Thread Alitalia da ottobre 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,665
9,262
il ritardo nello sviluppo infrastrutturale e' clamoroso; che FCO e MXP non siano collegate al sistema ferroviario oltre a quello locale e' il risultato di 30 anni di nulla, e cosi' sembra sara' per i prossimi 30. Basti pensare, ad esempio, che ZRH, AMS, FRA e CDG offrono collegamenti multipli con tante citta' che e' possibile raggiungere comodamente con un solo treno. Nel caso di CDG, SNCF fa la sua parte nel sistema paese, AF-KL un'altra; noi no, dobbiamo millantare che FS ed AZ siano complementari senza avere la benche' minima possibilita' di sviluppare una sinergia efficace. Settimana scorsa una adv di NAP mi segnala che per andare a NYC preferira' partire via FRA anziche' arrivarea FCO (da dove le avevo trovato una tariffa ben piu' economica) dal momento che al mattino del 22DEC sara' per lei impossibile raggiungere FCO con un treno da NAP; non ci credevo e come san Tommaso ho verificato: un volo intercont alle 0945 (non delle 5AM!!!) NON lo prendi con nessun treno da NAP...
MA DI COSA PARLA IL BIBBITARO!??!?!?!!?

ps: questo dice SNCF di CDG; taccio e mi vergogno di questo nostro paesello...

I VOSTRI CLIENTI ARRIVANO ALL’AEROPORTO DI PARIGI CHARLES DE GAULLE IN AEREO E DEVONO RAGGIUNGERE UN’ALTRA DESTINAZIONE IN FRANCIA?
Oppure semplicemente non trovate un volo per una città minore in Francia?

Non preoccupatevi, abbiamo la soluzione!

Grazie ai collegamenti diretti con i treni ad alta velocità dall’aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle di Parigi si possono raggiungere in poco tempo oltre 60 città e cittadine francesi ed anche Bruxelles!

Una volta atterrati, i clienti semplicemente devono seguire le indicazioni verso la stazione TGV di SNCF, che si trova all’interno del Terminal 2 dell’aeroporto Charles de Gaulle. Senza uscire quindi, senza necessità di un transfer via Parigi (evitando così il relativo costo e la perdita di tempo), i passeggeri possono viaggiare diretti verso la loro meta finale, con tutte le comodità.

Alcuni esempi di collegamenti TGV dall’aeroporto Charles de Gaulle:

Parigi CDG-Lille: 0h50’ (fino a 21 a/r al giorno)
Parigi CDG-Bruxelles: 1h13’ (fino a 7 a/r al giorno)
Parigi CDG-Digione: 1h45’ (1 a/r al giorno)
Parigi CDG-Lione: 2h00’ (fino a 10 a/r al giorno)
Parigi CDG-Poitiers: 2h20’ (fino a 5 a/r al giorno)
Parigi CDG-Strasburgo: 2h23’ (fino a 4 a/r al giorno)
Parigi CDG -Rennes: 2h54’ (fino a 4 a/r al giorno)
Parigi CDG-Avignone: 2h58’ (fino a 7 a/r al giorno)
Parigi CDG-Nantes: 2h59’ (fino a 4 a/r al giorno)
Parigi CDG-Bordeaux: 4h16’ (fino a 5 a/r al giorno)
PRENOTATE SUBITO SU WWW.VOYAGES-SNCF.EU!
Conta anche dov'e' piazzato l'aeroporto: DUS, FRA, lo stesso CDG, sono tutti vicini o comunque 'in linea' con gli assi viari dell'AV locale.

MXP e' troppo a nord; farlo piu' a sud significherebbe distruggere Novara (impresa per me nobilissima e che andrebbe fatta, ahime' troppo costosa), FCO e' dal lato opposto rispetto a dove passa l'AV.

Per Malpensa, poi, il problema e' ancora piu' stupido perche', ad oggi, ancora non c'e' una bretella che colleghi MXP al nodo di Novara, per allacciarsi alla Vercelli-Santhia'-Chivasso-Torino, o all'AV. Malpensa e' li dal 1998, e nessuno degli illustri presidenti della Regione - Ghigo, Mercedes Bresso (che inventava tavanate ogni mercoledi', vedi per esempio la copertura fotovoltaica della Torino-Caselle), Cota (il Richard Gere di Santena) o Sergiulin Chiamparino - ha mai avuto la brillante idea di posare quella trentina di km di binari.

La connettivita' ferroviara degli aeroporti italiani non puo' funzionare, perche' non e' mai stata pensata cosi'. Ma cosa vuoi che ne sappia Giggino il diversamente studiato.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,561
245
il ritardo nello sviluppo infrastrutturale e' clamoroso; che FCO e MXP non siano collegate al sistema ferroviario oltre a quello locale e' il risultato di 30 anni di nulla, e cosi' sembra sara' per i prossimi 30. Basti pensare, ad esempio, che ZRH, AMS, FRA e CDG offrono collegamenti multipli con tante citta' che e' possibile raggiungere comodamente con un solo treno. Nel caso di CDG, SNCF fa la sua parte nel sistema paese, AF-KL un'altra; noi no, dobbiamo millantare che FS ed AZ siano complementari senza avere la benche' minima possibilita' di sviluppare una sinergia efficace. Settimana scorsa una adv di NAP mi segnala che per andare a NYC preferira' partire via FRA anziche' arrivarea FCO (da dove le avevo trovato una tariffa ben piu' economica) dal momento che al mattino del 22DEC sara' per lei impossibile raggiungere FCO con un treno da NAP; non ci credevo e come san Tommaso ho verificato: un volo intercont alle 0945 (non delle 5AM!!!) NON lo prendi con nessun treno da NAP...
MA DI COSA PARLA IL BIBBITARO!??!?!?!!?

ps: questo dice SNCF di CDG; taccio e mi vergogno di questo nostro paesello...

I VOSTRI CLIENTI ARRIVANO ALL’AEROPORTO DI PARIGI CHARLES DE GAULLE IN AEREO E DEVONO RAGGIUNGERE UN’ALTRA DESTINAZIONE IN FRANCIA?
Oppure semplicemente non trovate un volo per una città minore in Francia?

Non preoccupatevi, abbiamo la soluzione!

Grazie ai collegamenti diretti con i treni ad alta velocità dall’aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle di Parigi si possono raggiungere in poco tempo oltre 60 città e cittadine francesi ed anche Bruxelles!

Una volta atterrati, i clienti semplicemente devono seguire le indicazioni verso la stazione TGV di SNCF, che si trova all’interno del Terminal 2 dell’aeroporto Charles de Gaulle. Senza uscire quindi, senza necessità di un transfer via Parigi (evitando così il relativo costo e la perdita di tempo), i passeggeri possono viaggiare diretti verso la loro meta finale, con tutte le comodità.

Alcuni esempi di collegamenti TGV dall’aeroporto Charles de Gaulle:

Parigi CDG-Lille: 0h50’ (fino a 21 a/r al giorno)
Parigi CDG-Bruxelles: 1h13’ (fino a 7 a/r al giorno)
Parigi CDG-Digione: 1h45’ (1 a/r al giorno)
Parigi CDG-Lione: 2h00’ (fino a 10 a/r al giorno)
Parigi CDG-Poitiers: 2h20’ (fino a 5 a/r al giorno)
Parigi CDG-Strasburgo: 2h23’ (fino a 4 a/r al giorno)
Parigi CDG -Rennes: 2h54’ (fino a 4 a/r al giorno)
Parigi CDG-Avignone: 2h58’ (fino a 7 a/r al giorno)
Parigi CDG-Nantes: 2h59’ (fino a 4 a/r al giorno)
Parigi CDG-Bordeaux: 4h16’ (fino a 5 a/r al giorno)
PRENOTATE SUBITO SU WWW.VOYAGES-SNCF.EU!
Non capisco come mai per FRA poteva prendere il volo da Napoli mentre per FCO il volo non andava bene e bisognava per forza prendere il treno? Questo non toglie che i collegamenti con gli aeroporti siano carenti.. ma mi sembra un esempio un po tirato

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Non capisco come mai per FRA poteva prendere il volo da Napoli mentre per FCO il volo non andava bene e bisognava per forza prendere il treno? Questo non toglie che i collegamenti con gli aeroporti siano carenti.. ma mi sembra un esempio un po tirato
Forse perche' il NAP-FCO e' operato da AZ e non e' vendibile da UA?

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,852
3,726
su e giu' sull'atlantico...
Forse perche' il NAP-FCO e' operato da AZ e non e' vendibile da UA?
esatto, non e' possibile inserire leg AZ su tkt UA, sicche' occorre farlo separato che con bagaglio chiede 91 euro sola andata...arrivati a FCO attendere il bagaglio e spostarsi dal T1 al T3, rifare check-in. Su questo spostarsi a Capodichino al mattino (ore 430). Un ritardo di volo AZ e perdi tutto il viaggio. Mi sembra sufficiente per optare per altre soluzioni.
Ora, forse non e' proprio un caso limite, ma dover prendere atto che uno di Napoli non possa prendere un Freccia alle 6/630 e arrivare in due ore a FCO per volare su destinazioni intercont lo trovo davvero assurdo.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
Aggiungendo una misera considerazione i 10 miliardi del reddito di nullafacenza li avessero investiti per infrastrutture sarebbe stata cosa buona e giusta.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Stasera è decollato il volo inaugurale AZ 772 FCO-MRU
Il 1 novembre sarà la volta del volo AZ 774 MXP-MLE

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,733
4,953
Milano
Ecco i famosi voli LR per il turismo incoming, motivo per cui la "compagnia di bandiera" è essenziale per l'economia italiana.
Indispensabile, non essenziale!
Nel frattempo siamo al 27, il mese sta terminando, ed ancora devono finire di smaltire la coda dei pretendenti. Dovranno usare gli sfollagente per disperderli.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Beh, se avete tutta questa voglia di comprare anche voi un biglietto NON confermato fino a mezz'ora dal decollo, e se volete andare alle isole di Maurizio a spese dei contribuenti, fatemi un fischio, vi metto nella mia lista di ID. Nessuno dei miei amici/conoscenti lo ha mai fatto in tanti anni.... Chissà come mai.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,561
245
Che poi da quello che sapevo su ogni volo il numero di posti riservati agli ID50 sono veramente ristretti... quindi non credo riempiano i voli con ID50... o sono cambiate le regole?

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Guarda un po’:

PENSIONE DI VECCHIAIA L'età per accedere alla pensione di vecchiaia sarà a 67 anni tra il 2019 e il 2022. E' quanto emerge dalla bozza del pacchetto pensioni nell'articolo sulla "sospensione incrementi speranza di vita per la pensione di vecchiaia". I requisiti di età (per la pensione di vecchiaia, ndr) - si legge - "non sono adeguati agli incrementi della speranza di vita previsti per il biennio 2021-2022". I lavoratori del trasporto aereo potranno andare in pensione di vecchiaia nel 2019 e il 2020 con un requisito ridotto di sette anni rispetto a quella degli altri lavoratori. Fino ad ora era possibile uscire con un requisito ridotto di cinque anni e con questa norma si riduce di altri due. Per finanziare questo maggiore costo previsto della misura, si rende strutturale la norma sul pagamento per diritto di imbarco di tre euro.

ANSA

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Beh, se avete tutta questa voglia di comprare anche voi un biglietto NON confermato fino a mezz'ora dal decollo, e se volete andare alle isole di Maurizio a spese dei contribuenti, fatemi un fischio, vi metto nella mia lista di ID. Nessuno dei miei amici/conoscenti lo ha mai fatto in tanti anni.... Chissà come mai.
Non credo sia nemmeno il caso di buttarla in polemica dalla parte opposta, dato che in ogni caso è un benefit. Ogni volta 'sta lagna, che palle. Vivete in un mondo del tutto autoreferenziale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.