più) e gli altri con 145/170.

ciao
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Non oso immaginare se FR inizia i voli BGY-Sud Italia....LIN non lo chiudono più!!
Sarebbe la fine per MyAir.

Potenzialmente FR potrebbe volare da BGY a Bari, Brindisi, Palermo, Alghero, Lamezia ma anche Catania, Cagliari e in futuro Salerno, mettendo in seria difficoltà parecchie compagnie italiane.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Temo che la paura di BGY-SudItalia di Ryanair frenerà la riduzione di Linate. Peccato
senza contare che tra un anno la A4 tra Milano e Bergamo avrà la quarta corsia e quindi il problema code in parte attenuato...
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Non credo che Bul Express si prenda una mazzata, le catchment area di MXP e di Orio sono di 1,5 mil ciascuna ed essendo distanti non vanno in sovvraposizione.

Orio e Malepnsa per voli point to point non si pestano i piedi (parlando dell'area delal Grande Milano orami stimata quasi 6 Mil. semmai Orio e Linate hanno delle sovvraposizioni di catchment area.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

questo potrebbe essere il primo passo dello sviluppo dei voli nazionali da bgy per il sud.
Per aggiungere qualsiasi eventuale rotta BGY-XXX bisogna basare un 5°aereo a Orio oppure che la località da collegare sia una base.

Se notate i due voli annunciarti oggi (CIA e DUB) sono operati con aerei di quelle basi.