mio caro amico, tu mi fai dire cose che non penso.
Desideravo pero' mettere a tua conoscenza che i guasti sul QTB (anche di piccola entita')
andrebbero ( e sottolineo andrebbero)registrati presso lo scalo in cui avvengono...... In alcune occasioni non si puo' sfuggire .... per esempio sull' a320, vengono registrati e stampati ad ogni atterraggio, in automatico ........e trascriverli in un momento diverso non e' ......... " corretto" ..... e sempre per tua conoscenza .... in aeronautica non ci sono guasti secondari.
Ci sono quelli che causano un fermo e quelli che possono esser inseriti nelle MEL
entrambi vanno comunque registrati e chi di dovere poi valutera' se questo impedira' all'eromobile di volare. questo vale per le major e per le low costs.
Alcune LC hanno del personale a cotratto per le manutenzioni straordinarie e solo in alcune (quelle in cui dormono) hanno cotratti per manutenzione piu' sostanziosa (per esempio le ispezioni giornaliere) .... cosa in realta' vera anche per le altre compagnie ereee tradizionali.
per il resto, mi piacerebbe invitarti ad assitere ad una rotazione e vedere quali sono i tempi e quanto va' dedicato alla sicurezza ...ti renderesti facilmente conto che non e' poi cosi facile rientrare in quei tempi .....tempi che sembra evidente ....molti riescono a garantire nel pieno rispetto della sicurezza
ciao
Io non ti ho "fatto dire" assolutamente nulla, ho solo riportato tue frasi che, leggendole in sequenza, sembrano contrastare tra di loro; piuttosto sei tu che hai parlato di guasti secondari...chi ha parlato di QTB? Chi ha parlato di guasti secondari? Io ho semplicemente detto, come hai poi ripetuto tu, che alcuni guasti causano il fermo del velivolo ed altri no.
Non so che lavoro tu faccia ma non credo che tu abbia la possibilità di verificare il QTB di bordo per verificare se un guasto sia stato indicato o meno.
Come ha già scritto qualcuno...FR non fa fare le pulizie ad una ditta esterna, quindi non devono attendere che persone estranee escano dall'aereo per fare le verifiche di sicurezza ma possono iniziarle non appena l'ultimo pax è sbarcato, accorciando così i tempi di transito.
Ti ringrazio per l'invito...di rotazioni ne vedo parecchie al giorno e mi capita di assistere sia a fermi-macchina di LC che di major...dalla mia esperienza posso dire che capitano più o meno con la stessa frequenza indipendentemente dal tipo di compagnia.