SPOTTERS NO LADRI

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da Barney

Citazione:

@Barney: ma tu sei lo stesso Barney che scrive su Romolo Romani??

Alberto
dio quanto è piccolo il mondo!!! Tu chi sei su RR? :)
No...io non scrivo quasi mai su Romolo Romani (solo qualche intervento su quid juris e nel periodo tremendo del "concorso rinviato oppure no"...ma lo seguo dal di fuori...

che bello avere qualcuno che si isoli come me dal forum sotto concorso:D:D

Ma di dove sei??

Alberto

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Mi permetto di aggiungere una nota.
Sono cosciente che questo forse complicherebbe le cose, ma forse sarebbe il caso di esplorare la possibilità di non fare una cosa valida solo per Fiumicino.
Non ho bene idea della strada da percorrere ma forse varrebbe la pena pensare a una sorta di associazione nazionale (inciso, ma Italian Spotters è solo una sigla o è un'associazione "vera"?), con cui poter fare foto anche in altri apt.

Aggiungo anche un'altra nota che spero non dispiaccia ai responsabili del forum... Se questa fosse una testata registrata potrebbe essere un elemento in più, nel senso che ci sono dei fotografi, iscritti ad una associazione registrata, che pubblicano le loro foto con scopi NON commerciali su un sito NON commerciale. Questo permetterebbe anche (da approfondire il discorso) di prendere il tesserino di giornalista pubblicista, e quindi le cose cambierebbero anche come ufficialità.

Ripeto, so che ci sono molti elementi in gioco, ma forse le cose più serie ed ufficiali sono e meglio è...

saluti, Dino

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Innanzitutto sarebbe da ricapitolare quello che è lecito fare e quello che non lo è.
Così tanto per andare a chiedere le cose giuste.

1) Non è vietato sostare a guardare gli aerei in prossimità degli aeroporti anche a 1 cm dalla rete.
2) Non è vietato fotografare mezzi di trasporto siano essi treni navi aerei o il 60 express al Colosseo.
3) E' vietato fotografare infrastrutture. (Porti, Aeroporti e stazioni ferroviarie)
4) Per la pubblicazione su internet non so, ma penso non ci siano problemi altrimenti a.net avrebbe 1.000.000 di cause.

Correggetemi se sbaglio.

Quindi a noi per stare in regola che ci manca? per dirla in breve, ci manca la possibilità di fotografare aerei all'interno dell'aeroporto.

Babbo-fco

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
126
0
roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da Dino_G

Mi permetto di aggiungere una nota.
Sono cosciente che questo forse complicherebbe le cose, ma forse sarebbe il caso di esplorare la possibilità di non fare una cosa valida solo per Fiumicino.
Non ho bene idea della strada da percorrere ma forse varrebbe la pena pensare a una sorta di associazione nazionale (inciso, ma Italian Spotters è solo una sigla o è un'associazione "vera"?), con cui poter fare foto anche in altri apt.

Aggiungo anche un'altra nota che spero non dispiaccia ai responsabili del forum... Se questa fosse una testata registrata potrebbe essere un elemento in più, nel senso che ci sono dei fotografi, iscritti ad una associazione registrata, che pubblicano le loro foto con scopi NON commerciali su un sito NON commerciale. Questo permetterebbe anche (da approfondire il discorso) di prendere il tesserino di giornalista pubblicista, e quindi le cose cambierebbero anche come ufficialità.

Ripeto, so che ci sono molti elementi in gioco, ma forse le cose più serie ed ufficiali sono e meglio è...

saluti, Dino

CARO DINO .

LA PENSO ESATTAMENTE COME TE .

Babbo-fco

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
126
0
roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

Innanzitutto sarebbe da ricapitolare quello che è lecito fare e quello che non lo è.
Così tanto per andare a chiedere le cose giuste.

1) Non è vietato sostare a guardare gli aerei in prossimità degli aeroporti anche a 1 cm dalla rete.
2) Non è vietato fotografare mezzi di trasporto siano essi treni navi aerei o il 60 express al Colosseo.
3) E' vietato fotografare infrastrutture. (Porti, Aeroporti e stazioni ferroviarie)
4) Per la pubblicazione su internet non so, ma penso non ci siano problemi altrimenti a.net avrebbe 1.000.000 di cause.

Correggetemi se sbaglio.

Quindi a noi per stare in regola che ci manca? per dirla in breve, ci manca la possibilità di fotografare aerei all'interno dell'aeroporto.
CARO ANTONIO .

NON LA PENSO ESATTAMENTE COME TE .

1) TU NON GUARDI MA FOTOGRAFI AEREI A 1cm DALLA RETE
2) SEMBREREBBE COSI', MA PERCHE' VIENE LA POLIZIA ?
3) ESATTO .
4) MA TU SARESTI CHIAMATO IN CAUSA PERCHE' AUTORE DELLA FOTO.

ANTO' !! CE MANCA TUTTO !!!

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Infatti mio padre la vorrebbe far diventare una cosa a livello nazionale in modo tale da risolvere questo problema una volta per tutte... Inizialmente era partita come una cosa locale, però poi abbiamo pensato di estenderla a tutta Italia per non essere "privilegiati" rispetto agli altri.

Ciao!

Babbo-fco

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
126
0
roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004

Citazione:Messaggio inserito da Babbo-fco
COMUNQUE A PARTE VOI CHE MI AVETE RISPOSTO , NON VEDO UN GRANDE INTERESSE ALLA COSA .
Fidati che la cosa interessa anche ad altri...soprattutto se la si fà diventare una cosa valida su tutto il territorio nazionale
ciao
FABIO
CIAO FABIO !

SONO STATO CHIARO FIN DAL PRINCIPIO , LA MIA IDEA ERA DI FARLO A LIVELLO NAZIONALE E NON SOLO A ROMA .

SIAMO TANTI , ANCHE CREARE UNA ASSOCIAZIONE DI SPOTTERS E POI NON RIUSCIRE AD AVERE NESSUN BENEFICIO PER ME VA BENE UGUALMENTE .

CIAO .
Antonio

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese

COMUNQUE A PARTE VOI CHE MI AVETE RISPOSTO , NON VEDO UN GRANDE INTERESSE ALLA COSA .
Tutta l'amministrazione sta lavorando da più di un mese alla costituzione di un'associazione "aviazionecivile.it" con tutti i crismi presso un notaio, con lo scopo di diffondere la cultura aeronautica in Italia. In questi giorni stiamo scrivendo lo statuto, ma come si può immaginare non è una cosa immediata.

Nei prossimi giorni sapremo essere più precisi.

Marco

Simo737

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
316
0
40
alessandria, Piemonte.
Babbo-fco io sono a favore anche se non scrivo nei post e volevo dirti che secondo me l'80% del forum che fa foto aderisce :):):):):)

ci starebbe bene un bel sondaggio su chi è pro e chi è contro

ciao simone

tienici aggiornato

Babbo-fco

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
126
0
roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Tutta l'amministrazione sta lavorando da più di un mese alla costituzione di un'associazione "aviazionecivile.it" con tutti i crismi presso un notaio, con lo scopo di diffondere la cultura aeronautica in Italia. In questi giorni stiamo scrivendo lo statuto, ma come si può immaginare non è una cosa immediata.

Nei prossimi giorni sapremo essere più precisi.

Marco
GENTILE MARCO .

ACCOLGO LA NOTIZIA CON ENTUSIAMO .

COMUNQUE LA COSA UNA VOLTA FATTA NON L'AVREI GESTITA IO .

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,565
237
Grazie a te per la notizia (e auguri!) e al babbo di Ciccio per l'iniziativa.

Nicola

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese

Non si tiri indietro, una volta costituita l'associazione c'è bisogno dell'impegno tenace di appassionati come lei per portare avanti giorno per giorno le diverse iniziative!

Marco

Babbo-fco

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
126
0
roma, Lazio.

Non si tiri indietro, una volta costituita l'associazione c'è bisogno dell'impegno tenace di appassionati come lei per portare avanti giorno per giorno le diverse iniziative!

Marco
CIAO MARCO .

FORSE AVREI FATTO IL CONSIGLIERE MA NON DI PIU .

NON VOGLIO FARE IL MODESTO MA QUESTO PER ME E' UN MONDO NUOVO E CI SONO PERSONE MOLTO PIU' PREPARATE DI ME .

COMUNQUE UNA BELLA NOTIZIA L'ABBIAMO AVUTA .

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese

CIAO MARCO .

FORSE AVREI FATTO IL CONSIGLIERE MA NON DI PIU .

NON VOGLIO FARE IL MODESTO MA QUESTO PER ME E' UN MONDO NUOVO E CI SONO PERSONE MOLTO PIU' PREPARATE DI ME .

COMUNQUE UNA BELLA NOTIZIA L'ABBIAMO AVUTA .
L'essere andato a parlare a destra e a manca per cercare di ottenere quei permessi dimostra passione, che è ciò che serve prima di tutto. Ci farebbe piacere se, una volta creata l'associazione, continuasse lei a occuparsi dei permessi per gli spotter a nome dell'associazione.

L'unico problema è che ci vogliono alcune settimane di pazienza prima che la cosa sia fatta. Vi terremo informati degli sviluppi.

Marco

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.

GRADIREI SENTIRE ANCHE IL PARERE DI :

LOGAIR E CONCORD .

Ciao !
un mito! sei un mito... riuscire a farsi spiegare, senza essere mandati a quel paese, dalla polizia, qual'è l'iter per riuscire a non essere scambiati come ladri o terroristi... bhè non è impresa da pochi! di la verità... c'hai messo molta faccia tosta romana ehehheheh

il progetto dell'associazione che stanno mettendo in piedi mi pare un'ottima idea... proviamo a cavar fuori qualcosa di "legale"... lavoriamoci tutti sopra e poi parliamo (meglio vai tu a parlarci eheheh) con enac e ps...

ps: dirò a logair di dare un'okkiata a questo post

un abbraccio

Babbo-fco

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
126
0
roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da concorde

LOGAIR E CONCORD .

Ciao !
un mito! sei un mito... riuscire a farsi spiegare, senza essere mandati a quel paese, dalla polizia, qual'è l'iter per riuscire a non essere scambiati come ladri o terroristi... bhè non è impresa da pochi! di la verità... c'hai messo molta faccia tosta romana ehehheheh

il progetto dell'associazione che stanno mettendo in piedi mi pare un'ottima idea... proviamo a cavar fuori qualcosa di "legale"... lavoriamoci tutti sopra e poi parliamo (meglio vai tu a parlarci eheheh) con enac e ps...

un abbraccio
CARO MASSIMILIANO .

HO LANCIATO L'IDEA E VEDO CHE SE NE PARLA SERIAMENTE .
QUESTO VOLEVO , COME VORREI AVERE DEI RISULTATI , IL FORUM SI STA MUOVENDO E QUESTO E' UNA GRANDE COSA.
TI SARAI DIMENTICATO , MA ABBIAMO ANCORA QUELLA CENA A ROMA IN SOSPESO .

UN SALUTONE.
Antonio

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.

Citazione:Messaggio inserito da concorde

LOGAIR E CONCORD .

Ciao !

un abbraccio
CARO MASSIMILIANO .

HO LANCIATO L'IDEA E VEDO CHE SE NE PARLA SERIAMENTE .
QUESTO VOLEVO , COME VORREI AVERE DEI RISULTATI , IL FORUM SI STA MUOVENDO E QUESTO E' UNA GRANDE COSA.
TI SARAI DIMENTICATO , MA ABBIAMO ANCORA QUELLA CENA A ROMA IN SOSPESO .

UN SALUTONE.
Antonio
ehehhe
non me lo son dimenticato... ne una in arretrato anche una con danilo... perchè non ne facciamo una martedì tutti assieme? magari in una pizzeria in centro?

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Andiamo al ristorante dell'Hotel Atlante Les Etoiles a Via Vitelleschi! Ha le vetrate che danno sul centro storico di Roma, con San Pietro a poche centinaia di metri in linea d'aria! [:256]

Però pagate voi [:256]