Be, non so dove stessi atterrando, ma oggi qua ad Olbia causa maestrale gli atterraggi sono tutti un po movimentati!Si perfetto, a parte atterraggio movimentato![]()
Be, non so dove stessi atterrando, ma oggi qua ad Olbia causa maestrale gli atterraggi sono tutti un po movimentati!Si perfetto, a parte atterraggio movimentato![]()
Invece di SMS o cose del genere basterebbe che sul sito AZ come fanno tutte le compagnie, quando rivedi la prenotazione siano indicati i posti assegnati. Mi sembra una motifica a livello informatico di poco conto ma di grande utilitàChiaro....si tratterebbe di un plus che renderebbe il servizio ancora migliore. Non so se le altre compagnie aeree lo fanno già
In teoria un posto vale l'altro. La pratica è totalmente differente. Scegliere un buon posto specie su un volo di lungo raggio può fare la differenza tra un buon viaggio e uno pessimo. Seatguru è li a dimostrarlo.La pre-asegnazione del posto non è un must. Meglio dare priorità ad altri aspetti più basilari del servizio.
Io ho sempre volato AZ, e ti garantisco che una volta scelto il posto in fase di prenotazione, sugli intercontinentali, quello mi rimane assegnato e compare nella ricevuta del biglietto come nei sistemi AZ.In teoria un posto vale l'altro. La pratica è totalmente differente. Scegliere un buon posto specie su un volo di lungo raggio può fare la differenza tra un buon viaggio e uno pessimo. Seatguru è li a dimostrarlo.
Temo che ti sbagli: le procedure son cambiate, non funziona più così. Ora il criterio per gli up è un altro.Hanno imbarcato tutti.
Su un totale di 6 over pero, solo a me hanno dato la carta di imbarco con l'upgrade, mentre ai rimanenti 5 hanno dato una doppia assegnazione (stesso posto a bordo) e gli aavv hanno preso quelli restati in piedi e li hanno portati in J, senza badare ai frequent flyer, che hanno la precedenza sugli upgrade.
Ciao Dome!Temo che ti sbagli: le procedure son cambiate, non funziona più così. Ora il criterio per gli up è un altro.
(e ricordo che l'upgrading involontario non è un diritto)
Quale?Temo che ti sbagli: le procedure son cambiate, non funziona più così. Ora il criterio per gli up è un altro.
Hmmm, io ho prenotato un intercontinentale sul sito, scelto il posto, ma nella ricevuta il posto scelto non compare. Strano... non ci sono stati cambi di aeromobile, perlomeno non finora. Casomai chiamerò il call center.Io ho sempre volato AZ, e ti garantisco che una volta scelto il posto in fase di prenotazione, sugli intercontinentali, quello mi rimane assegnato e compare nella ricevuta del biglietto come nei sistemi AZ.
Guarda il mio caso, dopo aver comprato i biglietti ho chiesto sulla tratta AZ 605 (JFK/MXP del 17/09) che mi venissero assegnati i posti 3E / 3G (Poltrone Honeymoon) View attachment 1689in modo da essere seduto vicino a mia moglie, tre volte al call center 06/2222 mi dicevano che era tutto ok, ma in realtà nellla mappa dei posti, quelli da me scelti erano sempre liberi.... ho contattato l'AZ FB Team i quali mi han detto che effettivamente erano liberi e quando io poi gli ho chiesto la gentilezza di risolvermi il problema, l'han fatto loro ed ora i posti sono realmente occupati (come da mappa allegata)...Hmmm, io ho prenotato un intercontinentale sul sito, scelto il posto, ma nella ricevuta il posto scelto non compare. Strano... non ci sono stati cambi di aeromobile, perlomeno non finora. Casomai chiamerò il call center.
Professionalità del FB Team...Guarda il mio caso, dopo aver comprato i biglietti ho chiesto sulla tratta AZ 605 (JFK/MXP del 17/09) che mi venissero assegnati i posti 3E / 3G (Poltrone Honeymoon) View attachment 1689in modo da essere seduto vicino a mia moglie, tre volte al call center 06/2222 mi dicevano che era tutto ok, ma in realtà nellla mappa dei posti, quelli da me scelti erano sempre liberi.... ho contattato l'AZ FB Team i quali mi han detto che effettivamente erano liberi e quando io poi gli ho chiesto la gentilezza di risolvermi il problema, l'han fatto loro ed ora i posti sono realmente occupati (come da mappa allegata)...
Mah misteri dei sistemi AZ !
Queste rotte con frequenze cosi ridotte nemmeno daily non servono per i transiti (per federare in maniera almeno decente serve un 2x daily) e sono scomode anche per il p2p.July 25, 2011
Planned Alitalia European W11 Service Adjustments as of 25JUL11
Rome – Malaga Reduce from 5 weekly in W10 to 4 weekly in W11
Rome – St. Petersburg Reduce from 5 weekly in W10 to 4 weekly in W11
Rome – Warsaw Reduce from Daily in W10 to 6 weekly in W11
Un daily anche d'inverno, in aggiunta ad easyJet. Ma c'e' davvero tanto traffico sul p2p?July 25, 2011
Milan Malpensa - Athens (Daily, AirOne service)
E' una delle pochissime nuove rotte di Airone che parte a fine settembre. Tieni anche conto che non ci sono voli per Atene nè da LIN nè da BGY. Questo quindi è l'unico volo Milano-Atene di tutto il gruppo Alitalia.Un daily anche d'inverno, in aggiunta ad easyJet. Ma c'e' davvero tanto traffico sul p2p?
Devo correggere quello che ho detto prima, nel riepilogo della prenotazione che mi hanno inviato via e-mail i posti ci sono e sono quelli che ho scelto io, non appaiono invece se entro nella sezione "le mie prenotazioni" sul sito AZ.Guarda il mio caso, dopo aver comprato i biglietti ho chiesto sulla tratta AZ 605 (JFK/MXP del 17/09) che mi venissero assegnati i posti 3E / 3G (Poltrone Honeymoon) View attachment 1689in modo da essere seduto vicino a mia moglie, tre volte al call center 06/2222 mi dicevano che era tutto ok, ma in realtà nellla mappa dei posti, quelli da me scelti erano sempre liberi.... ho contattato l'AZ FB Team i quali mi han detto che effettivamente erano liberi e quando io poi gli ho chiesto la gentilezza di risolvermi il problema, l'han fatto loro ed ora i posti sono realmente occupati (come da mappa allegata)...
Mah misteri dei sistemi AZ !
Non credo gli aavv abbiano discrezionalità su chi scegliere dall'avvento di CAI......e gli aavv hanno preso quelli restati in piedi e li hanno portati in J, senza badare ai frequent flyer,.....