Skybridge Airops , Malpensa-Perugia anche per la Winter 2011/12

sotomajor

Utente Registrato
23 Aprile 2008
201
0
Milano
Voglio segnalare per chi non ne è al corrente che PEG è stato appena rifatto con i soldi del 150° (si parla di qualche milione di euro),anche se deve essere ancora inaugurato ufficialmente.
Inoltre con la winter i pochi voli Ryan si dimezzeranno se la camera di commercio non apre il portafoglio.
Ora sparisce il volo per Milano.
L'unico altro volo rimasto è Bellair per Tirana 3xw,tra l'altro da confermare.
Tutto ciò mi delude molto,considerando anche i soldi pubblici buttati.
...e sopratutto non comprendo come non si riesca a vendere " prodotti " come Assisi quando i vari Santiago di Compostela,Mejugorie,Lourdes sono sempre saturi...

Alex_LIRQ

Utente Registrato
7 Maggio 2008
55
0
D20 R-215 PRT RT & HOLD 4000'
Dopo il 28 Ottobre, non risultano più disponibili voli da Malpensa a Perugia con la compagnia Skybridge Airops, che cura il collegamento in esclusiva da MXP.

Erano caricati anche per la stagione invernale sino a pochi giorni fa.

Attendiamo ulteriori notizie.

Ciao,

Ecco la notizia da te attesa; Malpensa - Perugia non chiude, sono state solo sospese, momentaneamente le prenotazioni, per aggiornamento orari per la stagione invernale.

Saluti :D

Ultima modifica:

sotomajor

Utente Registrato
23 Aprile 2008
201
0
Milano
Ciao,

Ecco la notizia da te attesa; Malpensa - Perugia non chiude, sono state solo sospese, momentaneamente le prenotazioni, per aggiornamento orari per la stagione invernale.

Saluti :D
Si sa qualcosa degli orari?In effetti manca solo una settimana...
Una buona idea sarebbe il MXP-Peg un pò più tardi in modo da essre funzionale per i viaggi d'affari a Milano e limitrofi...del resto target principale di questo volo.

sdogato

Utente Registrato
23 Dicembre 2010
1,359
1
Scusate l'assenza dal 3D, ho avuto un po' da fare! La motivazione delle mie affermazioni è dettata dai LF di Skybridge, una media di 9, leggi nove, passeggeri a tratta è veramente esigua, anche perché le motivazioni del volo, secondo me inutile sono molteplici e le vado ad elencare:
1.MXP non è Milano e questo lo sanno tutti, una volta sbarcati ci vuole del tempo per giungere il centro.
2. MXP non è FCO come offerta voli e il costo del biglietto x la destinazione finale lievita di parecchio (è assudro pagare un FCO-LAX 700€ e vedersene "sfilare"+di 100 x un PEG-MXP!
3.FS ha introdotto una fermata strategica della Freccia Rossa a Terontola che dista circa 40 Km da Perugia, di lì, arrivare a Milano C.le mi pare che ci vogliono 2,5 ore ed il prezzo è "abbordabile" x il tipo di clientela che prende l'aereo, inoltre arrivi prima delle 9!
4.Inoltre, quando torni, a MXP "perdi" pure tempo per i vari controlli, cosa che, con FS non fai.
Per rispondere a Sotomajor sul LIN: una volta il volo c'era e, guarda caso, era sempre pieno, ho assistito a scene di pubblica indignazione x il posto non trovato! Ma ora credo che sia irrealizzabile, l'unica alternativa sarebbe un FR x BGY, lì il prezzo giocherebbe un ruolo determinante, anche perché il treno di FS "tacito" che da Terni porta a Milano C.le è spesso strapieno ed il prezzo è sicuramente più alto di quello che praticherebbe FR! I tempi di questo treno che una volta si chiamava "Rapido" sono siderali!!!
Ho letto su questo forum però che ad AOI un collegamento così non è andato bene, forse anche x colpa del vettore, da condiderare anche che loro hanno anche dei treni degni di questo nome, chissà, vedremo....
Se volete chiedere, sono qui, ciao a tutti!

Ultima modifica:

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen
Scusate l'assenza dal 3D, ho avuto un po' da fare! La motivazione delle mie affermazioni è dettata dai LF di Skybridge, una media di 9, leggi nove, passeggeri a tratta è veramente esigua, anche perché le motivazioni del volo, secondo me inutile sono molteplici e le vado ad elencare:
1.MXP non è Milano e questo lo sanno tutti, una volta sbarcati ci vuole del tempo per giungere il centro.
2. MXP non è FCO come offerta voli e il costo del biglietto x la destinazione finale lievita di parecchio (è assudro pagare un FCO-LAX 700€ e vedersene "sfilare"+di 100 x un PEG-MXP!
3.FS ha introdotto una fermata strategica della Freccia Rossa a Terontola che dista circa 40 Km da Perugia, di lì, arrivare a Milano C.le mi pare che ci vogliono 2,5 ore ed il prezzo è "abbordabile" x il tipo di clientela che prende l'aereo, inoltre arrivi prima delle 9!
4.Inoltre, quando torni, a MXP "perdi" pure tempo per i vari controlli, cosa che, con FS non fai.
Per rispondere a Sotomajor sul LIN: una volta il volo c'era e, guarda caso, era sempre pieno, ho assistito a scene di pubblica indignazione x il posto non trovato! Ma ora credo che sia irrealizzabile, l'unica alternativa sarebbe un FR x BGY, lì il prezzo giocherebbe un ruolo determinante, anche perché il treno di FS "tacito" che da Terni porta a Milano C.le è spesso strapieno ed il prezzo è sicuramente più alto di quello che praticherebbe FR! I tempi di questo treno che una volta si chiamava "Rapido" sono siderali!!!
Ho letto su questo forum però che ad AOI un collegamento così non è andato bene, forse anche x colpa del vettore, da condiderare anche che loro hanno anche dei treni degni di questo nome, chissà, vedremo....
Secondo me ci metti di più a raggiungere Terontola che Malpensa da Milano, ma va da se che è così trendy affermare ste panzane.
BGY? FR? A4? Bergamo? Il traffico?
I controlli che fanno in tutti gli aeroporti del globo?
Questo è un volo che ha senso solo in ottica feeder altrimenti, scusami, sarebbe inutile.

CTALIRQ

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,052
129
51
Firenze, Toscana.
Sul sito di FS non risulta che nessun Frecciarossa fermi a Terontola. Per arrivare a Milano è obbligatorio il cambio a Firenze.
Per assere a Milano prima delle 9, c'è un comodissimo treno a Terontola alle 04:08.
100 euro in aereo sono effettivamente troppe... invece 122 in treno son più che giustificate...
Mah...

Alex_LIRQ

Utente Registrato
7 Maggio 2008
55
0

Ciao,

Se stai parlado di LF significa che hai dati alla mano per motivare le tue affermazioni. Cerco di rispondere ai tuoi punti:

1- non tutti i PAX fanno voli p2p, quindi non tutti devono andare in centro a Milano. Poi anche se APT di Perugia volesse non puo' richiedere lo slot per Linate perche' se non sbaglio è bloccato dall'AZ.

2- è assurdo pagare 1 € (da publicita' o 6 mesi prima della partenza) il biglietto poi scoprire che devi pagare anche: Spese amministrative: 6€; Supplemento per imbarco prioritario: 6€; SCELTA DEl POSTO A SEDERE: 10€; Supplemento per riemissione della carta di imbarco: 40€; Supplemento neonati: 20€; Accessori per neonati: 10€; Attrezzatura sportiva: 40€; Strumenti musicali: 40€; Spesa amministrativa per rimborso tasse governative: 20€; Primo bagaglio (15 Kg): min 15€; Supplemento per bagaglio in eccedenza: per chilo 20€ e cosi' via all'infinito. Questo è assurdo.
Questo è il link: http://www.ryanair.com/it/termini-e-condizioni#regulations-tableoffees

3 - non so che FS prendi te solito ma l'unico treno diretto che va da Terontola a Milano la mattina presto è alle ore 7.10 e arriva si in centro ma alle ore 12.10.... costo 37€ (si meno di un volo ma per fare una giornate di lavoro devi perdere altre 2 per viaggiare in piu' devi anche aggiungere altre 2 notti di albergo) COMODO direi. Se no devi cambiare a Firenze arrivi sempre in centro alle 11.00, risparmi 1 ora alla modica cifra di 70€... anche questo direi comodo. Orari dei treni FS ITALIA a questo link: http://www.trenitalia.com

4- si con FS Italia (spero che stiamo parlando di quella) non fai controlli ma per arrivare ci metti minimo 4 ore e non risparmi quasi nulla, sempre 70€ devi lasciare....

Saluti

sdogato

Utente Registrato
23 Dicembre 2010
1,359
1
volevo dire che mi sono sbagliato, se non erro lo stop è ad Arezzo, ma cmq sono 60km, mi pare, in ogni caso, il volo su MXP non ha mai avuto successo, questo è un dato di fatto, sarà strano ma qui FR fa sempre il pieno, nonostante ogni volta le tagliano le gambe, ma questo poi è un problema "regionale" e non esterno, ora hanno nominato un nuovo direttore Piervittorio Farabbi, ed in molti, me compreso, incrociamo le dita! Tutto qui!

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0
scusate l'ignoranza, ma il costo medio di questo volo quanto era?
e sopratutto,non c'era concorrenza col treno?
ripeto sono ignorante su perugia e i suoi collegamenti con milano,chiedevo solo perchè ho dei dubbi
non mi uccidete:)

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,805
1
pescara.
Ciao,

....
2- è assurdo pagare 1 € (da publicita' o 6 mesi prima della partenza) il biglietto poi scoprire che devi pagare anche: Spese amministrative: 6€; Supplemento per imbarco prioritario: 6€; SCELTA DEl POSTO A SEDERE: 10€; Supplemento per riemissione della carta di imbarco: 40€; Supplemento neonati: 20€; Accessori per neonati: 10€; Attrezzatura sportiva: 40€; Strumenti musicali: 40€; Spesa amministrativa per rimborso tasse governative: 20€; Primo bagaglio (15 Kg): min 15€; Supplemento per bagaglio in eccedenza: per chilo 20€ e cosi' via all'infinito. Questo è assurdo.
Questo è il link: http://www.ryanair.com/it/termini-e-condizioni#regulations-tableoffees
...
limitarsi a parlare di cose che si conoscono ... no ?

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
Ciao,

...

Saluti
Eh mamma mia...anche fosse, avresti pagato 228 euro per un volo su cui vuoi imbarcarti:
- prima degli altri scegliendoti il posto,
- dimenticandoti il biglietto stampato a casa,
- pagando con una carta di credito diversa da quelle indicate per non pagare la transazione,

ed arrivando in aeroporto :
- con un neonato e relativi accessori in braccio,
- con gli sci e una chitarra in spalla,
- con un bagaglio a mano e uno in stiva del peso di 16 Kg...

ma cos'è un circo ambulante? :D

Ultima modifica:

sdogato

Utente Registrato
23 Dicembre 2010
1,359
1
Capisco la giusta volontà di restare sui dati, anche se, consentitemelo, qui sono molto aleatori: circa un anno fa il direttore dell'aeroporto se ne uscì con l'affermare di un volo per MUC, che poi non si verificò mai, in seguito, ci furono fantomatici contatti con il compianto vettore israeliano sun d'or. Ciò che viene qui pubblicato sui giornali non solo nella migliore delle ipotesi è poco preciso, ma spesso è frutto della fantasia di alcuni. Per reperire qualche dato certo sui LF, quelli di Skybridgeops, quindi è necessario interpellare persone terze. Considerando che la maggior parte degli addetti ai lavori al PEG non sa nemmeno cos'è un LF, essendo oltre tutto stati assunti in un periodo dove L'APT faceva la bellezza di 12.000 pax/anno, non hanno idea di cosa stiamo parlando, questo discorso riguarda quasi tutti. L'unica possibilità di conoscere questi LF, per quanto mi riguarda, è un amico che controlla le liste di imbarco e, non senza rimbrotti, mi riferisce i numeri. Per assurdo, gli unici numeri certi su questo APT ce li hanno gli altri APT, quelli cioè con cui è collegato! Preciso che una sottrazione dai vari FR e LZ, non darebbe un numero esatto, perché qui ci sono molti executive ed AG, quindi si avrebbe una cifra gonfia!
Per chi aveva chiesto de Skybridgeops prende una qualche sovvenzione la risposta è la seguente: MA CERTO!
Ciao

Alex_LIRQ

Utente Registrato
7 Maggio 2008
55
0
Capisco la giusta volontà di restare sui dati, anche se, consentitemelo, qui sono molto aleatori: circa un anno fa il direttore dell'aeroporto se ne uscì con l'affermare di un volo per MUC, che poi non si verificò mai, in seguito, ci furono fantomatici contatti con il compianto vettore israeliano sun d'or. Ciò che viene qui pubblicato sui giornali non solo nella migliore delle ipotesi è poco preciso, ma spesso è frutto della fantasia di alcuni. Per reperire qualche dato certo sui LF, quelli di Skybridgeops, quindi è necessario interpellare persone terze. Considerando che la maggior parte degli addetti ai lavori al PEG non sa nemmeno cos'è un LF, essendo oltre tutto stati assunti in un periodo dove L'APT faceva la bellezza di 12.000 pax/anno, non hanno idea di cosa stiamo parlando, questo discorso riguarda quasi tutti. L'unica possibilità di conoscere questi LF, per quanto mi riguarda, è un amico che controlla le liste di imbarco e, non senza rimbrotti, mi riferisce i numeri. Per assurdo, gli unici numeri certi su questo APT ce li hanno gli altri APT, quelli cioè con cui è collegato! Preciso che una sottrazione dai vari FR e LZ, non darebbe un numero esatto, perché qui ci sono molti executive ed AG, quindi si avrebbe una cifra gonfia!
Per chi aveva chiesto de Skybridgeops prende una qualche sovvenzione la risposta è la seguente: MA CERTO!
Ciao
La motivazione delle mie affermazioni è dettata dai LF di Skybridge, una media di 9, leggi nove, passeggeri a tratta è veramente esigua, anche perché le motivazioni del volo, secondo me inutile
... quindi, fammi capire, te hai un amico il quale tutte le mattine a Perugia controlla la lista pax e prende il totale di quel volo; alla fine del mese fa la somma di tutti i pax e calcola il LF. Quindi questo tuo amico è arrivato alla conclusione che il LF è 9 e dico nove. Molto interessante.... e dimmi per il volo di ritorno che fa? Sta all'uscita a contare i pax? O si fa spedire la lista pax da Malpensa?!?!
Mi piacerebbe vedere dei numeri concreti prima di dire che un volo è inutile o meno... poi magari è inutile per me, per te o per pax di serie B che per volare preferiscono prendere le low cost, le quali hanno impoverito il piacere di volare e di prendere un aereo, rendendolo alienante e stressante e allo stesso tempo sfruttando il personale di volo, di cabina e di terra... rovinando un mercato che di per se è fragile.
Diciamola tutta, oggi come oggi se un biglietto costa piu' di 1€ il volo viene considerato inutile.

Saluti

Ultima modifica:

sotomajor

Utente Registrato
23 Aprile 2008
201
0
Milano
Allora,volevo far un poco di chiarezza sui mezzi di trasporto Perugia Milano e viceversa.
Innanzitutto non esiste nessun Frecciarossa a Terontola o Arezzo perchè semplicemente quella non è la linea AV;essa va direttamente da Roma a Firenze;anche se un Frecciarossa andasse sulla linea tradizionale,impiegherebbe poco di meno che un normale IC.
Per i collegamenti ferroviari diretti ne esiste solo uno per direzione;da Perugia si parte alle 6.40 e si arriva diretti a Milano alle 12.10 tramite IC al presso di 40,5 euro la 2 classe.
Da Milano a Perugia invece sempre IC a quel prezzo si parte alle 17,45 e si arriva alle 23.15 (piu'10/15' di ritardo come di abitudine,percorrendo queste tratte praticamente tutti i we.)
Sempre per esperienza diretta i treni in questione non sono pieni e nella tratta Terontola-Terni (cioè nella zone umbra) viaggiano semivuoti ed inoltre sovvenzionati con il contratto di servizio della regione Umbria.
Per spostarmi più sulla questione aereonautica e conoscendo sia Milano (residente da 40 anni) che l'Umbria (conosco particolarmente il business del turismo) penso semplicemente che da Perugia e limitrofi non ci sia abbastanza massa critica business per riempire questo tipo di volo,anche se mi sembra più corretto valutare % di riempimento rispetto all'aereo usato (DASH?...non sono un esperto di questo) piuttosto che il numero assoluto di passeggeri.
Tengo a precisare per correttezza e completezza che pur facendo quasi ogni we da circa 2 anni a questa parte la tratta (non per business) ho sempre usato il treno e mai l'aereo.