Cosa sarebbe questa immunità?NO!!!
Chi fa il leasing a dei militari se non levi la clausola di Waiver of soveignity immunity? Nessuno. Allora devi cambiare il codice penale e militare…na caccola. Perché altrimenti nessuno potrebbe mai recuperare il proprio bene.
..
Non so esattamente come funzioni per Air Tanker, ma il modello outsourcing per la Difesa inglese è una rosa irta di spine, basti vedere a Capita (soprannominata Crapita dal Private Eye): dovevano creare il sito web per il reclutamento, sono in ritardo cataclismico e l'Esercito ha buchi enormi nell'organico anche per colpa di quella situazione. Si è arrivati al parossismo che ci vogliono due anni - due - ad arruolare qualcuno.Grande quotone per TW843.
Rimango comunque perplesso sul costo totale dell'operazione, cioè 168 milioni in 10 anni (16,8 l'anno): non si riusciva a trovare di meglio.
Come hanno fatto invece in UK quando si sono sbarazzati dei VC10? Se non erro, Air Tanker è una società vincitrice di un appalto pluriennale per il trasporto truppe, familiari delle truppe (alle Falkland), rifornimento in volo ed altro.
I piloti sono civili (non proprio: "sponsored reservist:, in caso di guerra devi essere abile ad indossare le stellette e a giurare di essere disposto a difendere la Regina) e gli assistenti di volo civili.
Copiare questa formula?
Grazie per il riscontro caro TW843, anche se consideri sempre un imbecille il tuo interlocutore.NO!!!
Dai, ma veramente secondo te le flotte di stato di qualsiasi stato del mondo sono tarate sui load factors???
1- gli aerei di stato volano a perdita. Sempre. Ovunque. Di default. Persino in Norvegia o a Singapore, visto che non sono in essere con lo scopo di farci dei soldi. Figa, ma ragionando cosi allora dovremmo calcolare il costo ora volo per gli Eurofighter e relativo load factor. E i voli sanitari? "Guardi Signora, sua figlia è in fin di vita,, dobbiamo portarla da Palermo a Roma, ma qui mi dicono che finche non mi trova 10 parenti per riempire il Falcon 900 non decolliamo, visto che lei e sua figlia a bordo il LF è del 17%. inaccettabile, ci fucilano.
2- ad noiam è stato scritto e riscritto che il Papa prevede i suoi spostamenti con larghissimo anticipo. I governi, no. E poi AZ mica ha un A330 da lasciare li "nel caso servisse al Governo".
Quindi che famo? Cancelliamo una GIG o una BOS a caso i giorni X, Y e Z perché l'aereo lo usa il governo? Ideona...quindi diciamo 200 x 6 = 1200 passeggeri da riproteggere a carico di AZ, quindi ad oggi ancora a carico mio, tuo e di tutti noi.
Caro Giotto, il suo cerchio quadrato è rivedibile...
Ormai sono passati quasi 5 mesi... ci sono novitá?Il terzo 319 che non volava da anni è andato a Napoli 2 giorni fa.
Che io sappia gli inglesi che vanno alle Falkland fanno scalo ad Ascension.Ormai sono passati quasi 5 mesi... ci sono novitá?
Premesso - come sempre - che in questa particolare situazione avrei comperato il 345, vorrei segnalare una notizia un po incerta: Siccome i 319 del governo, in quanto ad autonomia, hanno problemi soltanto con l'America latina e con l'Estremo oriente e col sudest asiatico, almeno per quanto riguarda il LATAM molto presto potrebbero fruire di un accordo speciale col governo delle Isole del Cabo Verde per l'utilizzo preferenziale dell'aeroporto internazionale dell'Isola del sale, sulla falsariga di quanto fatto dalla RAF britannica nel 2017 (fino al 2020) per i suoi voli verso le Falkland. Non va dimenticato che l'aeroporto sull'Isola del sale fu costruito, almeno nella sua forma iniziale, dall'aerolinea italiana LATI intorno al 1940 e poi riattivato dall'Alitalia. Recentemente il presidente del Cabo Verde é stato a Roma ed é molto probabile che il Presidente Mattarella faccia, durante il suo prossimo viaggio nel Paraguay, non solo uno scalo tecnico a Sal, ma anche una visita ufficiale presso il locale governo, non solo, ma anche per ringraziare per la disponibilitá caboverdiana.
https://en.mercopress.com/2017/07/2...th-atlantic-airbridge-confirmed-as-cape-verde
https://www.quirinale.it/elementi/31966
Che io sappia non si è mosso da Napoli.Ormai sono passati quasi 5 mesi... ci sono novitá?
A grandi linee il concetto base è questo:Cosa sarebbe questa immunità?
Sintesi perfetta.Quindi: Renzi (che ho smesso di stimare politicamente da tanto) torna in campo “di persona” et voilà rispunta l’affare ITALY dalle ascelle giacobine di Travaglio e compagnia cantante pentacazzara.
Purtroppo l’abbiamo capito da tempo, ed i post da scolpire nella pietra di TW lo dicono; l’idea era buona, ma siccome siamo dei cialtroni, l’abbiamo declinata male anzi malissimo. Poi sono arrivati i pentacazzari ed hanno chiuso il cerchio del cialtronismo mettendolo di fatto al prato e condannandolo all’oblio. Magari un giorno qualcuno penserà di portare tutti davanti alla
Corte dei Conti per danno erariale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ma il Wideawake Airfield su Ascension é semichiuso dal 2017 per lavori.Che io sappia gli inglesi che vanno alle Falkland fanno scalo ad Ascension.
https://en.mercopress.com/2017/07/2...th-atlantic-airbridge-confirmed-as-cape-verdeThe Ministry of Defence (MoD) is pleased to announce that a final decision has been taken on the location of the refuelling hub for the South Atlantic Airbridge (SAA). The SAA will continue to transit through Sal, Cape Verde until 2020, when the Ascension Island runway resurfacing project is expected to be complete.
https://en.wikipedia.org/wiki/RAF_Ascension_Island#SuspensionPotholes on the runway led to the suspension in April 2017 of all Ministry of Defence South Atlantic Air Bridge Flights between RAF Mount Pleasant and RAF Brize Norton until at least 2019/2020. An Airbus A330 aircraft operated by AirTanker Services on behalf of the Ministry of Defence (United Kingdom) carried out those flights although a limited number of commercial passenger tickets were available. Those flights now travel via Cape Verde.[12] Planes for emergency medical evacuation flights and the newly established monthly charter flight to Saint Helena Airport are not impacted given the size of aircraft used. Essential personnel and equipment are also exempt from the suspension.
Grazie ancora TW843; scusate la mia ingenuita': se le cose stanno cosi', e visto il contratto tra difesa e atitech per la manutenzione dei tre A319 governativi, perche allora non vendere ad atitech MM 62174 come fonte di pezzi di ricambio, vulgo cannibalizzazione?Che io sappia non si è mosso da Napoli.
Inolte poi ignoro:
- se e quando Atitech abbia cominciato a metterci su le mani. Per assurdo (assurdo fino an certo l’unto conoscendo un minimo le dinamiche e gli attori coinvolti) magari manco hanno svitato un pannello da 5 mesi. Oppure l’hanno aperto e ci hanno trovato il peggio del peggio o qualsiasi cosa.
- chi paga cosa ad Atitech e quanto. I 10 milioni stimati per schiodarlo da CIA non si trovano in nessuna piega di nessun bilancio preventivo o consuntivo che sia. Per la commessa della rimessa in sesto è assai più arduo far finta di niente, prendendo i soldi non si sa bene dove.
- la prebuy inspection
, che mi auguro lo stato abbia preteso di fare anche su un aereo che gli appartiene e attualmente non in vendita ma che è stato a pascolare a 10 km dal mare per 2 anni, non è gratis e di certo non rientra in nessun contratto ai tempi firmato tra AM e Atitech. Perché sono partite straordinarie a prescindere.
Chi paga? Sintetizzando ai massimi: scavi e trovi, quando trovi devi per forza andare avanti a scavare, perché se ad un certo punto ti fermi già significa che il costo di scavo è diventato superiore a qualsiasi valore di rivendita e
/o di esercizio stesso del velivolo, addirittura più alto del listino del nuovo.
Nessuna alternativa al taglio delle ali con la fiamma ossidrica e poi tentare di venderlo a un lunapark per 20k. Se te li danno. E se tu Stato trovi un sentiero che consenta a te stesso di violare un paio di norme sull’alienazione dei beni pubblici militari per non gravare ulteriormente sul bilancio. Sicuro che una decina di cause te le ritrovi sulla scrivania il giorno dopo.
Passiamo al caso prebuy finita, saldata ad Atitech. Non è certo finita. Ora comincia la manutenzione vera e propria ossia fare tutti i check con relativi ripristini di tutto quello che non è stato fatto sull’aereo negli ultimi 750 giorni. Una mazzata colossale perché in aviation funziona in modo che se fai il check XYZ al momento previsto dal Maintenance Manual dell’OEM sai già che +o- costerà nnX di mano d’opera più Xnn di average rectification. Se il check XYZ viene saltato, magari ripetutamente, allora non solo il preventivo di XYZ diventa XYZ al quadrato o al cubo ma il costruttore ti obbliga a verificare/sostituire anche ABC, ACB, GFE, QRS, e via scorrendo.
Tutto questo peana per dirvi che gli altri MRO non lasceranno certo questa parte di Succosi lavori finire ad Atitech senza fiatare, e sono quasi sicuro che non sia possibile non mettere a gara la commessa perché non facendolo non riesci a sbloccare i fondi per pagare l’esecutore dei lavori.
In 6 parole: non lo rivedremo in volo domani.
Perché magari in Atitech non lo vogliono.Grazie ancora TW843; scusate la mia ingenuita': se le cose stanno cosi', e visto il contratto tra difesa e atitech per la manutenzione dei tre A319 governativi, perche allora non vendere ad atitech MM 62174 come fonte di pezzi di ricambio, vulgo cannibalizzazione?
https://www.atitech.it/it/notizie/e...rs-contract-with-atitech-to-upgrade-vip-fleet
Non sapevo, grazie.Si, ma il Wideawake Airfield su Ascension é semichiuso dal 2017 per lavori.
Guarda, lo ammetto candidamente, ho seguito poco e male la vicenda, conosco ancor peggio gli attori in gioco, e pensavo tu avessi idea di cosa/come/con chi fareAM con chi esattamente fa un nuovo contratto?
E poi lo fai volare sotto AMI? Ripartendo da zero disimmatricolandolo dal civile e ripassandolo MM? Chi fa il leasing a dei militari se non levi la clausola di Waiver of soveignity immunity? Nessuno. Allora devi cambiare il codice penale e militare…na caccola. Perché altrimenti nessuno potrebbe mai recuperare il proprio bene.
E poi ce la vedo proprio l'AM che va a dire al Tribunale di Civitavecchia, mo ci pensiamo noi. In questa borsa ci sono i 75M per Etihad, glieli consegnate voi?
Quindi cosa stiamo aspettando per renderlo nuovamente aeronavigabile e usarlo per il suo scopo, ovvero in favore del paese, delle sue imprese e dei suoi abitanti?