Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi in quanto esperti in materia
A fine agosto desidero andare in California (partendo da FCO) per un viaggio di 15 giorni e girare da San Diego a LA e San Francisco, sapete darmi qualche dritta al riguardo? Compagnie aeree e spostamenti?
Grazie per l'aiuto
Secondo me una delle opzioni migliori è invece British Airways, che è l'unica compagnia europea che vola direttamente su SAN.
Fossi in te, e prezzi permettendo, farei un open jaw di questo tipo:
FCO-LHR-SAN,
spostamenti interni fai-da-te, che significa sostanzialmente macchina e/o Southwest Airlines (quest'ultima consigliatissima)
SFO-XXX-FCO
(o viceversa)
Per il resto della vacanza quoto tutto quello che ti hanno detto gli altri. In particolare:
- non perdere tempo a LA. Se non ci vai per nulla non fa niente;
- quando arrivi a San Diego vai dritto a mangiare da Hodad's a Ocean Beach (per gli amici, OB) e poi mi racconti;
- poi scendi a Tijuana (per gli amici, TJ) e vai a mangiare al Tacos del Gordo, e mi racconti pure questa;
- a fine agosto, nei vari deserti fa realmente caldo. Badwater basin è magnifico, ma quando ci stanno 119°F c'è ben poco da fare;
- sostanzialmente devi decidere se vuoi andare nelle zone dei deserti (sud) o in quelle delle foreste (nord). Viste le distanze e le dimensioni, fare entrambe le cose è dura;
- io il giro dei deserti l'ho fatto sia col freddo che col caldo, e qualsiasi cosa decidi ne vale la pena;
- una volta che hai deciso le date, prenota in fretta gli alberghi: in alta stagione può essere un problema;
- sia per la macchina che per gli hotels, scegli sempre la cancellazione gratuita, e ogni tanto ricontrolla e se c'è un ribasso fai una nuova prenotazione.