Scioglimento contratto leasing A340 di Stato


alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
MM62243 sembra quello prediletto perche e' il piu' giovane, modello 2005. Di quello piu' anziano, MM62173 (del 2000), che del resto volevano vendere, non si sa nulla? Ricordo che era stato mandato a Capodichino dall'atitech a fare un checkup.

Per quanto riguarda il 340 spero che Mattarella trovi la forza per dire pubblicamente la verita': continuare a pagare il leasing lasciandolo fermo a FCO e' un nonsense stratosferico. Del resto alcuni voli di Stato in LATAM e estremo oriente ci sarebbero ancora da fare.
Presumo ed è quello che so che essendo il contratto in essere non con lo stato italiano bensì con Alitalia ed Alitalia stando in AS, nessuno stia pagando nulla. Visto che AZ è in AS può revocare contratti precedentemente prescritti non linea con la gestione economica della società.
 
Ultima modifica:

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Purtroppo hai ragione. Che Tristezza.
E questa è la stessa reputazione con cui andiamo a sfidare l'Unione Europea sulla finanziaria, con uno che vorrebbe spiegare a Draghi cos'è lo spread.
E oggi ho la bacheca Fb invasa da messaggi di chi mi invita il 4 novembre a sventolare con orgoglio un tricolore dalla finestra.
 

mggt

Utente Registrato
27 Settembre 2016
436
75
MGGT
Presumo ed è quello che so che essendo il contratto in essere non con lo stato italiano bensì con Alitalia ed Alitalia stando in AS, nessuno stia pagando nulla. Visto che AZ è in AS può revocare contratti precedentemente prescritti non linea con la gestione economica della società.
Quindi Etihad, non ricevendo un euro, e faccendo causa, non si vuole riprendere l'aereo, che resta nel hangar. E anche AdR non riceve un soldo per l'hangar, immagino.... Che buffonata.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,605
Quindi Etihad, non ricevendo un euro, e faccendo causa, non si vuole riprendere l'aereo, che resta nel hangar. E anche AdR non riceve un soldo per l'hangar, immagino.... Che buffonata.
Com'era la storia che erano venuti a fare i soldi sulle nostre spalle?
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Com'era la storia che erano venuti a fare i soldi sulle nostre spalle?
E in questo preciso momento c'è chi ha il coraggio di fare un viaggio nel paese accanto ad invitare urbi et orbi ad investire in Italia. Poi sarà il turno della sôla al Bahrain, al Kuwait, ecc. fino ad esaurimento Golfo.
 

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
Che io sappia Conte ha chiesto di poterlo usare, ma glielo hanno ovviamente impedito.
se puo' andare dove deve andare,vedi Tunisi, con un 319 consumando meno,molto meno,dove sta il problema?
vai col 340 cosi' oltre i soldi del 340 hai buttato anche un maggiore consumo
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Quand'é che Conte, come dicono qui, grows a pair?
Nemmeno i PdC dei governi balneari erano politicamente deboli come lo è lui. Non credo ci sia alcuna possibilità di emancipazione per un Presidente del Consiglio come questo, nominato in extremis come coagulante d'emergenza con la Lega. Nulla di personale, chiaramente, ma non è espressione del vertice politico che lo ha eletto, e quindi di fatto non gode di alcun potere.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
se puo' andare dove deve andare,vedi Tunisi, con un 319 consumando meno,molto meno,dove sta il problema?
vai col 340 cosi' oltre i soldi del 340 hai buttato anche un maggiore consumo
Ecco, al solito, arriva puntuale il commento di chi non sa. Non sa NULLA, per la precisione.

Non era per Tunisi, ma per gli USA.

E il motivo della richiesta di Conte era esattamente lo stesso per il quale Renzi scelse il 340: il wifi a bordo. Per poter lavorare.

Salutami il tuo amicone Toninelli.
 

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
Ecco, al solito, arriva puntuale il commento di chi non sa. Non sa NULLA, per la precisione.

Non era per Tunisi, ma per gli USA.

E il motivo della richiesta di Conte era esattamente lo stesso per il quale Renzi scelse il 340: il wifi a bordo. Per poter lavorare.

Salutami il tuo amicone Toninelli.
ah meglio ancora,il 319 AMI ci arriva in scioltezza negli USA consumando un quarto se non meno del 340,e conosco sia chi vola il 340 AMI che il 319 AMI. nonche' conosco i flussometri di entrambi le macchine.
se renzi voleva il wifi non c'era bisogno di prendere un 340 pagandolo a rate come quasi nuovo avrebbe speso meno a far installare il wifi su tutte le altre macchine del 31esimo stormo e oggi Conte avrebbe il wifi anche su quello.evidentemente preferiscono sacrificare 8 ore di wifi e spendere meno (di soldi tuoi) in benzina
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
ah meglio ancora,il 319 AMI ci arriva in scioltezza negli USA consumando un quarto se non meno del 340,e conosco sia chi vola il 340 AMI che il 319 AMI. nonche' conosco i flussometri di entrambi le macchine.
se renzi voleva il wifi non c'era bisogno di prendere un 340 pagandolo a rate come quasi nuovo avrebbe speso meno a far installare il wifi su tutte le altre macchine del 31esimo stormo e oggi Conte avrebbe il wifi anche su quello.evidentemente preferiscono sacrificare 8 ore di wifi e spendere meno (di soldi tuoi) in benzina
Il 340 non è dell’AMI, come fai a conoscere chi lo vola?
 

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
Il 340 non è dell’AMI, come fai a conoscere chi lo vola?
ah beh allora cambia tutto anche il flussometro,pero' hai ragione tecnicamente non e' proprio dell'AMI,ma a volarlo sono i piloti del 31esimo, provenienti dal 319 ACJ, dopo aver effettuato un corso di CCQ
come faccio? ....il mondo e' piccolo !!!
 
Ultima modifica: