Noto come, oltre a riduzioni ecc., anche il servizio sia peggiorato alla grande. Ho dovuto chiamare il call centre italiano (quello UK based è ridicolosamente inutile) per modificare il mio biglietto premio FCO-LAX. Il motivo della partenza da FCO era naturalmente per provare il nuovo prodotto di Magnifica e pertanto ho chiesto all’operatore di trovarmi un’alternativa da MAN (dove in effetti risiedo) o da LHR (dove lavoro). Premesso che non conto le volte che è caduta la linea o che mi è stato detto “Non ci sono voli diretti UK-LAX con i partner”, ho praticamente dovuto ‘guidare’ i vari operatori nell’intera ‘operazione re-routing’ chiedendo di controllare AF/KL/DL via i rispettivi hub. All’inizio mi dicono: “Okay, c’è disponibilità da MAN via AMS (con stop-over in Olanda) e poi via CDG al ritorno con AF”. Benissimo, peccato che avevano controllato la disponibilità di economy e non quella in business! Più 40 minuti di attesa per poi dirmi che non c’era nulla da MAN o LHR e che comunque avrei dovuto pagare anche una penale per il cambio di itinerario. Sono ovviamente andato su tutte le furie dicendo che non è colpa mia se cancellano le rotte ed un supervisore ha poi finalmente concordato che non avrei pagato nulla. Alla fine ho accettato un FCO-CDG-LAX anche se purtroppo ho dovuto spostare le date! Shambles!