Thread Alitalia dal 1 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Mah, difficile che siano gia' ai livelli degli ultimi mesi di AZ-LAI :D Ricordo un CDG-FCO alla fine di novembre 2008 [con circa una ventina di passeggeri a bordo] quando nel carrello bibite c'era soltanto acqua (e non sto' scherzando) :D
Meno male che c'era ancora il carrello bibite e non solo quello :D

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Salviette ripristinate senza sostanziale soluzione di continuità.
Io personalmente ne farei anche a meno [delle salviette rinfrescanti]. A mio parere devono cambiare la politica del salatino/biscottino: certo, non dico di reintrodurre l'Alisnack, ma almeno la scelta di un panino sui voli oltre le 1.5 ore. Per chi viaggia per lavoro (e non solo) fa una bella differenza. L'altro giorno rientravo a MAN da FRA (volo LH operato da BD) e su un volo cosi' breve hanno offerto 2 tramezzini (con mozzarella, pomodoro e pesto alla genovese) ed una barretta di cereali - impressed!

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Personalmente non mangio quasi più nulla a bordo, però il servizio ci deve essere: se uno vola all'orario dei pasti deve poter trovare qualcosa a bordo, se non gratis, almeno a pagamento. Non è sempre possibile, per ragioni di tempo, mangiare prima o dopo il volo.

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Sull'ultimo NAP-FCO che ho fatto era passato un assistente di volo per dispensare le salviette (niente snack, again). Scena piuttosto deprimente visto che alla fine solo in pochi ne hanno presa una

stoner

Utente Registrato
23 Luglio 2008
298
0
Sbaglio o su tratte brevi come NAP-FCO (o anche FLR-FCO) il servizio snack non viene erogato?
infatti, ma vuoi mettere se mettessero anche sui nazionali menu locali ..sulla firenze-roma fiorentina, sulla roma-firenze carbonara, sulla roma-napoli abbacchio scottadito e sulla napoli-roma un bel ragu partenopeo..
vuoi mettere che in 25 minuti non si riesce a servire e mangiare
e poi ovviamente salviette a volontà (in particolare con l'abbacchio), perchè utilizare acqua e sapone nelle toilette fa cosi old fashion

billypaul

Utente Registrato
Quest'anno non l'hanno mai offerto (almeno nei miei numerosi casi)

Per fortuna l'ultima volta hanno evitato di fare annunci sul tema
Beh in 30/40 minuti di "volo" ce ne saranno massimo 15/20 in fase di crociera. Deduco che non è sempre possibile preparare il trolley, effettuare il servizio e ritirare i rifiuti successivamente in così poco tempo. A maggior ragione su un volo pieno. Quindi probabilmente è stato deciso di non fare mai il servizio snack su queste determinate tratte. Ma è solo una mia idea....

Locstar

Utente Registrato
23 Gennaio 2011
11
0
Ciao,

su tratte cosi corte come una FLR o NAP da FCO e magari condizioni di cattivo tempo associate si ritiene spesso opportuno non fare il servizio di bordo per una questione di sicurezza. Non credo che non mangiare il salatino o il biscottino in 30 min di volo magari in turbolenza moderata sia un gran problema per un passeggero medio.

Saluti !

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Beh in 30/40 minuti di "volo" ce ne saranno massimo 15/20 in fase di crociera. Deduco che non è sempre possibile preparare il trolley, effettuare il servizio e ritirare i rifiuti successivamente in così poco tempo. A maggior ragione su un volo pieno. Quindi probabilmente è stato deciso di non fare mai il servizio snack su queste determinate tratte. Ma è solo una mia idea....
Concordo sui tempi alquanto stretti, ma il servizio (anche minimo) e' comunque possibile: MAN-LHR e' un volo ugualmente breve eppure il servizio c'e' sempre (spesso con A321 pieno a tappo); ai tempi della MAN-BHD / MAN-EDI / MAN-GLA con BA Connect -ricordo- era la stessa cosa (anche se con aeromobili decisamente meno capienti).

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
A semplice titolo di curiosità, i 772ER che ha in flotta AZ potrebbero operare FCO-SCL senza scali e senza penalizzazioni di carico? La rotta attualmente più lunga del network AZ è FCO-EZE, e FCO-SCL sarebbe ancora più lunga di circa 740km.

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Sbaglio o su tratte brevi come NAP-FCO (o anche FLR-FCO) il servizio snack non viene erogato?
Sul FLR-FCO dipende:
A volte non lo offrono, altre si.
Non ho mai capito da cosa dipenda.
Quando il volo è pieno, gli A/V devono fare i salti mortali per completare il servizio.
Cmq ritengo che il volo sia così breve, che è una spesa inutile. Sarebbe meglio risparmiare su tratte così brevi ed offrire qualcosa in più su tratte oltre l'ora e mezzo.

John Paul Jones

Utente Registrato
19 Ottobre 2007
365
0
Milano
Su Pisa, Firenze, Ancona e Napoli non è previsto ne fare il servizio snack ne dare bevande calde quindi si offrono bevande fredde. Ovviamente questo è lo standard poi sta all'equipaggio distanziarsi dallo standard in base alla situazione del giorno in particolare.

AZ680

Utente Registrato
15 Febbraio 2006
1,715
27
roma, Lazio.
A semplice titolo di curiosità, i 772ER che ha in flotta AZ potrebbero operare FCO-SCL senza scali e senza penalizzazioni di carico? La rotta attualmente più lunga del network AZ è FCO-EZE, e FCO-SCL sarebbe ancora più lunga di circa 740km.
fermo restando che è una rotta illogica economicamente parlando ... forse sì ... AF ci riesce col suo CDG-SCL no-stop ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.