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rommel

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Se vinceranno la CT da Olbia , come si legge oggi come possibilità concreta su vari quotidiani , io sono curioso di vedere con che aerei potranno sostenere un simile impegno , che in estate diventa poi molto impegnativo anche se per un periodo limitato.
 

Paolì

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A leggere su Facebook pare salti anche la Firenze Bucarest, ultimo volo il 2 gennaio e trapani, ultimo volo l'8. Da BGY non oso immaginare cosa succederà...
 

BAlorMXP

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AEROITALIA DOWNSIZES 1Q23 OPERATION – 30DEC22
2 min
NW22
Published at 2100GMT 30DEC22

Aeroitalia as of Friday 30DEC22 filed further adjustment to its planned operation in the first quarter of 2023, as the airline downsizes operation to Milan Bergamo – Rome Fiumcino service between 09JAN23 and 09FEB23.

On Milan Bergamo – Rome Fiumcino route, the airline offers up to 22 weekly flights (4 daily on weekdays, 1 on weekends), for the remainder of Northern winter 2022/23 season. Following routes will be suspended during selected period, or the remainder of the season.

Florence – Bucharest 03JAN23 – 27MAR23 (Service launched on 19DEC22)
Florence – Catania 09JAN23 – 29MAR23 (Service launched on 20DEC22)
Florence – Trapani 09JAN23 – 25MAR23 (Service launched on 01DEC22)
Milan Bergamo – Bacau 09JAN23 – 25MAR23 (Service launched on 02DEC22)
Milan Bergamo – Catania 10JAN23 – 28MAR23 (Service launched on 02DEC22)
Milan Bergamo – London Heathrow 09JAN23 – 09FEB23 (Upon resumption on 10FEB23, service operates 2 weekly instead of 5, until 25MAR23)

Based on the airline’s booking system, there are no flights listed after first week of January 2023 for following routes:
Florence – London Heathrow Last flight 04JAN23 (Service launched on 26DEC22, 5 weekly)
Rome Fiumcino – Bacau Last flight 08JAN23 (Service launched on 02DEC22, 2 weekly)

Previously reported on AeroRoutes, the carrier originally planned to reduce service to London Heathrow from 5 to 2 weekly for both Florence and Milan Bergamo between 10JAN23 and 25MAR23.




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Dany85

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Pare che dall'8 Gennaio sulla Bergamo-Fiumicino verra utilizzato l'ATR 72 di Air Connect al posto del 737-800.

ATR che sarà basato a Bergamo.
 

flyreg

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A leggere su Facebook pare salti anche la Firenze Bucarest, ultimo volo il 2 gennaio e trapani, ultimo volo l'8. Da BGY non oso immaginare cosa succederà...
Pare che dall'8 Gennaio sulla Bergamo-Fiumicino verra utilizzato l'ATR 72 di Air Connect al posto del 737-800.

ATR che sarà basato a Bergamo.
Iniziamo il nuovo anno col botto. D'altro canto, annunciare una moltitudine di rotte a fine Novembre per operarle già a inizio Dicembre, senza pubblicità, con frequenze subito aggressive, era prevedibile che si sarebbero tramutate in un mezzo suicidio. Aeroitalia paga ancora una pianificazione claudicante (se non completamente assente) per poi ritornare ad operare ACMI (forse gli unici veri ingressi per la compagnia) e spostare l'ATR sulle rotte in cui è riuscita a vendere qualche posto.
Direi che al panettone (nonostante le premesse) ci è arrivata. Arriverà alla colomba?
 
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aa/vv??

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Ma gli slot su LHR non sono oro colato e valgono cifre folli oltre ad essere difficilissimi da ottenere? E qui, tra le altre meteore, si parla di un volo (FLR) che apre il 26/12 e chiude il 4/1... Vorrei trovare un senso a questa cosa
 

londonfog

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Londra
Ma gli slot su LHR non sono oro colato e valgono cifre folli oltre ad essere difficilissimi da ottenere? E qui, tra le altre meteore, si parla di un volo (FLR) che apre il 26/12 e chiude il 4/1... Vorrei trovare un senso a questa cosa
L'unica spiegazione a cui riesco a pensare e' che abbiano noleggiato uno degli slot non usati da qualche altra linea aerea, cosi' per vedere come butta.
 

BAlorMXP

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Sarà interessante capire cosa ne sarà dei progetti di espansione a BGY e FLR visto l’impegnativo compito della CT.


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I-DADO

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Penso che tutto sia collegato anche alla prevista assegnazione delle rotte in CT su OLB.
Se la cosa fosse confermata, 2 738 su 5 finirebbero ad Olbia.
Se non rimpinguassero la flotta per tempo la vedo impossibile affrontare la Summer prevista con 5 macchine.
A meno che a un certo punto non fiocchino altre cancellazioni.
 

Vortigern

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Penso che tutto sia collegato anche alla prevista assegnazione delle rotte in CT su OLB.
Se la cosa fosse confermata, 2 738 su 5 finirebbero ad Olbia.
Se non rimpinguassero la flotta per tempo la vedo impossibile affrontare la Summer prevista con 5 macchine.
A meno che a un certo punto non fiocchino altre cancellazioni.
Beh, mi sembra che in origine prevvedessero di aumentare la flotta sino a 15 Narrow Body, nel corso del 2023. Magari implementeranno quanto pianificato.
 

flyreg

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Reggio Calabria, Torino
Penso che tutto sia collegato anche alla prevista assegnazione delle rotte in CT su OLB.
Se la cosa fosse confermata, 2 738 su 5 finirebbero ad Olbia.
Se non rimpinguassero la flotta per tempo la vedo impossibile affrontare la Summer prevista con 5 macchine.
A meno che a un certo punto non fiocchino altre cancellazioni.
In realtà attualmente sono 4: 9H-CRI/GEF/GFP/FRA
E bisogna aggiungere il 737-700 YR-BMR di Hello Jets che opera dal 28 Dic da FLR e il buon ATR YR-ACA di AirConnect.
C'è sempre 9H-GAX fermo a Napoli da Settembre (FR24 lo da di Aeroitalia, ma nessuna novità in merito). Inoltre mesi fa si vociferava che anche 9H-FSJ dovesse aggiungersi alla flotta (anche se attualmente non ci sono novità). Infine c'è YR-ACB, il secondo ATR, il quale prima o poi sarà pronto anche lui. Ipoteticamente avrebbero 5 738, 1 737-700 e 2 ATR72 in totale.

Se a FLR basano 1 ATR e il 737 di Hello Jets, potrebbero benissimo mandare 2 738 ad Olbia e mantenerne 4 738 (se entrasse anche FSJ) + 1 ATR a BGY. E secondo FR24, Hello Jets dovrebbe avere in entrata altri 2 ex BlueAir. Quindi non credo la flotta sia un grosso problema. Tanto male che vada sforbiciano qualche rotta qua e là e in qualche altra piazzano un ATR e sono apposta.

A me invece stanno sorgendo dubbi sulla natura dell'operazione: quali sono i legami tra le tre compagnie? Perchè Aeroitalia ha bisogno di un COA italiano e poi una parte della sua flotta è delegata a BEN DUE compagnie rumene? Perchè questo sistema di scatole cinesi?