ronald Mc donald
Utente Registrato
Salviette ripristinate senza sostanziale soluzione di continuità.Servizi di bordo AZ: dopo l'alisnack sui voli internazionali e i quotidiani anche le salviette rinfrescanti non verranno più distribuite ( fino esaurimento scorte).
Mah, difficile che siano gia' ai livelli degli ultimi mesi di AZ-LAISpero non abbiano problemi con i fornitori ...
Meno male che c'era ancora il carrello bibite e non solo quelloMah, difficile che siano gia' ai livelli degli ultimi mesi di AZ-LAIRicordo un CDG-FCO alla fine di novembre 2008 [con circa una ventina di passeggeri a bordo] quando nel carrello bibite c'era soltanto acqua (e non sto' scherzando)
![]()
Io personalmente ne farei anche a meno [delle salviette rinfrescanti]. A mio parere devono cambiare la politica del salatino/biscottino: certo, non dico di reintrodurre l'Alisnack, ma almeno la scelta di un panino sui voli oltre le 1.5 ore. Per chi viaggia per lavoro (e non solo) fa una bella differenza. L'altro giorno rientravo a MAN da FRA (volo LH operato da BD) e su un volo cosi' breve hanno offerto 2 tramezzini (con mozzarella, pomodoro e pesto alla genovese) ed una barretta di cereali - impressed!Salviette ripristinate senza sostanziale soluzione di continuità.
Beh, nel mio caso, i tramezzini e la barretta di cereali (unite al caffe') mi hanno risparmiato £ 6 per una ham & salad wrap + KitKat + caffe' al rientro in UK prima della riunione del pomeriggioNon è sempre possibile, per ragioni di tempo, mangiare prima o dopo il volo.
Anche perchè senz'acqua non si può partire per legge...Mah, difficile che siano gia' ai livelli degli ultimi mesi di AZ-LAIRicordo un CDG-FCO alla fine di novembre 2008 [con circa una ventina di passeggeri a bordo] quando nel carrello bibite c'era soltanto acqua (e non sto' scherzando)
![]()
Sbaglio o su tratte brevi come NAP-FCO (o anche FLR-FCO) il servizio snack non viene erogato?Sull'ultimo NAP-FCO che ho fatto era passato un assistente di volo per dispensare le salviette (niente snack, again). Scena piuttosto deprimente visto che alla fine solo in pochi ne hanno presa una
Quest'anno non l'hanno mai offerto (almeno nei miei numerosi casi)Sbaglio o su tratte brevi come NAP-FCO (o anche FLR-FCO) il servizio snack non viene erogato?
infatti, ma vuoi mettere se mettessero anche sui nazionali menu locali ..sulla firenze-roma fiorentina, sulla roma-firenze carbonara, sulla roma-napoli abbacchio scottadito e sulla napoli-roma un bel ragu partenopeo..Sbaglio o su tratte brevi come NAP-FCO (o anche FLR-FCO) il servizio snack non viene erogato?
Beh in 30/40 minuti di "volo" ce ne saranno massimo 15/20 in fase di crociera. Deduco che non è sempre possibile preparare il trolley, effettuare il servizio e ritirare i rifiuti successivamente in così poco tempo. A maggior ragione su un volo pieno. Quindi probabilmente è stato deciso di non fare mai il servizio snack su queste determinate tratte. Ma è solo una mia idea....Quest'anno non l'hanno mai offerto (almeno nei miei numerosi casi)
Per fortuna l'ultima volta hanno evitato di fare annunci sul tema
Concordo sui tempi alquanto stretti, ma il servizio (anche minimo) e' comunque possibile: MAN-LHR e' un volo ugualmente breve eppure il servizio c'e' sempre (spesso con A321 pieno a tappo); ai tempi della MAN-BHD / MAN-EDI / MAN-GLA con BA Connect -ricordo- era la stessa cosa (anche se con aeromobili decisamente meno capienti).Beh in 30/40 minuti di "volo" ce ne saranno massimo 15/20 in fase di crociera. Deduco che non è sempre possibile preparare il trolley, effettuare il servizio e ritirare i rifiuti successivamente in così poco tempo. A maggior ragione su un volo pieno. Quindi probabilmente è stato deciso di non fare mai il servizio snack su queste determinate tratte. Ma è solo una mia idea....
Sul FLR-FCO dipende:Sbaglio o su tratte brevi come NAP-FCO (o anche FLR-FCO) il servizio snack non viene erogato?
fermo restando che è una rotta illogica economicamente parlando ... forse sì ... AF ci riesce col suo CDG-SCL no-stop ...A semplice titolo di curiosità, i 772ER che ha in flotta AZ potrebbero operare FCO-SCL senza scali e senza penalizzazioni di carico? La rotta attualmente più lunga del network AZ è FCO-EZE, e FCO-SCL sarebbe ancora più lunga di circa 740km.