Thread Alitalia da Aprile 2015


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

flyboy

Guest
Alitalia rafforza la propria struttura commerciale

Roma, 22 giugno 2015 – Alitalia rafforza la propria struttura commerciale a presidio del mercato italiano con nuovi ingressi e incarichi nel team Italy Sales.

· Giuseppe Careddu è il nuovo Senior Manager “Northern Italy Sales”, responsabile dello sviluppo dell’offerta commerciale Alitalia nel Nord Italia. Careddu proviene da easyJet Italia dove ha ricoperto il ruolo di Head of Sales. In precedenza è stato Corporate Sales Manager Italia di American Airlines Inc.

· Marco Cefoli è il nuovo Senior Manager “Centre-Southern Italy Sales” con il compito di sviluppare le attività commerciali di Alitalia nel Centro e nel Sud Italia. Cefoli approda in Alitalia provenendo da Lufthansa German Airlines, compagnia in cui ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager. In precedenza è stato Sales Manager Italia di Air Dolomiti.

· Franco Campanile è il nuovo Senior Manager “Corporate Italy Sales” con l’obiettivo di sviluppare le relazioni commerciali con i clienti Corporate (grandi aziende, piccole e medie imprese). Prima di entrare in Alitalia, Campanile ha maturato le esperienze più significative sempre in ambito commerciale, prima in Fiat Auto, Hertz Italiana e GE Capital Financial Services, poi in ADAC (Automobil Club Tedesco).

· Silvio Ciprietti è il nuovo Senior Manager “Trade Italy Sales”, responsabile della gestione dei rapporti commerciali con il canale agenziale. Ciprietti proviene dalla Direzione Vendite di Grandi Navi Veloci. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing e Sviluppo in Confindustria Bologna e prima ancora quello di Senior Manager Sales and Marketing in Air Dolomiti.

· Massimo Allegri è stato nominato Senior Manager “Leisure Italy Sales”, responsabile delle attività commerciali dedicate al segmento dei voli charter, dei voli speciali e dei gruppi. Allegri vanta una lunga esperienza professionale in Alitalia dove ha ricoperto numerosi ruoli di responsabilità nella Direzione Commerciale, tra cui Responsabile Vendite Nord Italia, Responsabile Vendite Sud Italia e Responsabile Vendite Corporate.

La nuova squadra riporta a Nicola Bonacchi, entrato in Alitalia lo scorso aprile con la qualifica di Vice President Italy Sales.

Nicola Bonacchi ha dichiarato: “La capacità di generare ricavi in un quadro altamente competitivo è per Alitalia un fattore fondamentale del proprio progetto di rilancio. Considero questa squadra la migliore possibile per raggiungere un obiettivo sfidante ma anche alla portata delle nostre ambizioni. Offriremo soluzioni commerciali personalizzate e di grande interesse per i nostri clienti e per i nostri partner della filiera turistica italiana in modo che lo sforzo commerciale accompagni e sostenga gli investimenti per il rinnovamento della flotta e dei servizi.”

http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-sai/2015-06-22.html
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Ma io l'ho verificata e si poteva acquistare senza problemi ... il volo che abbassava la tariffa era un rientro con AF e scalo a CDG venduto a 160€ .. mentre l'andata a 210€ che è più o meno nella norma per le tariffe promo di AZ su quella direttrice ..
 

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Ho prenotato un biglietto per un parente che arriva dagli USA. La classe di viaggio è la Premium Economy e a pagamento effettuato è comparsa una nuova interfaccia con incluse varie opzioni per modificare l'esperienza di viaggio. Si possono cambiare i posti, interessante... facendo un po' di scrolling down è apparso uno schema relativo all'accesso alle lounge Alitalia. C'è scritto che con il biglietto in Premium è già incluso l'accesso alle sale VIP; potete confermare che ora è così? Io so che i passeggeri di classe Premium hanno diritto ai servizi Sky Priority sul medio raggio in caso di coincidenze (in questo caso FCO-SUF e SUF-FCO), ma che io sappia per accedere alle sale VIP di FCO e JFK servono biglietti in Business o carte frequent flyer di grado Elite Plus.
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Ho prenotato un biglietto per un parente che arriva dagli USA. La classe di viaggio è la Premium Economy e a pagamento effettuato è comparsa una nuova interfaccia con incluse varie opzioni per modificare l'esperienza di viaggio. Si possono cambiare i posti, interessante... facendo un po' di scrolling down è apparso uno schema relativo all'accesso alle lounge Alitalia. C'è scritto che con il biglietto in Premium è già incluso l'accesso alle sale VIP; potete confermare che ora è così? Io so che i passeggeri di classe Premium hanno diritto ai servizi Sky Priority sul medio raggio in caso di coincidenze (in questo caso FCO-SUF e SUF-FCO), ma che io sappia per accedere alle sale VIP di FCO e JFK servono biglietti in Business o carte frequent flyer di grado Elite Plus.
Con la premium NON hai accesso alle Lounge né ai varchi prioritari. Invece hai diritto alla skypriority in fase di Checkin e imbarco preferenziale.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Nella prossima winter sarà sospesa per un periodo di circa un mese e mezzo pure la FCO-YYZ.

ALITALIA ISSUES REPROTECTION GUIDELINES DUE TO THE SUSPENSION OF FLIGHTS AZ650 (ROME-TORONTO) AND AZ651 (TORONTO – ROME) BETWEEN JANUARY 12 AND FEBRUARY 28, 2016

All passengers booked and holding a ticket issued on cancelled flights are entitled to the following re-protection policy

• Re-booking without any penalty on AZ operating flights in the same booking class or in the first available one, same cabin:

- The reservation must be changed no later than three months after the schedule updating
- Travel must be completed within ticket validity or within three months from the cancelled flight
- The original duration of stay may be preserved

• Re-routing without penalty according to the following options:

- via ATL/NYC/PAR on AZ operating, flights connecting with AZ marketing (DL/AF operating) in the original booking class
- via AMS on AZ operating, connecting with KL operating flights as per the AZ/KL SPA
- via ATL/NYC on AZ operating, connecting with DL operating flights as per the AZ/DL SPA currently applicable

Travel must be done via intermediate point on the same origin and destination.
Reservation must be changed and ticket must be reissued not later than three months after the schedule updating.
Travel must be completed within three months from the date of the cancelled flight and in any case within ticket validity
The original duration of stay may be preserved.

Booking Code:

- AZ operating : rebooking in the original booking class or in the first available upper class, same cabin
- AZ marketing on DL and AF operating: original booking class, same cabin
- Other Carriers: rebooking as per the SPA agreements currently in force, same cabin

• Full Refund without any penalty of completely/partially unused ticket in the original form of payment

Passengers holding an 'open' ticket, without any reservation, will get full refund without any penalty of completely/partially unused ticket in the original form of payment.
In case of rebooking to/from an alternative origin/destination airport, as an alternative, transportation cost between the original and the alternative airport of departure/ arrival will be at the customer's own expenses.

- MilleMiglia Award Tickets:

Millemiglia Customers could choose to be rebooked without penalty on any other AZ destination in the award classes provided, subject to the space availability
In case of mileage availability re-routing on Sky team Partner flights without penalty will be authorized, in the award classes provided, subject to the space availability
Complete refund of mileage will be granted.

Tickets re-issue:

Rerouting requires ticket reissue. E-tickets must be reissued without penalty inserting in the box restriction the indication: "CANX YYZ W15"

Travel agents in Canada may contact Alitalia's Canada Help Desk at 800-268-8556 #4159 (available only in Canada) or send an email to helpdesk.canada@alitalia.it.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Alitalia: cda, grande preoccupazione per Fiumicino, urge soluzione

15:37 25 GIU 2015

(AGI) - Roma, 25 giu. - Il consiglio di amministrazione di Alitalia e' fortemente preoccupato per l'impatto economico e operativo dell'incendio che ha devastato il modo D dello scalo romano di Fiumicino nello scorso 7 maggio: nonostante il dissequestro c'e' una situazione di "grande incertezza sui modi e sui tempi del ripristino". E' quanto si apprende al termine della riunione del board dell'aviolinea che auspica una "soluzione urgente" della situazione nell'aeroporto della capitale. Come gia' annunciato nei giorni scorsi dall'amministratore delegato, Silvano Cassano, fra i principali temi in discussione nella riunione del consiglio, c'e' stata proprio la situazione dell'aeroporto di Fiumicino dove "dopo il sequestro disposto dalla magistratura - riferiscono le stesse fonti - il modo D non e' ancora tornato all'operativita', generando una situazione di grande incertezza sui modi e sui tempi del ripristino in un momento in cui e' invece necessario far fronte al picco di passeggeri del periodo estivo, con i giorni caldi delle partenze ormai alle porte". Il consiglio "ha manifestato grande preoccupazione per la rilevante dimensione dell'impatto economico ed operativo, sottolineando quanto l'Alitalia e la stessa capitale d'Italia abbiano bisogno di un'infrastrutture aeroportuale in grado di sostenerne il rilancio. E' stata percio' auspicata la soluzione urgente di una situazione che - e' stato commentato - rappresenta non solo una difficolta' per le compagnie aeree, ma un problema di immagine per il Paese che ha in quello di Roma Fiumicino il suo principale aeroporto di accesso".
Nel corso della riunione, il consiglio di amministrazione ha poi manifestato "grande soddisfazione per l'operazione di lancio della nuova livrea degli aerei e dei nuovi servizi di bordo presentati a inizio giugno insieme alla campagna di comunicazione".
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,732
4,946
Milano
Nepal? Se non ho capito male io (cosa possibile) è scritto che non è nemmeno possibile il CS su paesi terzi, quindi dovrebbe essere diretto, o sbaglio?
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
domanda: ma come mai non pubblicate più i tassi di riempiemnto delle rotte, ad esempio di ICN o PVG che sono nuove?

per caso Alitalia non vuole?
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Affidamento diritti di traffico rotte esterne UE 2015-2016

Procedura di affidamento dei diritti di traffico su rotte esterne all'Unione Europea per i servizi da attivare nelle stagioni di traffico IATA Summer 2015, Winter 2015-2016 e Summer 2016.

Roma, 25 giugno 2015 - Pubblicate le designazioni di Alitalia SAI:

http://www.enac.gov.it/repository/C...taliaSAI_ITA-BIEL-CORSUD-ISR-NEP_Summer15.pdf
oltre a confermare il 4xw dall winter sulla ICN, già scritto su qs schermi e su airlineroute.net, si intuisce un ritorno a Minsk, come doveva essere anni fa per AZ CAI?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
domanda: ma come mai non pubblicate più i tassi di riempiemnto delle rotte, ad esempio di ICN o PVG che sono nuove?

per caso Alitalia non vuole?
Perché è lungo da controllare :D Però io oggi ho portato 4 transiti da FRA a FCO per ICN. Non è molto, ma dalla Germania non si portano molti transiti sul lungo di solito ;)
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
beh....è gia qualcosa da FRA:)
considerando tutti i diretti che hanno, e quanto si allunga.....sarei ben felice se AZ recupera molti transiti già in italia o nell'iberica e nord africa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.