Thread Alitalia da febbraio 2015


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gbon

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Il 4 marzo prenderò il Roma-Buenos Aires di AZ. Economy, of course, biglietto comprato a inizio novembre a un ottimo prezzo.

Sarei curioso di sapere se il volo sarà stracolmo o se ci sono molti posti liberi. Fra l'altro leggevo pochi post sopra che l'aereo ha avuto parecchio ritardo da EZE a FCO, spero non ci siano problemi.

Spero anche di ritrovare il gentilissimo caposcalo a EZE che mi fece avere un upgrade nel viaggio per Roma. Ma non so se le policies di AZ oggi lo consentano ...
 

TW 843

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Spero anche di ritrovare il gentilissimo caposcalo a EZE che mi fece avere un upgrade nel viaggio per Roma. Ma non so se le policies di AZ oggi lo consentano ...
Speriamo invece che queste pratiche da prima repubblica siano finite una volta per tutte. Perché mai io (io o chiunque altro) dovrei pagare e poi ritrovarmi di fianco uno che viaggia a babbo morto solo perché conosce tizio o ciao?
A me ste cose fanno incazzare come una iena.
 

Dr Gio

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Speriamo invece che queste pratiche da prima repubblica siano finite una volta per tutte. Perché mai io (io o chiunque altro) dovrei pagare e poi ritrovarmi di fianco uno che viaggia a babbo morto solo perché conosce tizio o ciao?
A me ste cose fanno incazzare come una iena.
Se fatto perché conosce, allora sono d'accordo con te. Se invece fatto per politiche di upgrade e fidelizzazione della compagnia verso i pax che viaggiano più spesso (uno che viaggia in economy, ma magari fa 100+ voli all'anno, magari spesso a tariffa piena, è cmq un cliente da coccolare per la compagnia) è una cosa giusta e che per esempio le americane fanno massicciamente quando ci sono posti disponibili.
 

gbon

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Mah, non capisco il commento.

Non lavoro in Alitalia, non ho amici in Alitalia, sono semplicemente un cliente, o, adesso, un guest. Semplicemente all'epoca avevo una Ulisse con tanti punti e una delle prime millemiglia.

Semplicemente il caso di un addetto gentile e un aereo pieno, nessun comportamento da prima repubblica.
 

L-1011

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Speriamo invece che queste pratiche da prima repubblica siano finite una volta per tutte. Perché mai io (io o chiunque altro) dovrei pagare e poi ritrovarmi di fianco uno che viaggia a babbo morto solo perché conosce tizio o ciao?
A me ste cose fanno incazzare come una iena.
il problema non è che tu paghi.
il problema è che tu rosichi.
a questo tizio gli fanno un upgrade gratuito in tutta la vita e tu t'incazzi.
non è un problema ne suo ne di Az. Ma solo tuo.
Anzi fossi in lui magari è l'ultimo biglietto che piglio con Az se la media dei viaggiatori "davanti" risponde come te.
 

nicolap

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Roma
il problema non è che tu paghi.
il problema è che tu rosichi.
a questo tizio gli fanno un upgrade gratuito in tutta la vita e tu t'incazzi.
non è un problema ne suo ne di Az. Ma solo tuo.
Anzi fossi in lui magari è l'ultimo biglietto che piglio con Az se la media dei viaggiatori "davanti" risponde come te.
L1011, una cosa intelligente conti di scriverla prima o poi? anche più avanti eh, senza fretta.
 

TW 843

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6 Novembre 2005
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Azionista LibertyLines
il problema non è che tu paghi.
il problema è che tu rosichi.
a questo tizio gli fanno un upgrade gratuito in tutta la vita e tu t'incazzi.
non è un problema ne suo ne di Az. Ma solo tuo.
Anzi fossi in lui magari è l'ultimo biglietto che piglio con Az se la media dei viaggiatori "davanti" risponde come te.
Eccone un altro che se va bene non ha mai volato, e se va male non capisce niente.

Se avessi volato Alitalia in classi premium negli ultimi anni, o se capissi, sapresti che la prassi comune era: Magnifica mezza vuota, si sente l'annuncio "imbarco terminato", in 10 secondi come per magia non c'è più un buco libero.

Anvedi chi c'è! Aho come stai? Ma vieni davanti, no!
Ciao so martufello, l'amico del nipote della zia der patata, siamo io e mi fijo...ma prego accomodatevi!
Smack, smack, ciao bella, me siedo qui eh!

Ecco, questo non sopporto.
Ed è una pratica sempre dura a morire.
 

spongebob

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Eccone un altro che se va bene non ha mai volato, e se va male non capisce niente.

Se avessi volato Alitalia in classi premium negli ultimi anni, o se capissi, sapresti che la prassi comune era: Magnifica mezza vuota, si sente l'annuncio "imbarco terminato", in 10 secondi come per magia non c'è più un buco libero.

Anvedi chi c'è! Aho come stai? Ma vieni davanti, no!
Ciao so martufello, l'amico del nipote della zia der patata, siamo io e mi fijo...ma prego accomodatevi!
Smack, smack, ciao bella, me siedo qui eh!

Ecco, questo non sopporto.
Ed è una pratica sempre dura a morire.
No,aspetta. Da anni non esiste più questa "abitudine".
 

Farfallina

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No,aspetta. Da anni non esiste più questa "abitudine".
A me è capitato di vederlo due estati fa con una vip che voleva a tutti i costi un upgrade gratuito in Magnifica da Classica Plus per il figlio ma il capopocabina molto professionale glielo ha cortesemente rifiutato almeno 4-5 volte, praticamente fino a che non abbiamo mosso dal parcheggio a FCO ci ha provato sbraitando. Ha chiesto che gli chiamassero il comandante che ha detto essere suo amico ma il capocabina ha elegantemente rifiutato, al che ha provato con iPhone senza ottenere risposta imbestialita perché glielo aveva promesso.
Appesa arrivata in hotel a Boston ha inviato una bella mail di elogio per il capocabina, assolutamente meritata.
 

nicolap

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A me è capitato di vederlo due estati fa con una vip che voleva a tutti i costi un upgrade gratuito in Magnifica da Classica Plus per il figlio ma il capopocabina molto professionale glielo ha cortesemente rifiutato almeno 4-5 volte, praticamente fino a che non abbiamo mosso dal parcheggio a FCO ci ha provato sbraitando. Ha chiesto che gli chiamassero il comandante che ha detto essere suo amico ma il capocabina ha elegantemente rifiutato, al che ha provato con iPhone senza ottenere risposta imbestialita perché glielo aveva promesso.
Appesa arrivata in hotel a Boston ha inviato una bella mail di elogio per il capocabina, assolutamente meritata.
Praticamente il profilo della santanche'
 

A345

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il problema non è che tu paghi.
il problema è che tu rosichi.
a questo tizio gli fanno un upgrade gratuito in tutta la vita e tu t'incazzi.
non è un problema ne suo ne di Az. Ma solo tuo.
Anzi fossi in lui magari è l'ultimo biglietto che piglio con Az se la media dei viaggiatori "davanti" risponde come te.

Il problema dell' Italia è la gente come te.
Che giustifica tutto, anche quando è platealmente una cazzata, un reato o una ingiustizia in generale,con la classica italianata "eh ma tanto, per una volta" ," eh cosa vuoi che sia, lo fanno tutti".
Tutte cose che fanno imbestialire anche me!

Nel caso particolare però mi sembra di capire che l' upgrade fosse giustificato da un overbooking in Y, cosa non rara su quella tratta, quindi, in questo caso nessuno scandalo, anzi.

Ma sentire qualcuno che giustifica gli altri casi sopracitati, è inaccettabile!
Io non ho mai volato in bussiness, però penso che non mi farebbe piacere spendere qualche migliaio di euro di biglietto per poi trovarmi di fianco "l' amico di...." che ne ha pagati 700, cosa dici?
 

tommy2

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A me è capitato di vederlo due estati fa con una vip che voleva a tutti i costi un upgrade gratuito in Magnifica da Classica Plus per il figlio ma il capopocabina molto professionale glielo ha cortesemente rifiutato almeno 4-5 volte, praticamente fino a che non abbiamo mosso dal parcheggio a FCO ci ha provato sbraitando. Ha chiesto che gli chiamassero il comandante che ha detto essere suo amico ma il capocabina ha elegantemente rifiutato, al che ha provato con iPhone senza ottenere risposta imbestialita perché glielo aveva promesso.
Appesa arrivata in hotel a Boston ha inviato una bella mail di elogio per il capocabina, assolutamente meritata.
Stessa cosa successa su un JFK-MXP, con Federica, "nota" velina e fidanzata di un calciatore della Juve.
Viaggiava in barbons e pretendeva upgrade in business. Fortunatamente è stata più volte rimbalzata con commenti del tipo "E' così che si trattano le persone persone importanti?" fatti dai suoi compagni di viaggio. Si è tenuta il suo posto in ultima fila con sedile che non reclinava :)
 

kenyaprince

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Una fonte dice che non arriveranno nuove macchine prima di 12-18 mesi e che per questo periodo EY farà dry e/o wet lease. A partire da maggio/giugno (in concomitanza con le nuove aperture di PVG e ICN) partono i wet lease sulle rotte da FCO/VCE per AUH.
 

kenyaprince

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Stessa cosa successa su un JFK-MXP, con Federica, "nota" velina e fidanzata di un calciatore della Juve.
Viaggiava in barbons e pretendeva upgrade in business. Fortunatamente è stata più volte rimbalzata con commenti del tipo "E' così che si trattano le persone persone importanti?" fatti dai suoi compagni di viaggio. Si è tenuta il suo posto in ultima fila con sedile che non reclinava :)
mi viene l'orticaria
 

nicolap

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mi viene l'orticaria
il problema non è che tu paghi.
il problema è che tu rosichi.
a questa tizia gli fanno un upgrade gratuito in tutta la vita e tu t'incazzi.
non è un problema ne suo ne di Az. Ma solo tuo.
Anzi fossi in lei magari è l'ultimo biglietto che piglio con Az se la media dei viaggiatori "davanti" risponde come te.

ma guarda te che gente.
 

Edoardo

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Stessa cosa successa su un JFK-MXP, con Federica, "nota" velina e fidanzata di un calciatore della Juve.
Viaggiava in barbons e pretendeva upgrade in business. Fortunatamente è stata più volte rimbalzata con commenti del tipo "E' così che si trattano le persone persone importanti?" fatti dai suoi compagni di viaggio. Si è tenuta il suo posto in ultima fila con sedile che non reclinava :)
Poteva fare l'upgrade a bordo per 1.000€, tanto cosa sono per il marito che guadagna qualche milione l'anno? :)
 

kenyaprince

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il problema non è che tu paghi.
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non è un problema ne suo ne di Az. Ma solo tuo.
Anzi fossi in lei magari è l'ultimo biglietto che piglio con Az se la media dei viaggiatori "davanti" risponde come te.

ma guarda te che gente.
:)

Se la gente la pensa così per questo figuriamoci il resto, poi ci lamentiamo della classe politica che ci rappresenta (e sentiti questi discorsi ci rappresenta senza ombra di dubbio molto bene)
 

Cesare.Caldi

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Quello che odio di questa gente VIP o presunta tale è che non avrebbe problemi a comprarsi direttamente un biglietto business, invece no compra un economy ma poi pretende l'upgrade a suon di lei non sa chi sono io...il peggio della tradizione italiana...che schifo
 
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FlyKing

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A me è capitato di vederlo due estati fa con una vip che voleva a tutti i costi un upgrade gratuito in Magnifica da Classica Plus per il figlio ma il capopocabina molto professionale glielo ha cortesemente rifiutato almeno 4-5 volte, praticamente fino a che non abbiamo mosso dal parcheggio a FCO ci ha provato sbraitando. Ha chiesto che gli chiamassero il comandante che ha detto essere suo amico ma il capocabina ha elegantemente rifiutato, al che ha provato con iPhone senza ottenere risposta imbestialita perché glielo aveva promesso.
Appesa arrivata in hotel a Boston ha inviato una bella mail di elogio per il capocabina, assolutamente meritata.
Esperienza diametralmente opposta.
Andata su NY di un paio di anni fa, imbarchiamo in Y+ tra i primi, così ho l'occasione di gustarmi una meravigliosa scena di padre con pargolo al seguito che, senza decenza, chiede al capocabina, evidentemente amico, se lo sposta davanti.
L'altro si congeda, andando a valutare la situazione posti in Magnifica, per poi tornare ad imbarco concluso con un "Ah Francé, te sposterei anche, ma ce sta un posto solo. Che famo cor bimbo?"
Morale della storia, dopo una breve chiacchierata tra i due, il buon senso suggerisce al pax che non sia opportuno lasciare solo il figlio di 6-8 anni solo in Y+; per compensare al mancanto favore, gli sarà riservato comunque il trattamento di Magnifica, con tanto distribuzione di kit Bulgari e pasti in arrivo dalla galley anteriore, il tutto sotto lo sguardo attonito degli altri viaggiatori.
 
Stato
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