Riguardo ai requisiti, qualcuno sa spiegarmi cosa porta una compagnia aerea cargo, ripeto CARGO (AeroLogic) a pretendere una conoscenza del tedesco ad un livello vicino ad un madrelingua per poter essere assunti, e invece una compagnia aerea passeggeri come appunto EGO a chiedere semplicemente di poter imparare l'italiano entro 1 anno fino ad un livello così basso (B1)? Sul sito pilotcareercenter.com c'era un annuncio di AeroLogic che cercava FO, NON type-rated B777, con base a Lipsia. Un offerta così, in una periodo storico drammatico per l'aviazione, mi sarei aspettato di vederlo svanire in poco tempo e invece hanno dovuto mantenere l'annuncio per quasi un anno. Chissà perché. Ora l'hanno tolto, si vede che finalmente qualcuno l'hanno trovato.
La lingua mondiale dell'aviazione è l'inglese, quindi esattamente quando dovrebbe essere necessario parlare in tedesco per trasportare delle merci?
Se tutte le compagnie ragionassero così le uniche possibilità per un pilota italiano sarebbero l'Italia o i Paesi anglofoni.
Se non è stato ancora consigliato da qualcuno in precedenza lascio il link del sito se può servire. Tra gli annunci c'è una compagnia aerea cargo emiratina che cerca FO di Boeing 737 con base a Sharjah senza richiedere a nessuno di sapere l'arabo, oppure la Olympus con base ad Atene che cerca FO e Comandanti di Airbus A320 senza pretendere la conoscenza della ligua greca!
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