Monterey mi è piaciuta (tra l'altro ci svolazzava sul capo un B25), ma ho dormito a Morro Bay perché era a metà strada e non è male. La mattina c'era un raduno di auto d'epoca da sballo.
Se vuoi vedere Monument Valley (che come hanno detto è bellissima) puoi dormire a Messican Hat con una spesa giusta; tra l'altro c'era un ristorante da film del Far West con le bistecche cotte sul grill basculante e i fagioli da veri cowboy. Un altro posto molto bello cha abbiamo visto è Bryce Canyon.
Abbiamo viaggiato per 15 giorni e circa 7000 km lo scorso anno in maggio in lungo e largo tra California, Arizona, Utah e Nevada, prendendo l'auto a noleggio tramite AZ (spesa circa 400 €, ma il cambio era favorevole): prima una Chevrolet Equinox (che ho cambiato a Las Vegas perché doveva fare il primo tagliando), macchina assai interessante e poi una Dogde Journey (la nostra Freemont), che ho preso proprio perché volevo provarla in previsione di un acquisto in Italia. In realtà poi ho preferito la 500X, ma quella è un'altra storia
Ho prenotato l'albergo solo a Los Angeles ed il 12 maggio a Yosemite (era il nostro 30esimo anniversario e non volevo problemi, quel giorno). Il resto alla ventura, ma maggio non è agosto ovviamente.
Ah dimenticavo, sono passato anche da Cupertino, perché sono un fanatico ed ho comprato le magliette esclusive al locale Factory Store (questo si può saltare se uno è mediamente più saggio di me, nonostante l'età).