Suggerimento per flights in California

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,757
1,691
Gli Antelope Canyon, molto belli. Anche sel'ingresso non costa poco (sui 20-25$), poi Horseshoe Bend, gratuito, carino per delle foto.

Poi sai la scelta dipende anche dal fatto se ti piace camminare o no :)

Antelope obbligatoria la visita guidata, horseshoe bend mi sembra di ricordare una bella passeggiata per arrivare.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Dipende se prenoti da Residente Usa o turista (sito italiano), nel secondo caso le assicurazioni valgono per Usa e Canada, escluso rimane il Messico. Per il residente invece cambiano assicurazioni, franchigie ecc, se ho capito bene perché potreste averne già di vostre a copertura.
Vero: semplificando, se in Italia si assicura il veicolo, lì si assicura il guidatore, quindi durante il noleggio i residenti possono anche escludere quella voce di costo (se hanno una polizza personale). Le assicurazioni proposte dalle compagnie, invece, generalmente comprendono anche l'interstate.

Antelope obbligatoria la visita guidata, horseshoe bend mi sembra di ricordare una bella passeggiata per arrivare.
Una quindicina di minuti, ma di camminata piuttosto ripida.

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
Opterei per macchina a noleggio, da uno stato all'altro fanno problemi? (non vorrei aver problemi all'ultimo) e inoltre si può affittare il navigatore mentre si affitta l'auto con la società di noleggio? i costi sono accessibili?
Non conosco tutti i noleggiatori auto, ma alcuni miei conoscenti l'estate scorsa con Avis ebbero dei preventivi assurdi, tipo 10 euro al giorno. Chiaro che se siete in gruppo lo comprate nuovo, o ancora meglio se avete un cellulare android potete scaricare gratuitamente l'applicazione tomtomgo e le mappe di tutto il mondo da usare off-line e successivamente acquistare la licenza annuale per una ventina di euro o, se non erro, addirittura una licenza mensile per pochi spiccioli.

msc71

Utente Registrato
19 Luglio 2011
55
0
Ciao ragazzi, sono stato assente x lavoro! Sto prenotando ora tutto! Mi sapete dire se tra LAX e SFO c'è qualche posto dove fermarsi la notte che vale veramente la sosta?ho sentito di Monterrey che mi dite??thanks

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Monterey mi è piaciuta (tra l'altro ci svolazzava sul capo un B25), ma ho dormito a Morro Bay perché era a metà strada e non è male. La mattina c'era un raduno di auto d'epoca da sballo.
Se vuoi vedere Monument Valley (che come hanno detto è bellissima) puoi dormire a Messican Hat con una spesa giusta; tra l'altro c'era un ristorante da film del Far West con le bistecche cotte sul grill basculante e i fagioli da veri cowboy. Un altro posto molto bello cha abbiamo visto è Bryce Canyon.
Abbiamo viaggiato per 15 giorni e circa 7000 km lo scorso anno in maggio in lungo e largo tra California, Arizona, Utah e Nevada, prendendo l'auto a noleggio tramite AZ (spesa circa 400 €, ma il cambio era favorevole): prima una Chevrolet Equinox (che ho cambiato a Las Vegas perché doveva fare il primo tagliando), macchina assai interessante e poi una Dogde Journey (la nostra Freemont), che ho preso proprio perché volevo provarla in previsione di un acquisto in Italia. In realtà poi ho preferito la 500X, ma quella è un'altra storia :D
Ho prenotato l'albergo solo a Los Angeles ed il 12 maggio a Yosemite (era il nostro 30esimo anniversario e non volevo problemi, quel giorno). Il resto alla ventura, ma maggio non è agosto ovviamente.
Ah dimenticavo, sono passato anche da Cupertino, perché sono un fanatico ed ho comprato le magliette esclusive al locale Factory Store (questo si può saltare se uno è mediamente più saggio di me, nonostante l'età).

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,757
1,691
Monterey mi è piaciuta (tra l'altro ci svolazzava sul capo un B25), ma ho dormito a Morro Bay perché era a metà strada e non è male. La mattina c'era un raduno di auto d'epoca da sballo.
Se vuoi vedere Monument Valley (che come hanno detto è bellissima) puoi dormire a Messican Hat con una spesa giusta; tra l'altro c'era un ristorante da film del Far West con le bistecche cotte sul grill basculante e i fagioli da veri cowboy. Un altro posto molto bello cha abbiamo visto è Bryce Canyon.
Abbiamo viaggiato per 15 giorni e circa 7000 km lo scorso anno in maggio in lungo e largo tra California, Arizona, Utah e Nevada, prendendo l'auto a noleggio tramite AZ (spesa circa 400 €, ma il cambio era favorevole): prima una Chevrolet Equinox (che ho cambiato a Las Vegas perché doveva fare il primo tagliando), macchina assai interessante e poi una Dogde Journey (la nostra Freemont), che ho preso proprio perché volevo provarla in previsione di un acquisto in Italia. In realtà poi ho preferito la 500X, ma quella è un'altra storia :D
Ho prenotato l'albergo solo a Los Angeles ed il 12 maggio a Yosemite (era il nostro 30esimo anniversario e non volevo problemi, quel giorno). Il resto alla ventura, ma maggio non è agosto ovviamente.
Ah dimenticavo, sono passato anche da Cupertino, perché sono un fanatico ed ho comprato le magliette esclusive al locale Factory Store (questo si può saltare se uno è mediamente più saggio di me, nonostante l'età).
Alla Monument Valley consiglio di pernottare al The View all'interno del parco, caro ma con una vista splendida.

msc71

Utente Registrato
19 Luglio 2011
55
0
Ciao a tutti,

sono di rientro dal viaggio in California e Nevada e volevo ringraziarvi per le dritte di viaggio che mi avete dato, grazie mille veramente! E'stato un viaggio magnifico, uno dei più belli che abbia mai fatto.
Devo dire che la Southwest mi ha stupito, ho riso per 1 ora e mezza :) c'era un A/v simpaticissimo che faceva annunci e siparietti a bordo! sono fantastici e scriverò una bella recensione sul loro sito.

grazie ancora

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,531
756
Up in the air
Devo dire che la Southwest mi ha stupito, ho riso per 1 ora e mezza :) c'era un A/v simpaticissimo che faceva annunci e siparietti a bordo! sono fantastici e scriverò una bella recensione sul loro sito.
Era lui??? https://www.youtube.com/watch?v=MgyrQsQtNdE
su youtube ce ne sono a dozzine di video degli aavv southwest e dei loro siparietti..... credo ormai sia una gara. Se ai loro capi la cosa non infastidisce, buon per loro!

msc71

Utente Registrato
19 Luglio 2011
55
0

msc71

Utente Registrato
19 Luglio 2011
55
0
ciao :)

volevo dire anche un'altra cosa...ma quanto sono scomodi i sedili del 777 economy Alitalia? ma perchè non pensano di fare qualcosa? capisco pure che i posti venduti in Magnifica etc valgono molto ma sono terrificanti, avrò dormito si e no un'ora in tutto da LA a FCO...:(

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
Un saluto a tutti,
... suggerimenti per un viaggio settembrino, 4 persone, partenza 5 settembre da Roma/centro Italia, arrivo Sfo/Oak e dopo10/14 gg rientro da Las ?
Grazie.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,623
4,740
Milano
Un saluto a tutti,
... suggerimenti per un viaggio settembrino, 4 persone, partenza 5 settembre da Roma/centro Italia, arrivo Sfo/Oak e dopo10/14 gg rientro da Las ?
Grazie.
Noleggia un'auto e fatti la Death Valley per andare a LAS (ma metti in conto una giornata di auto da Los Angeles, che se hai bambini diventa pesantuccia).
Poi, dal punto di vista aeronautico, in California hai di che sbizarrirti volendo.

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
Grazie, per me, era sottointeso... torneremmo da Las appositamente... Ci ritorno per le figlie...
Era come organizzarmi meglio per i voli
Mi sa che è ora di prenotare...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,623
4,740
Milano
Grazie, per me, era sottointeso... torneremmo da Las appositamente... Ci ritorno per le figlie...
Era come organizzarmi meglio per i voli
Mi sa che è ora di prenotare...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Con BA probabilmente trovi buone occasioni per l'open jaw (andata su SFO, ritorno da LAS)