Thread Aeroitalia


I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,604
66
Varese - Chatham NJ
Ciao, un mio volo con Aeroitalia è stato cancellato perchè hanno sospeso la rotta fino a febbraio. Ho scritto a callcenter@aeroitalia.com ma non ho ancora ricevuto risposta nonostante siano passate 2 settimane, ovviamente non ho ancora ricevuto il rimborso... Cosa potrei fare? Grazie

Se ti è arrivata la mail di cancellazione, puoi rivolgerti alla emittente della carta per contestare il pagamento e fartelo rimborsare immediatamente.
 

EGTC

Utente Registrato
24 Ottobre 2022
10
0
Grazie mille, gentilissimi. Si mi è arrivata l'e-mail ma con l'avviso di cancellazione di un volo diverso da quello prenotato (penso perché all'inizio avevano ridotto a 2x e quindi mi hanno riprotetto su un altro volo e poi cancellato la rotta..) e pur avendo scritto (non hanno numeri da chiamare) non è successo nulla. Adesso faccio la contestazione con la banca.
 

andreafranc_97

Utente Registrato
25 Settembre 2017
1
0
Grazie mille, gentilissimi. Si mi è arrivata l'e-mail ma con l'avviso di cancellazione di un volo diverso da quello prenotato (penso perché all'inizio avevano ridotto a 2x e quindi mi hanno riprotetto su un altro volo e poi cancellato la rotta..) e pur avendo scritto (non hanno numeri da chiamare) non è successo nulla. Adesso faccio la contestazione con la banca.
Ciao, io ho visto che sulla pagina Facebook sono molto attenti ai commenti e rispondono immediatamente, immagino anche per una questione di facciata. Tra l’altro tutta gente col profilo personale che si assume lavori in Aeroitalia (sono gli stessi che leccano alla grande nei post di Intrieri). Prova anche li.
 

PMFspotter

Utente Registrato
9 Agosto 2016
89
42
Ancora nessuna notizia sulla conferenza stampa di oggi in merito alla presentazione delle rotte estive da Forlì ?
Le rotte previste sono:
Italia: Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria
Internazionali: Belgrado, Cefalonia, Dubrovnik, Lourdes, Mostar, Oradea, Zante, Zara

Voli operati con Atr 72-600 e Boeing 737-700 (nell'immagine di presentazione il 737 ha la livrea Blue Air)
Fonte: pagina FB AEROPORTO DI FORLI' "LUIGI RIDOLFI" - sostenitori
 
  • Like
Reactions: davidegr

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
505
Palermo, Sicilia.
Le rotte previste sono:
Italia: Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria
Internazionali: Belgrado, Cefalonia, Dubrovnik, Lourdes, Mostar, Oradea, Zante, Zara

Voli operati con Atr 72-600 e Boeing 737-700 (nell'immagine di presentazione il 737 ha la livrea Blue Air)
Fonte: pagina FB AEROPORTO DI FORLI' "LUIGI RIDOLFI" - sostenitori
quindi su Palermo faranno "concorrenza" a Ryanair...
 
  • Like
Reactions: PMFspotter

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
505
Palermo, Sicilia.
Le rotte previste sono:
Italia: Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria
Internazionali: Belgrado, Cefalonia, Dubrovnik, Lourdes, Mostar, Oradea, Zante, Zara

Voli operati con Atr 72-600 e Boeing 737-700 (nell'immagine di presentazione il 737 ha la livrea Blue Air)
Fonte: pagina FB AEROPORTO DI FORLI' "LUIGI RIDOLFI" - sostenitori
andranno a Trapani e non Palermo. Meglio così.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Nell'articolo di Italiavola l'investimento da parte del gestore aeroportuale viene quantificato in 7.231.000€, mentre sul sito di FRL viene comunicato l'obiettivo si superare i 100.000 pax con questa iniziativa (da sommare agli altri pax dello scalo).
Una semplice divisione porta quindi al risultato di un investimento per ogni pax pari a 72.31€ nel caso di 100.000 pax trasportati.
Se i pax saranno di più, l'investimento pro-capite sarà inferiore. Se al contrario non verranno raggiunti i 100.000, il contributo per pax sarà più alto di 72.31€.
Da un lato capisco bene il ritrovato entusiasmo di Gaetano nei confronti della Romagna, mentre non riesco proprio a capire quale sia il vantaggio di un gestore aeroportuale nel fare sovvenzioni pro-capite di quella portata.

 

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
505
Palermo, Sicilia.
Nell'articolo di Italiavola l'investimento da parte del gestore aeroportuale viene quantificato in 7.231.000€, mentre sul sito di FRL viene comunicato l'obiettivo si superare i 100.000 pax con questa iniziativa (da sommare agli altri pax dello scalo).
Una semplice divisione porta quindi al risultato di un investimento per ogni pax pari a 72.31€ nel caso di 100.000 pax trasportati.
Se i pax saranno di più, l'investimento pro-capite sarà inferiore. Se al contrario non verranno raggiunti i 100.000, il contributo per pax sarà più alto di 72.31€.
Da un lato capisco bene il ritrovato entusiasmo di Gaetano nei confronti della Romagna, mentre non riesco proprio a capire quale sia il vantaggio di un gestore aeroportuale nel fare sovvenzioni pro-capite di quella portata.

sette milioni di euro solo per questa meravigliosa operazione Go To Fly ?
 

BM8208

Utente Registrato
4 Settembre 2020
43
15
Nell'articolo di Italiavola l'investimento da parte del gestore aeroportuale viene quantificato in 7.231.000€, mentre sul sito di FRL viene comunicato l'obiettivo si superare i 100.000 pax con questa iniziativa (da sommare agli altri pax dello scalo).
Una semplice divisione porta quindi al risultato di un investimento per ogni pax pari a 72.31€ nel caso di 100.000 pax trasportati.
Se i pax saranno di più, l'investimento pro-capite sarà inferiore. Se al contrario non verranno raggiunti i 100.000, il contributo per pax sarà più alto di 72.31€.
Da un lato capisco bene il ritrovato entusiasmo di Gaetano nei confronti della Romagna, mentre non riesco proprio a capire quale sia il vantaggio di un gestore aeroportuale nel fare sovvenzioni pro-capite di quella portata.

Mi hai tolto le parole di bocca!
 
  • Like
Reactions: Enrg99 and belumosi

RMI

Utente Registrato
27 Gennaio 2022
149
66
Nell'articolo di Italiavola l'investimento da parte del gestore aeroportuale viene quantificato in 7.231.000€, mentre sul sito di FRL viene comunicato l'obiettivo si superare i 100.000 pax con questa iniziativa (da sommare agli altri pax dello scalo).
Una semplice divisione porta quindi al risultato di un investimento per ogni pax pari a 72.31€ nel caso di 100.000 pax trasportati.
Se i pax saranno di più, l'investimento pro-capite sarà inferiore. Se al contrario non verranno raggiunti i 100.000, il contributo per pax sarà più alto di 72.31€.
Da un lato capisco bene il ritrovato entusiasmo di Gaetano nei confronti della Romagna, mentre non riesco proprio a capire quale sia il vantaggio di un gestore aeroportuale nel fare sovvenzioni pro-capite di quella portata.

Da qualche parte c'è una specifica analitica dell'investimento pari ad euro 7.231.000?

Probabilmente sono il risultato di una serie di politiche di riduzione di costi al vettore, già
in parte finora applicate.

Spero di essermi spiegato
 
  • Like
Reactions: fly347

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484
Nell'articolo di Italiavola l'investimento da parte del gestore aeroportuale viene quantificato in 7.231.000€, mentre sul sito di FRL viene comunicato l'obiettivo si superare i 100.000 pax con questa iniziativa (da sommare agli altri pax dello scalo).
Una semplice divisione porta quindi al risultato di un investimento per ogni pax pari a 72.31€ nel caso di 100.000 pax trasportati.
Se i pax saranno di più, l'investimento pro-capite sarà inferiore. Se al contrario non verranno raggiunti i 100.000, il contributo per pax sarà più alto di 72.31€.
Da un lato capisco bene il ritrovato entusiasmo di Gaetano nei confronti della Romagna, mentre non riesco proprio a capire quale sia il vantaggio di un gestore aeroportuale nel fare sovvenzioni pro-capite di quella portata.

Ma ogni passeggero quanto porta nelle casse dell'aeroporto, almeno in media?
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
274
148
.
Da qualche parte c'è una specifica analitica dell'investimento pari ad euro 7.231.000?

Probabilmente sono il risultato di una serie di politiche di riduzione di costi al vettore, già
in parte finora applicate.

Spero di essermi spiegato
E nel conto penso che si comprenda anche la creazione di Goto travel che è una agenzia che opera per le agenzie di viaggi. Non dico che la operazione sia più o meno lungimirante ma che è tutto un po' più complicato di come viene semplificato qui
 
  • Like
Reactions: RMI

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Da qualche parte c'è una specifica analitica dell'investimento pari ad euro 7.231.000?

Probabilmente sono il risultato di una serie di politiche di riduzione di costi al vettore, già
in parte finora applicate.
Non credo, l'articolo cita anche aerei e ore dell'investimento.

“L’investimento da parte di F.A. srl e’ di 7.231.000 €” come ha detto Andrea Gilardi – commercial, marketing e communications director di F.A. S.r.l.

1800 ore di volo previste a budget operativo fino a fine ottobre delle quali 1000 con ATR72/600 e 800 con B737/700.
Ma ogni passeggero quanto porta nelle casse dell'aeroporto, almeno in media?
Secondo il bilancio 2021, le entrate di F.A. sono state pari a 1.060.168, che spalmati sui 29.818 pax, portano ad un entrata per pax pari a 35.55€.
 
  • Like
Reactions: RMI