Ryanair: ufficiale, bloccate tutte le rotte interne italiane!


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airblue

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Per la cronaca ho appena aperto un conto corrente on-line con una importante banca nazionale. Nel menù a tendina tra i documenti si può scegliere solo tra Passaporto,Carta d'Identità e Patente. Voglio proprio vedere se il Ministero dell'Economia ha provato a multare questa banca dicendole "Devi accettare anche i tesserini dei parlamentari o le patenti nautiche". Mi chiedo: "E.n.a.c. è davvero imparziale o vuole mettere i bastoni tra le ruote a Ryanair?"
beh però la patente la accettano! :D
 

B787

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VCE
Ormai le discussioni su ryanair non sono più "leggibili" visto l'odio che si prova per la compagnia irlandese e stanno degenerando da quello che erano i 3ad di partenza....

ma nessuno ancora si è chiesto veramente quale sarebbe la grave perdita se RYANAIR sospendesse definitivamente tutte le rotte domestiche italiane??!!

Ecco allora un piccolo schema con tutte le rotte NAZIONALI che RYANAIR aveva programmato di operare i primi mesi del 2010:

BGY-AHO 1 DAILY
BGY-CAG 2 DAILY
BGY-TPS 2 DAILY
BGY-PMO 1 DAILY
BGY-SUF 2 DAILY (lmmgv--), 1 DAILY (-----sd)
BGY-BRI 3 DAILY
BGY-BDS 1 DAILY
BGY-CIA 4 DAILY (lmmgv--), 3 DAILY (-----sd)
BGY-PSR 1 DAILY (2 DAILY il giovedì)

BLQ-TPS 2 DAILY (l-m-v-d), 1 DAILY (-m-g-s-)
BLQ-SUF L-M-V-D
BLQ-BRI 1 DAILY
BLQ-BDS 1 DAILY

PSA-AHO 1 DAILY
PSA-CAG 1 DAILY
PSA-TPS 1 DAILY
PSA-PMO 1 DAILY
PSA-SUF L-M-V-D
PSA-BRI 1 DAILY
PSA-BDS L-M-V-D

AHO-VBS -M-G-S-
AHO-PMF L-M-V-D
AHO-TSF L-M-V-D
AHO-AOI 2xWeek (estivo)
AHO-CIA 1 DAILY
AHO-BRI L---V--

CAG-CUF -M-G-S-
CAG-GOA L---V--
CAG-VBS L-M-V-D
CAG-TSF L-M-V-D
CAG-TRS L---V--
CAG-CIA 2 DAILY
CAG-PSR -M---S-
CAG-BRI L-M-V-D
CAG-TPS L-M-V-D

TPS-TRN L-M-V-D
TPS-GOA --M---D
TPS-TSF L-M-V-D
TPS-TRS -M-G-S-
TPS-CIA 2 DAILY
TPS-BRI L-M-V-D
TPS-BDS -M-G-S-

BRI-TRN 1 DAILY
BRI-GOA L-M-V--
BRI-TSF LM-GVSD

BDS-TRN -M-G-S-
BDS-TSF L-M-V-D

CIA-TSF 2 DAILY


***Per un totale di circa 45 partenze nazionali giornaliere & 11 aeromobili utilizzati solo per operare queste rotte domestiche!!!

(Alcune rotte da TPS e altri aeroporti in partenza anche da Aprile in poi..)


C'è chi ha detto che ryanair ha trovato la scusa per cancellarle perchè le riempiva a forza di offerte, ma ieri sera guardando un BGY-CIA per oggi tutti i voli costavano 179€ a tratta!!! e anche per moltissime altre rotte stesso discorso!!

Leggevo poi articoli datati solo qualche mese fa dove O'Leary annunciava tutto contento: Entro l'anno la compagnia irlandese trasporterà 18 milioni di passeggeri in Italia, con un trend di crescita del 22%, e non ci fermeremo, vogliamo fare dell'Italia il nostro primo mercato.

Quando annunciava questo tutti contenti, ora tutti contro!!


Concludendo.. se veramente i voli nazionali saranno soppressi in maniera definitiva, sarà una grave perdita per molte persone che senza ryanair (perchè chi altra compagnia fa un volo trapani-bari?, trapani-brindisi?, cagliari-bari?, trapani-trieste?, alghero-bari?, alghero-treviso? e così potrei continuare per molto..) non potranno più spostarsi per lavoro, per raggiungere i loro cari o semplicemente per vacanza a prezzi accessibili!!!
E smettiamola di dire che 18.000.000 (18-MILIONI) di persone utilizzano ryanair per i DAY-TRIP o solo per il gusto di farsi un giro in aereo!!! Non penso proprio che Fiona May con le 2 figlie a bordo di un volo FR: EMA-CIA ci salga per far fare un giro alle sue bambine, potrebbe portarle alle giostre invece che su un volo ryan!!

AUGURI A TUTTI PER UN SERENO 2010 DI PACE!!!
 

radio1983

Bannato
22 Novembre 2009
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Ormai le discussioni su ryanair non sono più "leggibili" visto l'odio che si prova per la compagnia irlandese e stanno degenerando da quello che erano i 3ad di partenza....

ma nessuno ancora si è chiesto veramente quale sarebbe la grave perdita se RYANAIR sospendesse definitivamente tutte le rotte domestiche italiane??!!

Ecco allora un piccolo schema con tutte le rotte NAZIONALI che RYANAIR aveva programmato di operare i primi mesi del 2010:

BGY-AHO 1 DAILY
BGY-CAG 2 DAILY
BGY-TPS 2 DAILY
BGY-PMO 1 DAILY
BGY-SUF 2 DAILY (lmmgv--), 1 DAILY (-----sd)
BGY-BRI 3 DAILY
BGY-BDS 1 DAILY
BGY-CIA 4 DAILY (lmmgv--), 3 DAILY (-----sd)
BGY-PSR 1 DAILY (2 DAILY il giovedì)

BLQ-TPS 2 DAILY (l-m-v-d), 1 DAILY (-m-g-s-)
BLQ-SUF L-M-V-D
BLQ-BRI 1 DAILY
BLQ-BDS 1 DAILY

PSA-AHO 1 DAILY
PSA-CAG 1 DAILY
PSA-TPS 1 DAILY
PSA-PMO 1 DAILY
PSA-SUF L-M-V-D
PSA-BRI 1 DAILY
PSA-BDS L-M-V-D

AHO-VBS -M-G-S-
AHO-PMF L-M-V-D
AHO-TSF L-M-V-D
AHO-AOI 2xWeek (estivo)
AHO-CIA 1 DAILY
AHO-BRI L---V--

CAG-CUF -M-G-S-
CAG-GOA L---V--
CAG-VBS L-M-V-D
CAG-TSF L-M-V-D
CAG-TRS L---V--
CAG-CIA 2 DAILY
CAG-PSR -M---S-
CAG-BRI L-M-V-D
CAG-TPS L-M-V-D

TPS-TRN L-M-V-D
TPS-GOA --M---D
TPS-TSF L-M-V-D
TPS-TRS -M-G-S-
TPS-CIA 2 DAILY
TPS-BRI L-M-V-D
TPS-BDS -M-G-S-

BRI-TRN 1 DAILY
BRI-GOA L-M-V--
BRI-TSF LM-GVSD

BDS-TRN -M-G-S-
BDS-TSF L-M-V-D

CIA-TSF 2 DAILY


***Per un totale di circa 45 partenze nazionali giornaliere & 11 aeromobili utilizzati solo per operare queste rotte domestiche!!!

(Alcune rotte da TPS e altri aeroporti in partenza anche da Aprile in poi..)


C'è chi ha detto che ryanair ha trovato la scusa per cancellarle perchè le riempiva a forza di offerte, ma ieri sera guardando un BGY-CIA per oggi tutti i voli costavano 179€ a tratta!!! e anche per moltissime altre rotte stesso discorso!!

Leggevo poi articoli datati solo qualche mese fa dove O'Leary annunciava tutto contento: Entro l'anno la compagnia irlandese trasporterà 18 milioni di passeggeri in Italia, con un trend di crescita del 22%, e non ci fermeremo, vogliamo fare dell'Italia il nostro primo mercato.

Quando annunciava questo tutti contenti, ora tutti contro!!


Concludendo.. se veramente i voli nazionali saranno soppressi in maniera definitiva, sarà una grave perdita per molte persone che senza ryanair (perchè chi altra compagnia fa un volo trapani-bari?, trapani-brindisi?, cagliari-bari?, trapani-trieste?, alghero-bari?, alghero-treviso? e così potrei continuare per molto..) non potranno più spostarsi per lavoro, per raggiungere i loro cari o semplicemente per vacanza a prezzi accessibili!!!
E smettiamola di dire che 18.000.000 (18-MILIONI) di persone utilizzano ryanair per i DAY-TRIP o solo per il gusto di farsi un giro in aereo!!! Non penso proprio che Fiona May con le 2 figlie a bordo di un volo FR: EMA-CIA ci salga per far fare un giro alle sue bambine, potrebbe portarle alle giostre invece che su un volo ryan!!

AUGURI A TUTTI PER UN SERENO 2010 DI PACE!!!
non penso che molti vogliano la fuoriuscita dal mercato italiano di ryan,semplicemente si vuole che venga trattata come le altre compagnie. lufthansa italia a chi paga i contributi e le tasse? alla germania o all'italia?
se li paga alla germania salterà fuori un controllo fiscale anche a loro e a quel punto sarebbe in torto come ryan,se li paga all'italia ben venga la sua concorrenza
 

depste

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7 Agosto 2008
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io piuttosto mi chiederei quale sarebbe la grave perdita DI Ryanair se rinunciasse al suo secondo mercato...
 

mae82va

Bannato
12 Gennaio 2009
473
0
Lago maggiore-MXP
dico la mia sulla questione dopo centinaia di post contro-FR...spero di non ricevere critiche feroci visto che tutti qui hanno potuto dire la loro...

sulla facenda documenti...mi sembra tanto fumo e niente arrosto...ma chi è che nel 2009 non ha o non va in giro con l C.I....mah...tutti fieri di esibire il proprio tesserino strano questi italiani.....mah...
provate solo una volta a passare un qualsiasi controllo alla dogana con la svizzera e a fornirgli come documento la patente...si fanno due risate e poi ti fanno tornare indietro...idem per un controllo d'identità fatto da autorità competenti qui in italia...
enac...ormai è palese il suo atteggiamento pro-alitalia...se veramente farà causa a FR, spero che ci siano schiere di avvocati che la denuncino per le porcate che fa fare a linate (bersani-bis violato in primis) e la mancata consegna dell'AOC a LHI....per cominciare...
per tutti quelli che odiano FR perchè riceve agevolazioni dagli apt e dalle regioni....vabbè...chissa se allo stesso modo si incavolano perchè 60 milioni di italiani pagano le tasse per alitalia...almeno FR in quelle regioni da un servizio ottimo puntuale e di qualità......az serve bene solo e soltanto roma ...
FR...esagera come il suo solito...certo che non è facile con una classe governativa che ti lotta contro...vedi esempio ciampino e i dati falsi sull'inquinamento acustico...
buona serata!
 

airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
dico la mia sulla questione dopo centinaia di post contro-FR...spero di non ricevere critiche feroci visto che tutti qui hanno potuto dire la loro...

sulla facenda documenti...mi sembra tanto fumo e niente arrosto...ma chi è che nel 2009 non ha o non va in giro con l C.I....mah...tutti fieri di esibire il proprio tesserino strano questi italiani.....mah...
provate solo una volta a passare un qualsiasi controllo alla dogana con la svizzera e a fornirgli come documento la patente...si fanno due risate e poi ti fanno tornare indietro...idem per un controllo d'identità fatto da autorità competenti qui in italia...
enac...ormai è palese il suo atteggiamento pro-alitalia...se veramente farà causa a FR, spero che ci siano schiere di avvocati che la denuncino per le porcate che fa fare a linate (bersani-bis violato in primis) e la mancata consegna dell'AOC a LHI....per cominciare...
per tutti quelli che odiano FR perchè riceve agevolazioni dagli apt e dalle regioni....vabbè...chissa se allo stesso modo si incavolano perchè 60 milioni di italiani pagano le tasse per alitalia...almeno FR in quelle regioni da un servizio ottimo puntuale e di qualità......az serve bene solo e soltanto roma ...
FR...esagera come il suo solito...certo che non è facile con una classe governativa che ti lotta contro...vedi esempio ciampino e i dati falsi sull'inquinamento acustico...
buona serata!
purtroppo anche il tuo intervento mostra che non ti è molto chiaro l'argomento della discussione.

La patente alla frontiera Svizzera non c'entra nulla in quanto la questione è SOLO sui voli nazionali.
La C.I. ce l'hanno tutti nel 2009 come ce l'avevano tutti nel 1999 o nel 1989. Tuttavia la legge, e non ENAC o io o qualcuno a caso, prevede l'equipollenza per determinati documenti (ie. patente, più altri ancora) come documenti di identificazione. Se io mi muovo all'interno dei confini Italiani, la legge Italiana, che su questo tema è superiore a eventuali accordi Europei, prevede che i documenti di identificazione siano X, Y, Z, ecc. perntanto io posso farmi identificare con uno di questi documenti a mia scelta. Direi che il tema è piuttosto semplice.
 

mae82va

Bannato
12 Gennaio 2009
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Lago maggiore-MXP
purtroppo anche il tuo intervento mostra che non ti è molto chiaro l'argomento della discussione.

La patente alla frontiera Svizzera non c'entra nulla in quanto la questione è SOLO sui voli nazionali.
La C.I. ce l'hanno tutti nel 2009 come ce l'avevano tutti nel 1999 o nel 1989. Tuttavia la legge, e non ENAC o io o qualcuno a caso, prevede l'equipollenza per determinati documenti (ie. patente, più altri ancora) come documenti di identificazione. Se io mi muovo all'interno dei confini Italiani, la legge Italiana, che su questo tema è superiore a eventuali accordi Europei, prevede che i documenti di identificazione siano X, Y, Z, ecc. perntanto io posso farmi identificare con uno di questi documenti a mia scelta. Direi che il tema è piuttosto semplice.
ho capito airblue qual'è il senso....quello che non capisco è perchè non si riesce a trovare un punto d'incontro....
chi è che marcia sotto a questa situazione e cerca di mettere sotto cattive luci FR....
FR ha un sistema informatico per il check on-line...accetta solo C.I. e passaporto...è chiaro che è un bel danno economico cambiarlo ad hoc solo per l'italia....
e poi non vedo la necessita di un utente FR a voler per forza essere riconosciuto da un documento equipollente... cosa ci guadagna? più spazio nel portafogli perchè lascia a casa la carta d'identità?
 

padanovolante

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Ovest Lombardia.
Il discorso dell'equipollenza dei documenti per l'identificazione personale, si basa su un concetto molto elementare. l documenti idonei a tale scopo, sono tutti rilasciati da un'Amministrazione dello Stato Italiano. Siccome per principio costituzionale ed in linea generale, le Amministrazioni dello Stato hanno lo stesso valore, lo Stato medesimo non può non riconoscere qualcosa che è emanato o rilasciato da se stesso. Tanto per capirci meglio: la Questura rilascia sia il passaporto sia il Porto d'Armi. Perchè il primo dovrebbe valere come documento di riconoscimento ed il secondo no ?? Se poi si conoscono le procedure che stanno alla base del rilascio di un Porto d'Armi, ci si rende immediatamente conto che O'Leary e la sua Ryanair, stanno dicendo un'immane castronata, ovvero che questo documento sarebbe meno sicuro della Carta d'Identità.
Lo sapete che per il rilascio del Porto d'Armi, bisogna sottoporsi anche ad una visita psichiatrica ?? E che non è un diritto (come la Carta d'Identità), ma una concessione ??
Il sottoscritto non odia Ryanair, ma da onesto e buon cittadino rispettoso delle leggi (giuste o sbagliate che siano), se permettete, davanti a queste forme di arroganza, non ci stà !!
 

airblue

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Lombardia.
domanda semplice semplice....ma nelle altre realta' EU per le tratte interne FR paga le tasse ? In Germany ad esempio cosa fanno? ;)
Questo difficilmente si potrà appurare su un forum, però magari qualche utente residente in Germania potrebbe spiegarci come funziona il sistema tributario Tedesco per i voli domestici.
 

airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
FR ha un sistema informatico per il check on-line...accetta solo C.I. e passaporto...è chiaro che è un bel danno economico cambiarlo ad hoc solo per l'italia....
premesso che l'inserimento dei dati CI o passaporto sul web check-in di FR è una mera formalità in quanto non si tratta di database collegato a forze di polizia o banche date simili e l'unico costo è aggiungere alla voce della tendina di selezione "carta d'indentità" la dicitura "carta d'identità o altri documenti validi".

Quindi la presa di posizione di FR ha altri fini.
 

mae82va

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12 Gennaio 2009
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Lago maggiore-MXP
Il discorso dell'equipollenza dei documenti per l'identificazione personale, si basa su un concetto molto elementare. l documenti idonei a tale scopo, sono tutti rilasciati da un'Amministrazione dello Stato Italiano. Siccome per principio costituzionale ed in linea generale, le Amministrazioni dello Stato hanno lo stesso valore, lo Stato medesimo non può non riconoscere qualcosa che è emanato o rilasciato da se stesso. Tanto per capirci meglio: la Questura rilascia sia il passaporto sia il Porto d'Armi. Perchè il primo dovrebbe valere come documento di riconoscimento ed il secondo no ?? Se poi si conoscono le procedure che stanno alla base del rilascio di un Porto d'Armi, ci si rende immediatamente conto che O'Leary e la sua Ryanair, stanno dicendo un'immane castronata, ovvero che questo documento sarebbe meno sicuro della Carta d'Identità.
Lo sapete che per il rilascio del Porto d'Armi, bisogna sottoporsi anche ad una visita psichiatrica ?? E che non è un diritto (come la Carta d'Identità), ma una concessione ??
Il sottoscritto non odia Ryanair, ma da onesto e buon cittadino rispettoso delle leggi (giuste o sbagliate che siano), se permettete, davanti a queste forme di arroganza, non ci stà !!
il tuo discorso non fa una grinza....ma perchè uno dovrebbe per forza fare il check-in con il porto d'armi...?
se lo ha lo userà nei momenti e nelle sedi adatte...
e come se io ,che ogni mese vado in posta a ritirare il sostegno di disoccupazione, da un giorno all'altro mi sveglio e per identificarmi tiro fuori il porto d'armi...l'impiegato mi manda a quel paese....
 

mae82va

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12 Gennaio 2009
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Lago maggiore-MXP
premesso che l'inserimento dei dati CI o passaporto sul web check-in di FR è una mera formalità in quanto non si tratta di database collegato a forze di polizia o banche date simili e l'unico costo è aggiungere alla voce della tendina di selezione "carta d'indentità" la dicitura "carta d'identità o altri documenti validi".

Quindi la presa di posizione di FR ha altri fini.
ti sbagli.....non è mera formalità...prova inserire una volta il numero di carta sbagliato o la data di nascita errata...resti a terra...tranquillo come l'olio... :)
 

airblue

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6 Novembre 2005
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il tuo discorso non fa una grinza....ma perchè uno dovrebbe per forza fare il check-in con il porto d'armi...?
se lo ha lo userà nei momenti e nelle sedi adatte...
e come se io ,che ogni mese vado in posta a ritirare il sostegno di disoccupazione, da un giorno all'altro mi sveglio e per identificarmi tiro fuori il porto d'armi...l'impiegato mi manda a quel paese....
infatti il web check-in secondo me non andrebbe fatto con porto d'armi o similari, ma solo con C.I., passaporto e al massimo patente. Tuttavia se quando mi presento al gate per qualunque motivo non ho uno dei documenti usati per il web check-in mi dovrebbe essere permesso di usarne un altro che sia equipollente e non essermi richiesto il pagamento di un supplemento.
 

mae82va

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Lago maggiore-MXP
infatti il web check-in secondo me non andrebbe fatto con porto d'armi o similari, ma solo con C.I., passaporto e al massimo patente. Tuttavia se quando mi presento al gate per qualunque motivo non ho uno dei documenti usati per il web check-in mi dovrebbe essere permesso di usarne un altro che sia equipollente e non essermi richiesto il pagamento di un supplemento.
è qui che sta il nodo.....credo che se non hai il documento che hai registrato sul web-check-in ti sia negato l'imbarco...cos' credo io...
questo problema non c'è per esempio con u2....nel suo web check non devi inserire nessun codice di documento identificativo...
 

airblue

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Lombardia.
è qui che sta il nodo.....credo che se non hai il documento che hai registrato sul web-check-in ti sia negato l'imbarco...cos' credo io...
questo problema non c'è per esempio con u2....nel suo web check non devi inserire nessun codice di documento identificativo...
infatti nessun vettori ti fa inserire i documenti nel web check-in. E comunque indipendentemente dal documento che inserisco al gate deve solo essere accertato che il nome inserito sulla carta d'imbarco corrisponda a quello del passeggero che la presenta e pertanto qualunque documento di idnetità valido dovrebbe essere accettato senza tanti problemi.

Se il personale FR non è in grado di riconoscere gli altri documenti è un problema suo, che FR investa in corsi di formazione.
 
Stato
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