Thread Aeroporto di Rimini


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Questo è una mia simulazione dell'upgrade presentato per rimuovere i rilievi del commissario giudiziale
che riguarderebbe un taglio dei costi di 1,7 milioni di euro e debiti convertibili per complessivi 3,3 milioni.

View attachment 4626

I risultati di questo foglio sono da aggiungere al risultato prima imposte del punto 281 (il primo concordato).
 

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Qualcosa si muove... Spero altri che tireranno fuori soldi.

http://m.riminitoday.it/cronaca/aer...aria-di-tutte-le-associazioni-economiche.html


Aeroporto, riunione straordinaria di tutte le associazioni economiche
Le ultime vicende giudiziarie che hanno interessato l'Aeroporto Fellini hanno spinto tutte le categorie economiche del territorio riminese, "vivamente preoccupate delle sorti della nostra economia", a chiedere alla Camera di commercio la convocazione urgente di una riunione straordinariaRedazione23 novembre 2013
*

Le ultime vicende giudiziarie che hanno interessato l'Aeroporto Fellini hanno spinto tutte le categorie economiche del territorio riminese, "vivamente preoccupate delle sorti della nostra economia", a chiedere alla Camera di commercio la convocazione urgente di una riunione straordinaria di tutti i direttivi. La Camera di commercio - spiega una nota prontamente accolto la richiesta, "stante l'eccezionalità della situazione e l'incombente eventuale fallimento della struttura", e ha concordato di fissare l'incontro per lunedì alle 17 all'Ente camerale di Rimini.
Annuncio promozionale*Ricevi le notizie di questa zona nella tua mail. Iscriviti**grRiminiToday!

*Alla riunione verranno esaminate, alla presenza dei nuovi vertici della società Aeradria, "le complesse ultime vicende che hanno toccato l'aeroporto, con l'obiettivo di poter scongiurare un ipotetico futuro che per Rimini costituirebbe un vero 'terremoto'".
 

cristianopilot

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
36
0
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Qualcosa si muove... Spero altri che tireranno fuori soldi.

http://m.riminitoday.it/cronaca/aer...aria-di-tutte-le-associazioni-economiche.html


Aeroporto, riunione straordinaria di tutte le associazioni economiche
Le ultime vicende giudiziarie che hanno interessato l'Aeroporto Fellini hanno spinto tutte le categorie economiche del territorio riminese, "vivamente preoccupate delle sorti della nostra economia", a chiedere alla Camera di commercio la convocazione urgente di una riunione straordinariaRedazione23 novembre 2013
*

Le ultime vicende giudiziarie che hanno interessato l'Aeroporto Fellini hanno spinto tutte le categorie economiche del territorio riminese, "vivamente preoccupate delle sorti della nostra economia", a chiedere alla Camera di commercio la convocazione urgente di una riunione straordinaria di tutti i direttivi. La Camera di commercio - spiega una nota prontamente accolto la richiesta, "stante l'eccezionalità della situazione e l'incombente eventuale fallimento della struttura", e ha concordato di fissare l'incontro per lunedì alle 17 all'Ente camerale di Rimini.
Annuncio promozionale*Ricevi le notizie di questa zona nella tua mail. Iscriviti**grRiminiToday!

*Alla riunione verranno esaminate, alla presenza dei nuovi vertici della società Aeradria, "le complesse ultime vicende che hanno toccato l'aeroporto, con l'obiettivo di poter scongiurare un ipotetico futuro che per Rimini costituirebbe un vero 'terremoto'".

Che faranno? tireranno fuori altri soldi?
 

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Sta diventando la fotocopia di Forli, si stanno svenando per un qualcosa che non interessa a nessun vettore purché non vi sia un bond a garanzia come co-marketing. Se vi fossero compagnie interessate ad aprire voli anche solo per Roma, Londra, Monaco. Visto che si legge di potenziali stratosferici in top and off peak season, non credete che sarebbero già atterrate. Vedi la stessa Aeroflot che sta comodamente a Bologna tutti i giorni oppure a Venezia e non in un aeroportuccolo di terza fascia. Eppure nel passato si leggeva leggeva leggeva....state tranquilli non si è' incantato il disco.
E dire che da tre anni almeno il deputy CEO di Aeroflot e' un italiano. Non è un ennesimo post di denigrazione, il mercato delle rotte e' questo. Hai appeal bene, non lo hai, nisba.
 

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Sta diventando la fotocopia di Forli, si stanno svenando per un qualcosa che non interessa a nessun vettore purché non vi sia un bond a garanzia come co-marketing. Se vi fossero compagnie interessate ad aprire voli anche solo per Roma, Londra, Monaco. Visto che si legge di potenziali stratosferici in top and off peak season, non credete che sarebbero già atterrate. Vedi la stessa Aeroflot che sta comodamente a Bologna tutti i giorni oppure a Venezia e non in un aeroportuccolo di terza fascia. Eppure nel passato si leggeva leggeva leggeva....state tranquilli non si è' incantato il disco.
E dire che da tre anni almeno il deputy CEO di Aeroflot e' un italiano. Non è un ennesimo post di denigrazione, il mercato delle rotte e' questo. Hai appeal bene, non lo hai, nisba.
I post n.281. e n.282 sono impegni obbligatori di privati.
 

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Rileggiti come negli anni come la cosa si è evoluta, troverai come soluzione che la fine privata di Aeradria, dopo quella pubblica e' alla stessa stregua di SEAF. Come mai di tutti questi upgrade, ciò significa che anche gli ultimi stanno rincorrendo una situazione che non era totalmente nota in termini contabili. Giovagnoli evidentemente ha ragione, io personalmente credo più alle sue parole, che alle tue. Almeno lui ha avuto coraggio di esporle ed è anche il procuratore capo a Rimini e mi sembra non una figura qualsiasi che si trova con rispetto parlando di fronte al Grand Hotel oppure sul porto canale. Le tue...possono lasciare il tempo che trovano leggendo e rileggendo il passato fino ad oggi..
 

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

I post n.281. e n.282 sono impegni obbligatori di privati.
Non li chiamerei obbligatori, diciamo di continua necessità per cercare di salvare una barca che ancora prima di prendere il mare fa acqua! Comunque ho la sensazione che ci dovremo fare il callo e vederne altre a breve oppure nei prossimi 2 o tre anni. Sul piano dei creditori chiedete al pardon di New Livingston se e' felice, a me risulta che alla conferenza tenutasi giusto un mese fa a Rimini al TTG si sia tolto molti sassolini dalle scarpe...lui se non erro rimane una cifra attorno ai 2 milioni. La stampa turistica ne ha dato largo risalto sulla cosa.
 

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Rileggiti come negli anni come la cosa si è evoluta, troverai come soluzione che la fine privata di Aeradria, dopo quella pubblica e' alla stessa stregua di SEAF. Come mai di tutti questi upgrade, ciò significa che anche gli ultimi stanno rincorrendo una situazione che non era totalmente nota in termini contabili. Giovagnoli evidentemente ha ragione, io personalmente credo più alle sue parole, che alle tue. Almeno lui ha avuto coraggio di esporle ed è anche il procuratore capo a Rimini e mi sembra non una figura qualsiasi che si trova con rispetto parlando di fronte al Grand Hotel oppure sul porto canale. Le tue...possono lasciare il tempo che trovano leggendo e rileggendo il passato fino ad oggi..
1.E' stato presentato un piano di concordato (post n.281)
2.Il piano di concordato è stato bocciato dal commissario giudiziale giustificando tale bocciatura con la mancanza di riserve
3.E' entrata una nuova dirigenza nel frattempo
4.Per rimuovere i rilievi effettuati dal commissario giudiziale la nuova dirigenza ha presentato un piano che prevede, partendo dalla base del primo piano (punto 1),
la rimozione dei rilievi del commissario giudiziale attraverso la riduzione del costo del lavoro e di alcune altre spese e un prestito convertibile in due modalità.
5.Adesso il commissario giudiziale deve dire cosa ne pensa.
Alla mia simulazione al risultato in fondo occorre applicare le tasse e si vede quale impatto puo' dare sul risultato finale.

I post n.281. e n.282 sono impegni obbligatori di privati.
 

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Non li chiamerei obbligatori, diciamo di continua necessità per cercare di salvare una barca che ancora prima di prendere il mare fa acqua! Comunque ho la sensazione che ci dovremo fare il callo e vederne altre a breve oppure nei prossimi 2 o tre anni. Sul piano dei creditori chiedete al pardon di New Livingston se e' felice, a me risulta che alla conferenza tenutasi giusto un mese fa a Rimini al TTG si sia tolto molti sassolini dalle scarpe...lui se non erro rimane una cifra attorno ai 2 milioni. La stampa turistica ne ha dato largo risalto sulla cosa.
Invece cosa diciamo di windjet sempre a proposito di buchi?
 

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Scusa dreamjet ma Toto non disse che avevano crediti per 2 milioni ma che avevano investito 2 milioni nel collegamento annuale per mosca e chese l'aeroporto avrebbe chiuso sarebbero stati persi.
Una cosa non capisco. Prima vi lamentavate che era un apt a gestione pubblica dove venivano spesi milioni (nostri) ma con un menagement incopentente erano buttati (fin quì tutti daccordo).
Ora che c'è la possibilità che prendano in mano i privati, che non siano più spesi soldi pubblici, che ci sia un menagement competente... Non capisco tutto questo accanimento.
Perchè vuoi a tutti i costi che tanta gente perda lavoro? Aspettiamo di vedere se fallirà o no e poi come si comporteranno.
 

charlie lima alfa

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
203
0
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

ma lo salveranno sicuramente ...
io non ci credo che rimini, che vive dei charter che arrivano dalla russia, chiuda l'aeroporto.
Proposta: i soldi per l'aeroporto li chiediamo agli albergatori di Rimini che sono quelli che ci guadagnano :)
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,028
3,335
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Ho qualche dubbio sui dati proposti nel concordato (a prescindere dalle modifiche successive).
Mi sembra sovrastimato il valore della produzione atteso per il 2013, che viene indicato di poco inferiore a quello del 2012 nonostante il crollo dei passeggeri.
Se assumiamo un valore della produzione per passeggero costante negli ultimi due anni e supponiamo che il calo percentuale dei passeggeri registrato nei primi 10 mesi del 2013 si mantenga costante fino a fine anno (29.9%), in teoria il valore della produzione atteso dovrebbe essere:

13.851.561 - 29.9% = 9.709.944

mentre il piano stima un valore della produzione 2013 pari a 11.562.692, pari ad una differenza di ben 1.852.748 € rispetto al conteggio a valore costante della produzione per passeggero.
Come si giustifica questo?

Sulle altre voci non mi esprimo in quanto andrebbero approfondite oltre quanto permesso dalle tabelle proposte.
 

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Scusa dreamjet ma Toto non disse che avevano crediti per 2 milioni ma che avevano investito 2 milioni nel collegamento annuale per mosca e chese l'aeroporto avrebbe chiuso sarebbero stati persi.
Una cosa non capisco. Prima vi lamentavate che era un apt a gestione pubblica dove venivano spesi milioni (nostri) ma con un menagement incopentente erano buttati (fin quì tutti daccordo).
Ora che c'è la possibilità che prendano in mano i privati, che non siano più spesi soldi pubblici, che ci sia un menagement competente... Non capisco tutto questo accanimento.
Perchè vuoi a tutti i costi che tanta gente perda lavoro? Aspettiamo di vedere se fallirà o no e poi come si comporteranno.
Vedi e continua a leggere i giornali...parla, se ne avrai la possibilità con Riccardo Toto e vedrai cosa ti dice, lui a Rimini al TTG e ovviamente chi parla si assume le responsabilità di ciò che dice e visto che nessuno lo ha querelato...lui rimane quasi 2 milioni che verranno gestiti riconoscendogli il 56% in azioni e non liquidi. Su quei soldi ci ha già pagato l'IVA quindi fai i conti tu di quanto ulteriormente si è' esposto. 2 milioni scarsi più IVA per avere un 56% di 2 milioni per un qualcosa che se chiude in passivo ci deve pagare per quota parte sua azionaria il ripianamento delleperdite. Chiedi a qualcunaltro tipo Tw843se la cosa non e' così!
Smettiamola di raccontare frottole e parlare solo se le cose si conoscono.
 

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Vedi e continua a leggere i giornali...parla, se ne avrai la possibilità con Riccardo Toto e vedrai cosa ti dice, lui a Rimini al TTG e ovviamente chi parla si assume le responsabilità di ciò che dice e visto che nessuno lo ha querelato...lui rimane quasi 2 milioni che verranno gestiti riconoscendogli il 56% in azioni e non liquidi. Su quei soldi ci ha già pagato l'IVA quindi fai i conti tu di quanto ulteriormente si è' esposto. 2 milioni scarsi più IVA per avere un 56% di 2 milioni per un qualcosa che se chiude in passivo ci deve pagare per quota parte sua azionaria il ripianamento delleperdite. Chiedi a qualcunaltro tipo Tw843se la cosa non e' così!
Smettiamola di raccontare frottole e parlare solo se le cose si conoscono.
Per favore, c'è un amministratore che puo' intervenire?
 

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Scusa dreamjet ma Toto non disse che avevano crediti per 2 milioni ma che avevano investito 2 milioni nel collegamento annuale per mosca e chese l'aeroporto avrebbe chiuso sarebbero stati persi.
Una cosa non capisco. Prima vi lamentavate che era un apt a gestione pubblica dove venivano spesi milioni (nostri) ma con un menagement incopentente erano buttati (fin quì tutti daccordo).
Ora che c'è la possibilità che prendano in mano i privati, che non siano più spesi soldi pubblici, che ci sia un menagement competente... Non capisco tutto questo accanimento.
Perchè vuoi a tutti i costi che tanta gente perda lavoro? Aspettiamo di vedere se fallirà o no e poi come si comporteranno.
A.Potresti gentilmente rispondere a questa domanda?
B.I dati oggettivi che riguardano il concordato sono il punto 281 e 282, la compagine di comando è diversa da quella precedente, questo è una domanda di concordato, il processo alla gestione passata è un'altra cosa
 

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Ho qualche dubbio sui dati proposti nel concordato (a prescindere dalle modifiche successive).
Mi sembra sovrastimato il valore della produzione atteso per il 2013, che viene indicato di poco inferiore a quello del 2012 nonostante il crollo dei passeggeri.
Se assumiamo un valore della produzione per passeggero costante negli ultimi due anni e supponiamo che il calo percentuale dei passeggeri registrato nei primi 10 mesi del 2013 si mantenga costante fino a fine anno (29.9%), in teoria il valore della produzione atteso dovrebbe essere:

13.851.561 - 29.9% = 9.709.944

mentre il piano stima un valore della produzione 2013 pari a 11.562.692, pari ad una differenza di ben 1.852.748 € rispetto al conteggio a valore costante della produzione per passeggero.
Come si giustifica questo?

Sulle altre voci non mi esprimo in quanto andrebbero approfondite oltre quanto permesso dalle tabelle proposte.
dovrebbe teoricamente dipendere dagli incrementi tariffari, l'incremento dei kg merce trasportati e la componente fissa della parte non aviation.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.