speedbird001
Utente Registrato
- 27 Febbraio 2014
- 812
- 187
da un altro sito leggo che i 131 milioni sono il fatturato, non gli utili.
Fatturato | 131 Milioni di € (2023) |
---|---|
Utile netto | 6,9 Milioni di € (2023) |
Anche l'articolo postato parla di 131 milioni di ricavi, non di utilida un altro sito leggo che i 131 milioni sono il fatturato, non gli utili.
Aeroitalia: e’ a Forli un nuovo B737/800Ieri a Forlì è arrivato un nuovo aereo di Aeroitalia. Diventa 9H-GAE .
View attachment 18418
Esiste veramente un obbligo sui voli nazionali di avere personale che parli italiano?Non so quale sia il motivo che spinge Aeroitalia a tenere a CIY aerei in acmi invece che i propri (anche in inverno). Però una misera considerazione è che adesso a Comiso avranno un gioiellino di ben 32 anni. Tra l'altro quando operava Hello jets NON c'era personale che parlava italiano (volo nazionale, sono obbligati) e non c'era servizio di bordo (non è per niente fondamentale, ma mi fa sorridere quando sostengono di essere diverse dalle lowcost, diverse si ma non credo in meglio).
Basta un sguardo alle dinamiche per capire il leit motiv. Commercialmente non sono in grado di di investire ed operare su alcuna rotta che non sia sponsorizzata , gli stipendi sono inferiori del 30/40% alla media ( alla faccia delle dichiarazioni in cui il genio calabrese affermava che gli stipendi non sono il problema ) . Hanno solo astutamente ed opportunisticamente colto il momento giusto per raccattare dal post " pandemia" disperati vari ed assortiti, cassa integrati,prepensionati,, sottopagarli con la complicità dei sindacati, e mettere in piedi questa operazione che secondo me ha un solo obbiettivo.Arraffare il più possibile nel più breve.Non so quale sia il motivo che spinge Aeroitalia a tenere a CIY aerei in acmi invece che i propri (anche in inverno). Però una misera considerazione è che adesso a Comiso avranno un gioiellino di ben 32 anni. Tra l'altro quando operava Hello jets NON c'era personale che parlava italiano (volo nazionale, sono obbligati) e non c'era servizio di bordo (non è per niente fondamentale, ma mi fa sorridere quando sostengono di essere diverse dalle lowcost, diverse si ma non credo in meglio).
Inizierà.. e quando smetterà?Il 1 giugno 2024 iniziera’ a volare da Comiso per Bologna
L’aereo con la capacita’ di 168 posti operera’ domani cosi:
Comiso-Bologna-Lampedusa-Bologna-Comiso.
Poi da Comiso per Milano Linate e ritorno.
Strategia a medio e lungo variabile secondo le fasi lunari e la scarsella di chi abbocca.Aeroitalia, Intrieri: dal domestico all’internazionale, ecco la roadmap per crescere
Si. Regolamento per l'uso della lingua italiana a bordo, lo trovi sul sito Enac. Vale per i voli nazionali italiani e per i voli operati da compagnie italiane. Ci sono eccezioni in caso di acmi organizzati all'ultimo momento per sopperire a guasti o problemi operativi ma non è il caso in questione, anche se sei Acmi devi dotarti di almeno un AV capace di comunicare in italiano.Esiste veramente un obbligo sui voli nazionali di avere personale che parli italiano?
Credo che la ragione principale di questa scelta sia il fatto che il locatario (aeroitalia) paga un prezzo al locatore “tutto incluso”, che esso sia basato a Comiso a Salerno non fa differenza. Mandare i propri equipaggi in sosta li, potrebbe generare costi maggiori, richiedere più personale da far ruotare e, se mai Gaetano ne tenesse conto, più mugugni dagli equipaggi (la sosta, le mutande, gli hotel, la famiglia …la porta, le scarpe, la finestra -cit)Non so quale sia il motivo che spinge Aeroitalia a tenere a CIY aerei in acmi invece che i propri (anche in inverno
Sono finiti .non solo Aeroitalia sta cercando...e pare essere quella che offre le condizioni peggiori.Con tutti gli ex air italy ancora a spasso a cui sta finendo la cassaintegrazione o a cui è finita da poco e che all’estero sono poco appetibili, dubito avrà problemi in tal senso