Thread Alitalia da febbraio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gbon

Utente Registrato
21 Agosto 2013
338
59
A, A
Il 4 marzo prenderò il Roma-Buenos Aires di AZ. Economy, of course, biglietto comprato a inizio novembre a un ottimo prezzo.

Sarei curioso di sapere se il volo sarà stracolmo o se ci sono molti posti liberi. Fra l'altro leggevo pochi post sopra che l'aereo ha avuto parecchio ritardo da EZE a FCO, spero non ci siano problemi.

Spero anche di ritrovare il gentilissimo caposcalo a EZE che mi fece avere un upgrade nel viaggio per Roma. Ma non so se le policies di AZ oggi lo consentano ...

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Spero anche di ritrovare il gentilissimo caposcalo a EZE che mi fece avere un upgrade nel viaggio per Roma. Ma non so se le policies di AZ oggi lo consentano ...
Speriamo invece che queste pratiche da prima repubblica siano finite una volta per tutte. Perché mai io (io o chiunque altro) dovrei pagare e poi ritrovarmi di fianco uno che viaggia a babbo morto solo perché conosce tizio o ciao?
A me ste cose fanno incazzare come una iena.

Dr Gio

Utente Registrato
Speriamo invece che queste pratiche da prima repubblica siano finite una volta per tutte. Perché mai io (io o chiunque altro) dovrei pagare e poi ritrovarmi di fianco uno che viaggia a babbo morto solo perché conosce tizio o ciao?
Se fatto perché conosce, allora sono d'accordo con te. Se invece fatto per politiche di upgrade e fidelizzazione della compagnia verso i pax che viaggiano più spesso (uno che viaggia in economy, ma magari fa 100+ voli all'anno, magari spesso a tariffa piena, è cmq un cliente da coccolare per la compagnia) è una cosa giusta e che per esempio le americane fanno massicciamente quando ci sono posti disponibili.

gbon

Utente Registrato
21 Agosto 2013
338
59
A, A
Mah, non capisco il commento.

Non lavoro in Alitalia, non ho amici in Alitalia, sono semplicemente un cliente, o, adesso, un guest. Semplicemente all'epoca avevo una Ulisse con tanti punti e una delle prime millemiglia.

Semplicemente il caso di un addetto gentile e un aereo pieno, nessun comportamento da prima repubblica.

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
il problema non è che tu paghi.
il problema è che tu rosichi.
a questo tizio gli fanno un upgrade gratuito in tutta la vita e tu t'incazzi.
non è un problema ne suo ne di Az. Ma solo tuo.
Anzi fossi in lui magari è l'ultimo biglietto che piglio con Az se la media dei viaggiatori "davanti" risponde come te.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Anzi fossi in lui magari è l'ultimo biglietto che piglio con Az se la media dei viaggiatori "davanti" risponde come te.
L1011, una cosa intelligente conti di scriverla prima o poi? anche più avanti eh, senza fretta.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Eccone un altro che se va bene non ha mai volato, e se va male non capisce niente.

Se avessi volato Alitalia in classi premium negli ultimi anni, o se capissi, sapresti che la prassi comune era: Magnifica mezza vuota, si sente l'annuncio "imbarco terminato", in 10 secondi come per magia non c'è più un buco libero.

Anvedi chi c'è! Aho come stai? Ma vieni davanti, no!
Ciao so martufello, l'amico del nipote della zia der patata, siamo io e mi fijo...ma prego accomodatevi!
Smack, smack, ciao bella, me siedo qui eh!

Ecco, questo non sopporto.
Ed è una pratica sempre dura a morire.

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0
Eccone un altro che se va bene non ha mai volato, e se va male non capisce niente.

Se avessi volato Alitalia in classi premium negli ultimi anni, o se capissi, sapresti che la prassi comune era: Magnifica mezza vuota, si sente l'annuncio "imbarco terminato", in 10 secondi come per magia non c'è più un buco libero.

Anvedi chi c'è! Aho come stai? Ma vieni davanti, no!
Ciao so martufello, l'amico del nipote della zia der patata, siamo io e mi fijo...ma prego accomodatevi!
Smack, smack, ciao bella, me siedo qui eh!

Ecco, questo non sopporto.
Ed è una pratica sempre dura a morire.
No,aspetta. Da anni non esiste più questa "abitudine".

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
No,aspetta. Da anni non esiste più questa "abitudine".
A me è capitato di vederlo due estati fa con una vip che voleva a tutti i costi un upgrade gratuito in Magnifica da Classica Plus per il figlio ma il capopocabina molto professionale glielo ha cortesemente rifiutato almeno 4-5 volte, praticamente fino a che non abbiamo mosso dal parcheggio a FCO ci ha provato sbraitando. Ha chiesto che gli chiamassero il comandante che ha detto essere suo amico ma il capocabina ha elegantemente rifiutato, al che ha provato con iPhone senza ottenere risposta imbestialita perché glielo aveva promesso.
Appesa arrivata in hotel a Boston ha inviato una bella mail di elogio per il capocabina, assolutamente meritata.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
A me è capitato di vederlo due estati fa con una vip che voleva a tutti i costi un upgrade gratuito in Magnifica da Classica Plus per il figlio ma il capopocabina molto professionale glielo ha cortesemente rifiutato almeno 4-5 volte, praticamente fino a che non abbiamo mosso dal parcheggio a FCO ci ha provato sbraitando. Ha chiesto che gli chiamassero il comandante che ha detto essere suo amico ma il capocabina ha elegantemente rifiutato, al che ha provato con iPhone senza ottenere risposta imbestialita perché glielo aveva promesso.
Appesa arrivata in hotel a Boston ha inviato una bella mail di elogio per il capocabina, assolutamente meritata.
Praticamente il profilo della santanche'

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.

Il problema dell' Italia è la gente come te.
Che giustifica tutto, anche quando è platealmente una cazzata, un reato o una ingiustizia in generale,con la classica italianata "eh ma tanto, per una volta" ," eh cosa vuoi che sia, lo fanno tutti".
Tutte cose che fanno imbestialire anche me!

Nel caso particolare però mi sembra di capire che l' upgrade fosse giustificato da un overbooking in Y, cosa non rara su quella tratta, quindi, in questo caso nessuno scandalo, anzi.

Ma sentire qualcuno che giustifica gli altri casi sopracitati, è inaccettabile!
Io non ho mai volato in bussiness, però penso che non mi farebbe piacere spendere qualche migliaio di euro di biglietto per poi trovarmi di fianco "l' amico di...." che ne ha pagati 700, cosa dici?

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
Stessa cosa successa su un JFK-MXP, con Federica, "nota" velina e fidanzata di un calciatore della Juve.
Viaggiava in barbons e pretendeva upgrade in business. Fortunatamente è stata più volte rimbalzata con commenti del tipo "E' così che si trattano le persone persone importanti?" fatti dai suoi compagni di viaggio. Si è tenuta il suo posto in ultima fila con sedile che non reclinava :)

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Una fonte dice che non arriveranno nuove macchine prima di 12-18 mesi e che per questo periodo EY farà dry e/o wet lease. A partire da maggio/giugno (in concomitanza con le nuove aperture di PVG e ICN) partono i wet lease sulle rotte da FCO/VCE per AUH.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Stessa cosa successa su un JFK-MXP, con Federica, "nota" velina e fidanzata di un calciatore della Juve.
Viaggiava in barbons e pretendeva upgrade in business. Fortunatamente è stata più volte rimbalzata con commenti del tipo "E' così che si trattano le persone persone importanti?" fatti dai suoi compagni di viaggio. Si è tenuta il suo posto in ultima fila con sedile che non reclinava :)
mi viene l'orticaria

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
mi viene l'orticaria
a questa tizia gli fanno un upgrade gratuito in tutta la vita e tu t'incazzi.
Anzi fossi in lei magari è l'ultimo biglietto che piglio con Az se la media dei viaggiatori "davanti" risponde come te.

ma guarda te che gente.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,957
555
Poteva fare l'upgrade a bordo per 1.000€, tanto cosa sono per il marito che guadagna qualche milione l'anno? :)

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
a questa tizia gli fanno un upgrade gratuito in tutta la vita e tu t'incazzi.
Anzi fossi in lei magari è l'ultimo biglietto che piglio con Az se la media dei viaggiatori "davanti" risponde come te.

ma guarda te che gente.
:)

Se la gente la pensa così per questo figuriamoci il resto, poi ci lamentiamo della classe politica che ci rappresenta (e sentiti questi discorsi ci rappresenta senza ombra di dubbio molto bene)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Quello che odio di questa gente VIP o presunta tale è che non avrebbe problemi a comprarsi direttamente un biglietto business, invece no compra un economy ma poi pretende l'upgrade a suon di lei non sa chi sono io...il peggio della tradizione italiana...che schifo

Ultima modifica:

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
362
Genova - LIMJ
Esperienza diametralmente opposta.
Andata su NY di un paio di anni fa, imbarchiamo in Y+ tra i primi, così ho l'occasione di gustarmi una meravigliosa scena di padre con pargolo al seguito che, senza decenza, chiede al capocabina, evidentemente amico, se lo sposta davanti.
L'altro si congeda, andando a valutare la situazione posti in Magnifica, per poi tornare ad imbarco concluso con un "Ah Francé, te sposterei anche, ma ce sta un posto solo. Che famo cor bimbo?"
Morale della storia, dopo una breve chiacchierata tra i due, il buon senso suggerisce al pax che non sia opportuno lasciare solo il figlio di 6-8 anni solo in Y+; per compensare al mancanto favore, gli sarà riservato comunque il trattamento di Magnifica, con tanto distribuzione di kit Bulgari e pasti in arrivo dalla galley anteriore, il tutto sotto lo sguardo attonito degli altri viaggiatori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.