Thread Alitalia da gennaio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
No il lavoro non è fatto in house
Ok ,grazie. Se posso vorrei chiederti il livello di libertà che ha Alitalia in una scelta di questo tipo (la rivista intendo) e quanto invece è sotto la stretta supervisione EY. E' tutto sempre comunque concertato con Abu Dhabi o Alitalia in certi ambiti gode di una certa autonomia?
Te lo chiedo perchè ad esempio in occasione dell'aumento delle frequenze o aperture su IKA da parte di molte major europee sembrava che ci fosse stato un altolà di Abu Dhabi ad Alitalia per l'aumento delle proprie (cosa che poi è avvenuta invece). Ecco , queste scelte (dove ovviamente non sono in vigore accordi commerciali con altre compagnie , JV etc) sono davvero pilotate da EY o Alitalia ha un certo margine di movimento?

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
Ok ,grazie. Se posso vorrei chiederti il livello di libertà che ha Alitalia in una scelta di questo tipo (la rivista intendo) e quanto invece è sotto la stretta supervisione EY. E' tutto sempre comunque concertato con Abu Dhabi o Alitalia in certi ambiti gode di una certa autonomia?
Te lo chiedo perchè ad esempio in occasione dell'aumento delle frequenze o aperture su IKA da parte di molte major europee sembrava che ci fosse stato un altolà di Abu Dhabi ad Alitalia per l'aumento delle proprie (cosa che poi è avvenuta invece). Ecco , queste scelte (dove ovviamente non sono in vigore accordi commerciali con altre compagnie , JV etc) sono davvero pilotate da EY o Alitalia ha un certo margine di movimento?
AZ opera in piena autonomia. D'altra parte non potrebbe essere altrimenti visto che lo impone la legge UE

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
I Farfallini dimostrano un interesse generale a partecipare, che non è male. Ma da qui a creare un'interazione ce ne passa.
L'attuale devi però ammettere che è preparato.
Devo ammetterlo il cambiamento di proprieta' e' stato efficace in questo senso.
Hi gia' fatto ricreazione?

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,780
87
Piacenza
No il lavoro non è fatto in house
Se, come stai ventilando con il messaggio che hai cancellato, non c'è stato esborso di moneta, e se il lavoro non è fatto in house, non avrebbe potuto esserci occasione migliore per respingere al mittente il gentile omaggio.

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0
Mai misto una rivista Ulisse catturare così tanta attenzione.
Magari questa volta ci hanno davvero azzeccato.
La regola principale del marketing è quella di sollevare sì critiche, ma su particolari tanto insignificanti da non spostare l'orientamento del cliente.
Mi vengono in mente i più fedeli sostenitori di Berlusconi che, nelle trasmissioni, non mancavano mai di criticarlo per i suoi capelli.

Ultima modifica:

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
Mai misto una rivista Ulisse catturare così tanta attenzione.
Magari questa volta ci hanno davvero azzeccato.
La regola principale del marketing è quella di sollevare sì critiche, ma su particolari tanto insignificanti da non spostare l'orientamento del cliente.
Mi vengono in mente i più fedeli sostenitori di Berlusconi che, nelle trasmissioni, non mancavano mai di criticarlo per i suoi capelli.
se e' bella ci hanno azzeccato,se e' brutta pure.insomma ci azzeccano sempre a parte il numero in fondo al bilancio

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0
se e' bella ci hanno azzeccato,se e' brutta pure.insomma ci azzeccano sempre a parte il numero in fondo al bilancio
Bella o brutta che sia, quello che questo forum dimostra è che la nuova copertina non lascia certo indifferenti e rappresenta anch'essa un segnale di cambiamento.
Io non credo che ci sarà un solo passeggero che opterà per un altro vettore a causa della rivista, anzi ce ne sarà magari qualcuno in più per la curiosità di vedere quanto davvero è brutta la nuova copertina.

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
Se, come stai ventilando con il messaggio che hai cancellato, non c'è stato esborso di moneta, e se il lavoro non è fatto in house, non avrebbe potuto esserci occasione migliore per respingere al mittente il gentile omaggio.
il messaggio e stato cancellato per errore (mancava il quote) e poi ripetuto. Io non sto ventilando nulla. Dico solamente che la gara d'appalto comprendeva realizzazione, stampa e raccolta di pubblicita''. Tutto questo e di dominio pubblico.

Il fatto che AZ possa aver pagato lo avevano ventilato altri...

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Se vale lo stesso principio delle livree regionali (orende ma remunerative in quanto sponsor) ben venga. Se invece avessero speso anche solo 50 euro per la fattura con ritenuta d'acconto di un neo diplomato al corso di grafica da 80 ore, per me sarebbero soldi buttati. La copertina era stata rifatta a giugno con le livree e i nuovi layout aziendali. Sette mesi, non 15 anni fa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.