Ryanair: ufficiale, bloccate tutte le rotte interne italiane!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
In linea di massima però,a parte il tirare la corda,penso che FR abbia ragione. Perchè mai un essere umano Italico dovrebbe non avere la carta di identità???
Perché è in possesso di documenti altrettanto validi: tessere delle pubbliche amministrazioni o altro.

In UK la carta d'identità manco esiste eppure FR effettua tranquillamente i voli domestici.

La legge italiana parla chiaro: un qualsiasi docuemnto con foto rilasciato da una Amministrazione dello Stato è un valido documento di riconoscimento, addirittura anche se scaduto !!!

La legge non è cambiata da quanto FR è arrivata in Italia e se il suo sistema di web-checkin non gestisce che le carte d'identità è un problema suo.

ghibli1978

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
1,430
0
46
palermo
la legge è dalla parte di ENAC, sul territorio italiano esistono vari tipi di documento riconosciuti, FR farebbe bene a smetterla. L'italia è sovrana sul suo territorio con le sue leggi ed i suoi regolamenti, ci si deve adeguare oppure l'eruopa è grande abbastanza per andare altrove.
FUORI RYANAIR dall'ITALIA !!!!

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Resta il fatto che la legge dice questo, se FR vuole opporsi faccia come si fa nei paesi civili, sollevi il problema di fronte al Parlamento. L'ENAC non fa altro che richiamare tutti al rispetto della legge.
Dal punto di vista del cittadino, si parla tanto di semplificare, e quando c'è una legge che permette più flessibilità, in modo che puoi volare con il tesserino del Ministero, per esempio, anche se hai dimenticato la C.I., lasciamo che una compagnia privata riduca queste possibilità per suoi casini organizzativi interni? Ma che vadano a quel paese. Se non riesci a lavorare rispettando le regole, cavoli tuoi.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Non che mi dispiaccia la cosa (ho una certa allergia a titto ciò che è FR), ma credo che, in questo caso abbiano ragione.
Non credo che sia giusto obbligarli, anche se la legge italiana lo prevede, ad accettare licenze di pesca o simili.
Perché l'Italia si deve sempre distinguere??? Quei passeggeri che esibiscono la licenza di pesca li vorrei vedere ad AMS, o LHR... <<Sorry, this is my document, my fishing license>>..... e tutti a ridere:sconfortato:
1. sarebbe solo sui nazionali perché anche altrimenti serve un documento valido per l'espatrio
2. i voli FR sono un servizio di trasporto pubblico e come tale regolato dall'ENAC.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Brava Ryan. E' l'unica che ha il coraggio di opporsi agli strafalcioni dell'ENAC.

Tiz
Ma guarda cosa mi tocca leggere!

E' FR che deve adeguarsi alla legislazione italiana come fanno TUTTI i vettori (e saranno ben più di un centinaio quelli che volano in Italia)...NON IL CONTRARIO !

Chissà perchè solo FR si lamenta, le altre no.

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
In Italia abbiamo già un Parlamento che fa le leggi, non abbiamo bisogno di un ulteriore legislatore (FR).
Vieni a GUADAGNARE SOLDI a casa mia? Bene, però lo fai secondo le mie leggi.
Non capisco perché tutte le compagnìe non battono ciglio mentre FR deve far sti casini? Forse perché questi documenti sono incompatibili col loro sistema di checkin online?
Si arrangino.
E le altre compagnìe, EasyJet e Alitalia in primis, ringraziano

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,900
131
EDI/PSR
Ho un volo PSR-BGY prenotato per il 20/02.... Cosa succederà?? Se me l' annullano non prenoto neanche il ritorno con CAI...:astonished:

mahagonny

Utente Registrato
7 Settembre 2007
277
0
modugno
www.planespottesrbari.it
Perché è in possesso di documenti altrettanto validi: tessere delle pubbliche amministrazioni o altro.

In UK la carta d'identità manco esiste eppure FR effettua tranquillamente i voli domestici.

La legge italiana parla chiaro: un qualsiasi docuemnto con foto rilasciato da una Amministrazione dello Stato è un valido documento di riconoscimento, addirittura anche se scaduto !!!

La legge non è cambiata da quanto FR è arrivata in Italia e se il suo sistema di web-checkin non gestisce che le carte d'identità è un problema suo.
sono daccordo con questo e tutti i post di questo tenore.
forse non vogliono spendere soldi per rivedere il sw di prenotazione o che?
la realtà vera c è che questa è la nazione di pulcinella. in UK gli torcerebbero le OO per un minaccia del genere e gli farebbero defecare verde per i risarcimenti.

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Se le leggi sono quelle vanno rispettate.
Se hanno preso una posizione così netta credo siano sicuri che qualcuno all'enac cali le braghe.

Sarei curioso di sapere (anche se credo vinca FR anche abbastanza facilmente) che exit strategy adotterà fr per riprendere i voli in caso ENAC fosse irremovibile.

che peso ha il traffico nazionale italiano sul totale dei volumi di FR?

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
cosa mi tocca leggere. "fuori ryanair" "via Ryanair".
Poi però ci si lamenta che i voli costano tanto,che c'è monopolio,che bisogna fare scalo per raggiungere certe destinazioni NAZIONALI.
bah pazzesco.o siete tutti ricchi o lavorate tutti in ditte che vi pagano il volo.
qui chiudo.

beograd

Bannato
12 Settembre 2009
743
0
barese all'estero
fatto sta che chi paga il prezzo son gli studenti e le persone che possono vedere la famiglia un pò più spesso. visto che in italia i treni funzionano tanto bene, saranno contente le persone di tornare ad usarlo, contro i 30 euro di biglietto di fr.
ed alcuni, visto che avevano solo la licenza di pesca e pretendevano di volare, lo facessero pure, voglio vedere chi ti fa pagare 10 euro per una tratta nazionale. quanto costa la carta d'identità? 10 euro per 4 anni? l'enac, che può pur far valere la sue ragioni (dopo 10 anni che fr svolazza sui nostri cieli, alla faccia di chi parla di rispettare la legge...mentre sono i "nostri che dormono"), avrebbe dovuto organizzarsi meglio per evitare queste situazioni prevedibili, lasciando la gente comune, ancora una volta, per terra.

alessia

Utente Registrato
14 Marzo 2008
360
0
.
cosa mi tocca leggere. "fuori ryanair" "via Ryanair".
Poi però ci si lamenta che i voli costano tanto,che c'è monopolio,che bisogna fare scalo per raggiungere certe destinazioni NAZIONALI.
bah pazzesco.o siete tutti ricchi o lavorate tutti in ditte che vi pagano il volo.
qui chiudo.
Straquoto

beograd

Bannato
12 Settembre 2009
743
0
barese all'estero
Almeno non saranno più ricatatti. Le nostre e altre compagnie sono in rosso anche grazie alla Ryanair, meglio che si levi di mezzo così come in Francia il nostro mercato ce lo gestiamo noi. Cmq non penso lo farà veramente, è un altra persa in giro di FR.
infatti tra alitalia e myair il mercato ce lo siamo gestiti proprio bene. per la cronaca, oltre mille italiani lavorano per fr, e si può entrare senza avere la conoscenza giusta. troppo bello per essere vero, meglio il sistema italia. purtroppo mio padre è in pensione, ed era un impiegato. grazie enac.

ichnos

Utente Registrato
7 Aprile 2008
664
0
Sardegna.
...è il mercato.....
Almeno non saranno più ricatatti.
A me personalmente non cambia molto con o senza FR...lo stipendio me lo danno comunque e se anche l'aeroporto dove lavoro dovesse fallire...potrei sempre trasferirmi ovunque in Italia senza grossi problemi...

....ma penso che ci sarebbero diverse decine di migliaia di persone (e di conseguenza di famiglie) che non sarebbero tanto contente di festeggiare la cacciata di FR...anche perchè la diretta conseguenza sarebbe il loro licenziamento...

padanovolante

Utente Registrato
3 Settembre 2006
182
0
Ovest Lombardia.
Ma il comico di tutta la faccenda è che Ryanair accusa Enac di agire in modo illegale....
Enac non può cedere. O si modifica la legge o è costretta a farla rispettare.
Eppoi, sinceramente, non capisco il perchè insistano sulla carenza di sicurezza. E'
una scusa che può andar bene se chi la pronuncia è.......un bambino di cinque anni
Ma mi faccia il piacere !!!! diceva il grande Totò

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.