Thread Alitalia da maggio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0
Mi fa sorridere come, per ogni commento, articolo o trafiletto su Alitalia ci sia sempre e comunque il commento di Hogan. Alla faccia del 49%, e del controllo fermamente in mani italiane. Almeno quelli di Delta sono piu' furbi con Virgin, fan parlare Kreeger e si limitano a telefonargliele.
Scusa ma anche se ciò fosse vero, a parte i segni delle cinque dita di mani inglesi sui volti dei vari er pomata, quale sarebbe l'effetto negativo rispetto al recente passato in cui la compagnia era tutta italiana?

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,674
9,271
Scusa ma anche se ciò fosse vero, a parte i segni delle cinque dita di mani inglesi sui volti dei vari er pomata, quale sarebbe l'effetto negativo rispetto al recente passato in cui la compagnia era tutta italiana?
A parte la pagliacciata del "controllo in mano italiana", e relative messa in ridicolo delle norme comunitarie, nessuna.

alitalia13

Utente Registrato
23 Maggio 2016
6
0
Ciao a tutti!

Mi sono appena registrato al forum. Scusi in anticipo per il mio italiano, sto imparando la lingua piano piano :)

Ho una domanda sui voli ad Istanbul su cui avete scritto nel pagine precidente. Ho letto qua che i voli sono tagliati a una per un giorno. Avete dati sui questi voli durante recenti giorni? Perché adesso non ci sono posti disponibili, ormai, tutto l’agosto. Non mi sembra che Alitalia non riesca vendere 2 voli a giorno durante l’estate anche se c’e la probabilità di terrorismo. Per trasferimento e per maggiore yields ci serve un volo di giorno. Che ne pensate?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Alcuni dati su due voli presi oggi:
Az74 FCO-BCN (A321) 3/168 ottimo equipaggio nordico
Az79 BCN-FCO (A321) 3/190 (praticamente full) equipaggio e servizio da rivedere

Nel volo di ritorno la maggior parte in transito per SudAmerica, AUH e Asia.

Paxromana

Utente Registrato
28 Novembre 2005
1,028
31
Rome, Milan born.
Alcuni dati su due voli presi oggi:
Az74 FCO-BCN (A321) 3/168 ottimo equipaggio nordico
Az79 BCN-FCO (A321) 3/190 (praticamente full) equipaggio e servizio da rivedere

Nel volo di ritorno la maggior parte in transito per SudAmerica, AUH e Asia.
Ma è vero che l'odio catalano per Madrid provoca transiti inattesi?
(fonte amica di famiglia)

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Ma è vero che l'odio catalano per Madrid provoca transiti inattesi?
(fonte amica di famiglia)
Molto catalani (ma anche stranieri che vivono a Barcelona) preferiscono lo scalo a Roma (o a Parigi o dove sia) piuttosto che a Madrid, considerando che i tempi di volo sono simili (55' contro 1h e 15') e prezzi decisamente più bassi.
Quindi Barcelona porta tanti federaggi a Az così come Madrid, decisamente meno Londra, Francoforte ma non scopro certo l' acqua calda.
Sulla C sempre semi vuota, purtroppo posso confermare: su questa tratta ogni tanto viaggio in C e quando l' ho fatto spesso ero da solo.
Ieri le persone in C erano straniere credo in transito per il LR.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
Ma la nuova lounge AZ a MXP é già attiva? Casa Alitalia intendo, quella nel satellite B a fianco alla lounge EK.
E, che voi sappiate, si può usare anche se si vola con un partner SkyTeam, ad esempio SU o KE (in c/s con AZ)?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Ma la nuova lounge AZ a MXP é già attiva? Casa Alitalia intendo, quella nel satellite B a fianco alla lounge EK.
E, che voi sappiate, si può usare anche se si vola con un partner SkyTeam, ad esempio SU o KE (in c/s con AZ)?
Si la nuova lounge Casa Alitalia è stata appena inaugurata, ma mi risulta sia al satellite C non al B. Oltre ad Alitalia è possibile utilizzarla anche dai pax Etihad. Non saprei per le altre compagnie ST.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
Si la nuova lounge Casa Alitalia è stata appena inaugurata, ma mi risulta sia al satellite C non al B. Oltre ad Alitalia è possibile utilizzarla anche dai pax Etihad. Non saprei per le altre compagnie ST.
Grazie Cesare. Ma non c'è stato nessun evento?
Io ho un biglietto 055 in C, numero di volo AZ 7non-mi-ricordo ma operato da SU (quindi sempre SkyTeam) e speravo di poterla usare.

Non sapevo che la zona dove parte EK si chiamasse molto C, pensavo fosse sempre B ?

F

flyboy

Guest
Grazie Cesare. Ma non c'è stato nessun evento?
Io ho un biglietto 055 in C, numero di volo AZ 7non-mi-ricordo ma operato da SU (quindi sempre SkyTeam) e speravo di poterla usare.

Non sapevo che la zona dove parte EK si chiamasse molto C, pensavo fosse sempre B
In realtà tutti i voli Shengen hanno gate A, e tutti quelli no Shengen gate B.
Poi in zona no Shengen c'è il vecchio satellite, comunemente denominato 'B' dagli addetti e quello nuovo, comunemente denominato 'C' dagli addetti, dove ci sono le lounge EK, Montale ed ora anche AZ.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.