Avvicinandosi sempre di più il giorno della mia FCO-PEK leggere queste news mi rincuora moltoIntanto oggi un bel EI-DIP per i pax della PEK
Saró pure un nostalgico sognatore, ma mi aspetto anche il ritorno del pasto sull'europeo, come fanno KLM e Lufthansa tanto per fare 2 esempiA Gennaio si torna all'antico: bibite e biscotti sui voli nazionali
Questa è una bellissima notizia!!!A Gennaio si torna all'antico: bibite e biscotti sui voli nazionali
Anche ieriKL a settembre sulla AMS/LIN andava di biscotto o salatino. LH ricordo lo scorso anno un specie di panino con acqua e dolce modello monowafer incellophanati.
I miei ricordi con KLM risalgono allo scorso febbraio FCO-AMS-ARN e ritorno.KL a settembre sulla AMS/LIN andava di biscotto o salatino. LH ricordo lo scorso anno un specie di panino con acqua e dolce modello monowafer incellophanati.
Dipende dall'ora a cui viene effettuato il volo. AF/KLM servono sia lo snack che il pasto.I miei ricordi con KLM risalgono allo scorso febbraio FCO-AMS-ARN e ritorno.
Con LH devo andare indietro di 3 anni.
Secondo me la Y+ non è un prodotto facile da vendere, va conosciuto dai clienti e deve avere una politica di prezzo molto attenta.Non e' cosi.... Nessun upgrade e non va male affatto per alcune destinazioni
Certo che dovrebbe, Umberto. Il punto però è quanto costa, bisogna vedere se il ritorno di immagine ne vale la pena.Dipende dall'ora a cui viene effettuato il volo. AF/KLM servono sia lo snack che il pasto.
Anche secondo me AZ Almeno per cena/pranzo dovrebbe reinserire un piccolo pasto sull' europeo sotto le 3 ore i Y
Quando la Y+ di AF si chiamava Alizee sulle rotte COI era spesso abbastanza vuota e mi è capitato di pagarla poco di più della Y standard. C'è anche da dire che la Alizee aveva come unico vero beneficio la flessibilità delle date, perché come sedili e servizio non era niente di che (salvo l'upper deck sui 744 COI, comodo e relativamente tranquillo).Secondo me la Y+ non è un prodotto facile da vendere, va conosciuto dai clienti e deve avere una politica di prezzo molto attenta.
AZ praticamente ha la flotta sostanzialmente completa di Y+ da pochi mesi, ci vuole tempo per ottenere risultati apprezzabili, è stato così anche per AF che ha lo stesso prodotto dei B772ER AZ ed una politica di prezzo similare.
AF su NAP/CDG (che è lunghetto) in Y sandwich e salatini con doppio passaggio e tutti i tipi di bevande compreso vino.KL a settembre sulla AMS/LIN andava di biscotto o salatino. LH ricordo lo scorso anno un specie di panino con acqua e dolce modello monowafer incellophanati.
Sono immagini di repertorio, il primo volo è stato effettuato da EI-DTEpotevano almeno usare uno nuovo livrea...
Beeeene!Intanto oggi un bel EI-DIP per i pax della PEK
spero che questa nuova idea sia accompagnata anche da giri macchina più intelligenti e carichi catering meno onerosi. Secondo me (umile pensiero di chi porge lo snack e versa il caffè) una maggior attenzione al numero di carichi e scarichi catering farebbe risparmiare di certo. Spesso gli aerei fanno catering ad ogni tratta, e spesso capita che i carrelli che vengono disimbarcati siano praticamente nuovi. Con questa cosa dell'acqua e nothing more poi.... il valore di ciò che veniva imbarcato era forse l'1% della spesa per attacco e stacco dell'elevatore dell'air chef.... Diciamo che il servizio "H2O" poteva andare bene se l'aereo veniva riempito solo al mattino per 4, 6, 8 tratte nazionali... ma così non aveva senso, poichè era tutto un cambio di allestimenti tra naz e int.A Gennaio si torna all'antico: bibite e biscotti sui voli nazionali
India PeggioIntanto oggi un bel EI-DIP per i pax della PEK
Riallacciandomi al tuo post, una cosa che mi sono sempre chiesto è: ma non sarebbe meglio optare per bibite in lattina/bottiglietta, insomma confezioni singole invece ad esempio dei soliti bottiglioni di coca cola da 2 litri che una volta aperti per magari un solo pax, vengono buttati?spero che questa nuova idea sia accompagnata anche da giri macchina più intelligenti e carichi catering meno onerosi. Secondo me (umile pensiero di chi porge lo snack e versa il caffè) una maggior attenzione al numero di carichi e scarichi catering farebbe risparmiare di certo. Spesso gli aerei fanno catering ad ogni tratta, e spesso capita che i carrelli che vengono disimbarcati siano praticamente nuovi. Con questa cosa dell'acqua e nothing more poi.... il valore di ciò che veniva imbarcato era forse l'1% della spesa per attacco e stacco dell'elevatore dell'air chef.... Diciamo che il servizio "H2O" poteva andare bene se l'aereo veniva riempito solo al mattino per 4, 6, 8 tratte nazionali... ma così non aveva senso, poichè era tutto un cambio di allestimenti tra naz e int.
mah... vedremo....