Thread Alitalia da gennaio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Però è sparito dai radar.....

[Edit] ho detto una minchiata perché è ovviamente atterrato a Cuba....

Ultima modifica:

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Ho visto l'intervista al direttore sala stampa vaticana a Cuba TV2000 diretta; dietro per tutto il tempo, perfettamente inquadrato dal timone alle ali, c'era il 330 AZ.
Avrà pagato?! Mi sembra impossibile se no...

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Ho visto l'intervista al direttore sala stampa vaticana a Cuba TV2000 diretta; dietro per tutto il tempo, perfettamente inquadrato dal timone alle ali, c'era il 330 AZ.
Avrà pagato?! Mi sembra impossibile se no...
Mi fa sorridere che, ciclicamente, ad ogni volo papale, esce fuori questa domanda.
Il volo per il Papa è tecnicamente ,da un punto di vista commerciale, un volo charter a tutti gli effetti per cui Alitalia viene pagata per effettuarlo.

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Ma da quando la cravatta della divisa maschile e' verde/rossa a righe? E' una novita' recente...?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Mi fa sorridere che, ciclicamente, ad ogni volo papale, esce fuori questa domanda.
Il volo per il Papa è tecnicamente ,da un punto di vista commerciale, un volo charter a tutti gli effetti per cui Alitalia viene pagata per effettuarlo.
Non mi sono spiegato: AZ può aver pagato per avere il 330 fisso in sfondo per decine di minuti?

I-UDNE

Utente Registrato
17 Agosto 2011
583
0
Quindi confermi il rientro a FCO?
Beh, no perché sono in poltrona a casa, quindi non so: sono solo andato a vedere il bollettino meteo attuale di PEG, poi le cartine di avvicinamento, e quindi le cause per cui non atterra a PEG.
Non conoscendo gli alternati previsti dal piano di volo non so cosa faranno adesso

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Beh, no perché sono in poltrona a casa, quindi non so: sono solo andato a vedere il bollettino meteo attuale di PEG, poi le cartine di avvicinamento, e quindi le cause per cui non atterra a PEG.
Non conoscendo gli alternati previsti dal piano di volo non so cosa faranno adesso
Flightradar lo segnala dirottato a fco
(Che poi gia' che se ne parla...come si puo' segnare 1 ora di volo per 200 km..?)

I-UDNE

Utente Registrato
17 Agosto 2011
583
0
Flightradar lo segnala dirottato a fco
(Che poi gia' che se ne parla...come si puo' segnare 1 ora di volo per 200 km..?)

Vado per deduzione: l'aereo è un ATR, quindi con una velocità di crociera relativamente bassa; la durata del volo si calcola iniziando dal momento in cui l'aereo comincia a muoversi dal parcheggio fino all'arrivo al parcheggio a destinazione. A FCO il tempo di rullaggio è di circa 20', a PEG suppongo sia di 5': ti restano 35' di volo compatibili con le circa 140 miglia della rotta (sarebbero 107 miglia per 200 km, ma il volo purtroppo non è mai una linea retta...)

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
Vado per deduzione: l'aereo è un ATR, quindi con una velocità di crociera relativamente bassa; la durata del volo si calcola iniziando dal momento in cui l'aereo comincia a muoversi dal parcheggio fino all'arrivo al parcheggio a destinazione. A FCO il tempo di rullaggio è di circa 20', a PEG suppongo sia di 5': ti restano 35' di volo compatibili con le circa 140 miglia della rotta (sarebbero 107 miglia per 200 km, ma il volo purtroppo non è mai una linea retta...)
Confermo che il volo dura in media 25/30 minuti. Una vta con il saab siamo arrivati a roma in 20 min

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
416
162
Berlino/Lago di Garda
Piccola opinione sul nuovo Ulisse

All'inizio non capivo le critiche, poi ho capito il perché: non guardavo altro che gli occhioni della ragazza :D

Poi ho iniziato a guardare il resto della copertina, e adesso posso descriverla nella sua interezza con una sola parola: oscena.

* il logo è inguardabile, a parte che è proprio brutto, ma quel bordino bianco lasciato a metà (vedi quel cuneo rosso) fa molto errore di stampa, e il logo attaccato con lo sputo dentro la "e" è un tocco da quinta elementare del design
* i titoli sono messi alla membro di segugio, allineati non si sa come, usando vari colori senza un senso di uniformità ed eleganza
* i maiuscoli si sprecano, anche se danno un senso di gridato ormai anche sulla carta. I nomi degli autori sono tutti in maiuscolo, tranne Gay Talese. Come mai?
* è la rivista di bordo di Alitalia, come fai a portare l'Italia nel mondo se riempi la copertina di inglesismi inutili?

Io sono informatico e non so nulla di design, ma a me sta copertina sembra una porcata, poco elegante ed uniforme.

Quanta gente si accorgerà di questa porcata? Forse un 10/20%, molti non leggono la rivista di bordo, molti altri non fanno caso a queste cose, quindi il danno è marginale.

Alitalia ha pagato per questa roba? Per quel poco che ne so, è Alitalia che forse viene pagata dalla casa editrice che crea i contenuti e si rivale con le inserzioni pubblicitarie. La maggior parte delle compagnie fanno così, vedi AB, 4U, U2, Wizz, Brussels e così via che hanno fatto un contratto con la Ink di Londra.

Credo che però, queste compagnie, facciano un certo tipo di controllo, sia sui contenuti, sia sulla grafica, affinché sia coerente con le linee guida di marketing ed identità. Ad esempio, la pubblicità della STIClinic onnipresente sul "Let's go" della Ryanair, probabilmente non apparirà mai su una rivista BA o LH (anche perché mandrie di giovani di ritorno dalla Spagna con il dubbio di aver contratto la Gonorrea sono più da easyjet che da Business Class).

Ora, il design precedente era molto bello, elegante e coerente con la nuova Alitalia. Perché si è voluto creare questa nuova copertina? Perché non si è imposto un design coerente con la nuova Alitalia? Sono piccoli dettagli, minuscoli, ma perché cambiare in peggio qualcosa che avevi già cambiato pochi mesi fa?

virtutesiderumtenus

Utente Registrato
3 Marzo 2015
12
0
il volo era Fco-hav-mex per l'improvviso e storico incontro avvenuto proprio ad Havana.
Uno stop di qualche ora poi via alla volta di MEX.
Originariamente il volo era Fco diretto MEX sempre pianificato con A330.

I-MEX

Utente Registrato
23 Marzo 2015
211
35
Italy
Suppongo ritorna (o è già tornato) ferry
è corretto? O si è avuto il tempo di una mini vendita di biglietti MEX - FCO?

... Se puoi sognarlo, puoi farlo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.