Thread Aeroitalia

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
274
148
.
Intanto qui pare che si vada verso nuovo accordo con Forlì. Se capisco bene aeroitalia che contestava goto-fly (la compagnia aerea virtuale del Ridolfi) va verso una forma di collaborazione proprio con goto-fly

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
Intanto qui pare che si vada verso nuovo accordo con Forlì. Se capisco bene aeroitalia che contestava goto-fly (la compagnia aerea virtuale del Ridolfi) va verso una forma di collaborazione proprio con goto-fly

Se non puoi batterli, unisci a loro. Alla fine son diventati loro la GotoFly.

Fatto sta che stanno facendo un passo indietro rispetto a Dicembre tra riduzioni e ritorno a Forlì. Non mi stupirei se ritornassero a sfruttarlo come parcheggio per la loro flotta fino a Marzo in cui faranno praticamente solo ACMI visto che hanno cancellato quasi tutti i voli.

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
274
148
.

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
274
148
.
Immagino che sia stata una discussione sugli incentivi e sul rischio di impresa. Immagino che se sono voli Go To Fly il rischio di impresa sia sua e Aeritalia operi come wet lease.
Ma siamo sicuri che aeroitalia, con tutti i tavoli che ha aperto anche in modo un po' confusionario, sia il partner ideale per FA? Forse una simil Luminwings (non quella visto che è impegnata a Foggia ma una compagna di quel tipo lì) sarebbe stata più adatta. Ma ovviamente parlo da totale profano che fa chiacchiere al bar, metto le mani avanti

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,623
1,604
Ma siamo sicuri che aeroitalia, con tutti i tavoli che ha aperto anche in modo un po' confusionario, sia il partner ideale per FA? Forse una simil Luminwings (non quella visto che è impegnata a Foggia ma una compagna di quel tipo lì) sarebbe stata più adatta. Ma ovviamente parlo da totale profano che fa chiacchiere al bar, metto le mani avanti
Per un wet lease con operazioni di vendita a proprio rischio una vale l'altra. Per la vendita diretta da parte anche della compagnia forse Aeroitalia qualcosa in più di una sconosciuta Lumiwings può aiutare, non che siano chissà quali campioni di vendita. Le uniche che portano numeri sono la classica Ryanair e le principali low cost.

• Like
Reactions: fly347

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
Mi sfugge davvero il senso di creare il brand goto-fly se alla fine sono voli aeroitalia. Bah
Evidentemente Goto-Fly vende i biglietti e poi opera Aeroitalia. Aka se all'improvviso decide di cancellare e mollare tutto possono rappezzare con la prima compagnia charter che trovano senza dover fare rimborsi. E' una combinazione perdente in partenza. Ricordo a REG una ventina d'anni fa Consulta/Interstate Airlines con un meccanismo simile, fallita miseramente dopo pochi mesi. O anche la blasonata AirSud di qualche anno fa.

EGTC

Utente Registrato
24 Ottobre 2022
10
0
Ciao, un mio volo con Aeroitalia è stato cancellato perchè hanno sospeso la rotta fino a febbraio. Ho scritto a callcenter@aeroitalia.com ma non ho ancora ricevuto risposta nonostante siano passate 2 settimane, ovviamente non ho ancora ricevuto il rimborso... Cosa potrei fare? Grazie

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
Ciao, un mio volo con Aeroitalia è stato cancellato perchè hanno sospeso la rotta fino a febbraio. Ho scritto a callcenter@aeroitalia.com ma non ho ancora ricevuto risposta nonostante siano passate 2 settimane, ovviamente non ho ancora ricevuto il rimborso... Cosa potrei fare? Grazie
Ti è arrivata la mail di cancellazione del volo? Normalmente già li dovrebbero indicarti le modalità per avere il rimborso. Altrimenti non c'è un call center da chiamare?