Thread Alitalia da gennaio 2013


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
I riempimenti nei prossimi giorni

ABUDHABI 5/2/77 11/4/113 10/0/115 2/5/103


ACCRA 8/1/164 8/0/0VER 17/3/165 8/0/105

ALGERI 09/47 6/71 4/70 11/65 23/OVER 3/44 11/43 3/29

B AIRES 18/10/237 16/15/238 13/6/226 18/11/OVER 19/12/OVER 23/4/FULL 19/12/228 FULL/9/FULL

CARACAS FUL/FUL/OV 23/19/OVER 21/FU/FU 19/FU/FU FU/12/OV 24/8/OV

EREVAN 4/113 2/65 5/36

FORTALEZA 4/3/202 4/1/220

IL CAIRO 8/84 1/81 6/107 2/79 5/74 3/85 2/81 5/54

MIAMI FU/FU/OV 19/FU/177 12/14/OV 20/8/148 18/4/160 15/12/126 15/11/160

PECHINO 9/0/58 10/0/101 14/3/149 12/5/96 6/0/104

RIO 17/5/165 9/3/162 12/4/163 23/8/153 23/13/OVE 15/11/168 22/11/158 16/5/149

TBLISI 1/75 4/77

TEHERAN 2/52 2/51 2/55 8/78 3/45 4/63

TORONTO 2/2/173 13/1/177 10/2/158 4/9/153

TRIPOLI 3/34 12/55 7/92 18/67 19/76 22/52 12/32 10/37

OSAKA 5/16/157 17/15/156 5/15/138 9/7/156 2/11/72




A voi i commenti..
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,397
234
Chia
Premetto che non ne ho fonte certa e quindi Vi prego di prenderlo con le molle , ma penso che la Pechino abbia pochissima vita e sento parlare di nuovo di Johannesburg.
Su Buenos Aires comunque la destinazione paga da dovunque: quando c'era il trisettimanale serale da MXP aveva l'economy praticamente full o quasi sempre.
 

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
ho già chiarito che capisco chi lavora in AZ e giustamente si tiene per sè qs informazioni o altre. è più che giusta la solidarietà del dipendente verso la propria azienda
Giusto per chiarire, non è un discorso limitato ad Alitalia: riguarda tutto il trasporto aereo, e a dire il vero qualsiasi ambito economico in cui i dati sulle performance operative abbiano un qualche valore.

E non si tratta necessariamente di solidarietà nei confronti della propria azienda, nella maggior parte dei casi (dove lavoro io, per dire) c'è proprio un obbligo di riservatezza imposto dal contratto di lavoro. Non mi riferisco peraltro ad AZ, di cui non conosco il contratto.
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
I riempimenti nei prossimi giorni

A voi i commenti..
Grazie Kenya! ero curioso di vedere anche Tokyo e Sao Paolo, vabbè.
Caracas..... metterci il triplo sarebbe controproducente?
Ci sono accordi che impediscono di fare un MXP-EZE? Potrebbe essere un'idea....
 

matteoc

Bannato
14 Febbraio 2012
454
0
I riempimenti nei prossimi giorni
...
TEHERAN 2/52 2/51 2/55 8/78 3/45 4/63
...
OSAKA 5/16/157 17/15/156 5/15/138 9/7/156 2/11/72

A voi i commenti..
Se i numeri son quelli è prematuro parlare di incrementi della IKA.

La Osaka è messa maluccio pure lei, ma c'è da sperare che i giap paghino tanto.
 

swaswee

Utente Registrato
4 Giugno 2011
224
0
Colpiscono positivamente Accra, Caracas ed la biz su Tripoli... davvero deludente Pechino!
Sarebbe interessante vedere San Paolo e anche il Nord degli States.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
I dati di carico reali sono sempre interessanti e quantomai più che benvenuti nel forum.
Detto questo, vanno presi per quel che sono: volente o nolente sono sempre incompleti.
Chi ci dice che magari dietro ad una CCS in over, ci siano da dover conteggiare svariati A320 in arrivo a FCO con quasi tutti i pax in transito? Dovendo inoltre considerare un prezzo medio complessivo del biglietto di? Quanto?
Viceversa, può anche essere che quanto sborsato dai soli 5 pax di business su una Tehran riescano a rendere profittevole un volo avente un LF da brividi.
My two cents.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
nessuno fa il bambino, però mi sembra una bella cosa condividere le informazioni con gli altri invec di tenerseli solo pe sè. sia se si tratti di AZ, sia di cose ben più importanti (tanto che AZ va male lo sanno tutti, pure i muri.....è il segreto di pulcinella)

pensi che AZ non sa, ad esempio, i LF di Iberia sulle rotte sudamericane??? ma dove vivi??
Shenzen, Ragnetti ha imposto un giro di vite sull'uscita di informazioni sensibili, e giustamente tutti sono più abbottonati e se si riceve una info si tende a tenersela per non far rischiare sanzioni alla fonte.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Giusto per chiarire, non è un discorso limitato ad Alitalia: riguarda tutto il trasporto aereo, e a dire il vero qualsiasi ambito economico in cui i dati sulle performance operative abbiano un qualche valore.

E non si tratta necessariamente di solidarietà nei confronti della propria azienda, nella maggior parte dei casi (dove lavoro io, per dire) c'è proprio un obbligo di riservatezza imposto dal contratto di lavoro. Non mi riferisco peraltro ad AZ, di cui non conosco il contratto.
mi sembra che prima del tuo intervento almeno 4,5 persone, tra cui i moderatori, hanno espresso analogo concetto. anch'io, nei miei post, ho espresso tale concetto, non solo come solidarietà aziendale, ma anche perchè è chiaro che ci sono dei vincoli.
non è solo dove lavori tu, ma dovunque oramai, anche se fai l'addetto alle pulizie o lavori nel pubblico impiego, addirittura in una scuola.
allora, perchè ribadirlo nuovamente??? per fare la maestrina con la penna rossa?
l'hanno detto in molti, io ho chiarito la mia posizione, perchè continuare?
guarda che nelle aziende ci sono cose più imporatnti dei dati di lf.....oppure qs dati sono più importanti, ad esmpio, delle strategie di ricerca di una multinazionale farmaceutica?

casomai qualcuno dirà che sono più importanti i lf....
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Shenzen, Ragnetti ha imposto un giro di vite sull'uscita di informazioni sensibili, e giustamente tutti sono più abbottonati e se si riceve una info si tende a tenersela per non far rischiare sanzioni alla fonte.
questo è chiaro, ma senza qualche dato numerico possiamo anche chiudere il forum.....di che parliamo, altrimenti???
 

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
@ shenzhen, ora basta però. Prima punti i piedi come i bimbi poi quando qualcuno ti spiega il concetto, te ne esci con post astrusi insultando pure qualche utente.

Se il forum così non ti soddisfa, in privato, ti mando due link di altrettanti forum dove avrai senza ombra di dubbio tutti i dati che necessiti essendo tutti PRO e direttamente in contatto con le board di tutte le compagnie del pianeta. OK?
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
scusami tanto, ma a me non sembra di aver insultato nessuno.
in cinque ieri mi hanno risposto, Dus, Dancrane, Caravelle, Kenyaprince, ed hanno più o meno espresso i concetti che ha espresso setIR....perchè continuare?
mi è stato dato del bambino, se si vuole anche questo è una offesa....ma io non l'ho ritenuta tale.
se in questi post ho offeso direttamente qualcuno chiedo scusa, ma se non ricordo male l'ho chiesto anche ieri in altri post perchè non pretendevo mica che un dipendente az pubblicasse i dati, mettendo a rischio anche il rpoprio posto di lavoro...

mi hanno insegnato che chiedere nella vita è lecito, altrettanto lecito è non dare quello che si chiede.
credo non ci sai nulla di male a chiedere come va una rotta, soprattutto se è nuova.
 

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
nessuno fa il bambino, però mi sembra una bella cosa condividere le informazioni con gli altri invec di tenerseli solo pe sè. sia se si tratti di AZ, sia di cose ben più importanti (tanto che AZ va male lo sanno tutti, pure i muri.....è il segreto di pulcinella)

pensi che AZ non sa, ad esempio, i LF di Iberia sulle rotte sudamericane??? ma dove vivi??
Rileggi quello che hai scritto.

Però ora basta davvero, se hai qualcosa da dire fallo in privato.

Ogni ulteriore commento verrà cancellato.
 

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
Grazie Kenya! ero curioso di vedere anche Tokyo e Sao Paolo, vabbè.
Caracas..... metterci il triplo sarebbe controproducente?
Ci sono accordi che impediscono di fare un MXP-EZE? Potrebbe essere un'idea....
Il mio stesso pensiero, però bisogna vedere quanti sono gli originati a MIL o che potresti in qualche modo gestire come transiti con la rete ridicola da MXP.
Comunque per essere dati di gennaio alcune rotte sono veramente delle macchine da soldi.
 

fw 900

Utente Registrato
7 Aprile 2012
62
0
Su Wikipedia c'è scritto che dovrebbe cominciare un CS con AZ su DEL di Air India. Possibile apertura di DEL visto che 9W chiuderà MXP? Comunque in questo momento e con così poche macchine di LR forse sarebbe meglio aprire rotte senza concorrenza come JNB e chiudere PEK. Anche aprendo PVG potrebbe essere molto difficile riempire gli aerei.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,955
554
Altro giro altro guasto

Guasto tecnico, volo Alitalia-Carpatair
per Roma costretto a tornare indietro
Il volo da Ancona a Roma aveva a bordo numerosi imprenditori, tra i quali Adolfo Guzzini. Un malore e proteste dei passeggeri per la mancanza di assistenza


ROMA - A causa di un guasto tecnico il volo Alitalia Ancona-Roma del mattino, operato da Carpatair, è dovuto rientrare nell'aeroporto di Falconara poco dopo il decollo. A bordo del velivolo della compagnia rumena - che gestisce in sub-appalto alcune rotte per quella tricolore -, segnalano i passeggeri, una persona si sarebbe sentita male poco prima dell'atterraggio. Molti viaggiatori si sono detti infuriati per la mancanza di informazioni e di assistenza. Tra i numerosi imprenditori in partenza giovedì 17 mattina per la capitale c'era anche l'ex presidente di Confindustria Marche, Adolfo Guzzini.
DA MESI TIMORI E PROTESTE - La compagnia romena è già sotto osservazione dopo che nei mesi scorsi numerosi incidenti ne hanno sottolineato la scarsa affidabilità in tema di sicurezza. Già a maggio 2012, all’aeroporto di Firenze, si registrò un allarme-incendio a bordo e quattro passeggeri rimasero contusi. A dicembre, una perdita di carburante su un volo Pisa-Roma provocò un rientro forzato: e un simile guasto si è ripetuto lunedì 7 gennaio sulla stessa rotta. Il 4 gennaio scorso, poi, una depressurizzazione nella cabina aveva scatenato il panico a bordo, ancora una volta sulla rotta da Ancona verso la Capitale. Gli episodi sui voli della Carpatair preoccupano piloti e sindacati che hanno denunciato il singolare subappalto e chiedono un'inchiesta sugli incidenti.

Redazione Roma Online

http://roma.corriere.it/roma/notizi...ma-ancona-proteste-malore-2113583080790.shtml
 

Alessandro

Utente Registrato
13 Febbraio 2012
169
0
Su Wikipedia c'è scritto che dovrebbe cominciare un CS con AZ su DEL di Air India. Possibile apertura di DEL visto che 9W chiuderà MXP? Comunque in questo momento e con così poche macchine di LR forse sarebbe meglio aprire rotte senza concorrenza come JNB e chiudere PEK. Anche aprendo PVG potrebbe essere molto difficile riempire gli aerei.
JNB quanta richiesta ha?
Nel senso, avrebbe dei LF adeguati?

Ciao e grazie.
 

fw 900

Utente Registrato
7 Aprile 2012
62
0
JNB quanta richiesta ha?
Nel senso, avrebbe dei LF adeguati?

Ciao e grazie.
Sarebbe un esperimento interessante. Chiaramente rivolto al turismo ma anche fortaleza di fatto lo è. Poi collegamenti diretti con l'italia non ce ne sono. Basterrebbe una frequenza bisettimanale non di più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.