- 10 Dicembre 2007
- 15,080
- 3,501
In verità no, però rimane triste avere continue conferme che abbiamo sborsato 3 mld€ per avere un'AZ che fa charter vacanze in attesa del "passaggio finale"...:sconfortato:Avevi dubbi?
In verità no, però rimane triste avere continue conferme che abbiamo sborsato 3 mld€ per avere un'AZ che fa charter vacanze in attesa del "passaggio finale"...:sconfortato:Avevi dubbi?
Di smart non c'è piu' nulla. Airone è puro low cost: bagaglio a pagamento, posti assegnati a pagamento, catering a bordo a pagamento, A320 a 180Y. Inoltre il check-in online spesso non funziona.Il servizio NON è low cost ma E' smart carrier è una piccola sottiliezza, ma è bene specificarlo.
caro tw843.......sono alquanto deluso dai tuoi commenti! prima di parlare informati, in AZ ebbene si Alitalia.....per lo meno all'estero, l'abisso di carico di lavoro e di disponibilita' rispetto al personale AF e' colossale......se veramente AF diventera la nostra padrona, evviva quel giorno perche' cosi.....rientreremo a casa in orario !Dico solo che, da passeggero pagante, vedo che c'è ancora (sono una minoranza, ma una minoranza fastidiosamente importante) chi non ha capito, chi crede di non aver capito o chi fa finta di non aver capito.
Il mio intervento era riferito a questi personaggi.
Queste persone, con una proprietà AF, sono fuori durante la prima settimana. E non ci sarà sindacato o CIGS che tenga.
Non è vero che non c'è più nulla, hai l'accredito miglia, per esempio, e poi vuoi mettere il servizio che ha AirOne, contro il servizio di altre low cost? Ci sono 3 classi tariffarie distinte di cui due comprendono il bagaglio, e di ben 23 kg e non di 15kg come la maggior parte delle altre compagnie aeree low cost.Di smart non c'è piu' nulla. Airone è puro low cost: bagaglio a pagamento, posti assegnati a pagamento, catering a bordo a pagamento, A320 a 180Y. Inoltre il check-in online spesso non funziona.
Certo che va tutto bene, io e Farfallina ti abbiamo risposto/corretto a tutto quello che hai detto, ora va tutto bene."Va tutto bene" (cit)
non cambiare discorso con i voli charter o tratte chiuse, tu hai detto tante cose inesatte se tu pensi che io abbia sbagliato (cosa possibile) fai un "quote" sulle mie risposte dicendomi che cosa pensi che io abbia sbagliato così imparo anche io! siamo qui anche per questoNon c'era niente da correggere, se non la vostra interpretazione fantasiosa di quello che ho scritto
Cmq hanno chiuso Los Angeles e Chicago e vanno di charter. Ovvio che va tutto bene! L'importante è crederci
Il tuo modo di porti è già apprezzabile, per cui ci sono le basi per discutere insiemenon cambiare discorso con i voli charter o tratte chiuse, tu hai detto tante cose inesatte se tu pensi che io abbia sbagliato (cosa possibile) fai un "quote" sulle mie risposte dicendomi che cosa pensi che io abbia sbagliato così imparo anche io! siamo qui anche per questo![]()
per quanto riguarda il modo dipormi grazieIl tuo modo di porti è già apprezzabile, per cui ci sono le basi per discutere insieme
Ma, come puoi notare dai precedenti post, ho già chiarito nei successivi messaggi a cosa mi riferissi nello specifico, riportando pure un esempio concreto di esperienza e i possibili motivi. Purtroppo qualcuno ha la coda di paglia e vede attacchi in ogni dove al punto da montare un casino assurdo per una sua personalissima interpretazione della parola 'spacciare' (senz'altro forte, ma perfetta per rendere l'idea), gridando al complotto, alla cospirazione e alla truffa
Non ce l'avevo con te con la seconda parte del post, non chiamarti in causa perchè mi riferivo a quanto successo ieri. Basi infondate? Cioè?per quanto riguarda il modo dipormi grazie
Per il resto si hai chiarito, ma però hai chiarito su basi infondate, mi spiace! E non mi sento assolutamente attaccato da nessuno e non ho nessuna coda di paglia, ho semplicemente risposto a quello che tu avevi detto che è sbagliato, mi spiace.
Nel senso che comunque quello che tu hai detto non è corretto (o almeno la maggior parte di esso) oppure non centra con la discussione di Alitalia/air one.Non ce l'avevo con te con la seconda parte del post, non chiamarti in causa perchè mi riferivo a quanto successo ieri. Basi infondate? Cioè?
Sono anni che ve lo dico e voi niente .... "va tutto bene, benissimo".ma in che mani siamo??
Sì, ma questo problema ha delle cause che io ho provato a trovare e sulle quali potevamo discuterne tutti, anzichè passare all'attacco personale e alla cospirazione. E senza sapere i motivi reali eviterei di sbandierare ai quattro venti la parola 'truffa'Nel senso che comunque quello che tu hai detto non è corretto (o almeno la maggior parte di esso) oppure non centra con la discussione di Alitalia/air one.
Un esempio è il fatto della "Truffa" che hai detto con le agenzie di viaggio, come ti ha detto Farfallina, se le agenzie di viaggio fanno il loro lavoro in maniera non corretta, sicuramente non è un problema di Alitalia o AirOne.
Forse quella AZ, forse quella AP.Uno dei pochi vantaggi del charter, vedremo la livrea Alitalia a SXM.
vediamo, mi sa che saranno operati con A330 APUno dei pochi vantaggi del charter, vedremo la livrea Alitalia a SXM.
Guarda, ti posso dire che non sono andato ad attaccare sul personale... ho solamente risposto a quello che tu rispondevi e che secondo il mio parere non era corretto tutto qui.Sì, ma questo problema ha delle cause che io ho provato a trovare e sulle quali potevamo discuterne tutti, anzichè passare all'attacco personale e alla cospirazione. E senza sapere i motivi reali eviterei di sbandierare ai quattro venti la parola 'truffa'
Alla fine, ripeto, ai banchi check-in quando il passeggero si accorge di non volare AZ ma AP, dovendo pagare un mare di eccedenze per supplire ai servizi mancanti che lui credeva di avere, la figura barbina ce la fa la compagnia aerea perchè l'ira del passeggero si scaglia solo su di essa. SEMPRE! Mai visto nessuno lamentarsi col tour operator, ma direttamente con la compagnia aerea (in TUTTI i casi, a prescindere che sia Alitalia, Lufthansa, Air Berlin, easyJet e così via)
Anche stavolta mi riferivo ad un'altra persona, non a te. Mi pare che io e te stiamo discutendo civilmente e senza attaccarciGuarda, ti posso dire che non sono andato ad attaccare sul personale... ho solamente risposto a quello che tu rispondevi e che secondo il mio parere non era corretto tutto qui.
Sì, ma quello non c'entra con l'agenzia di viaggio. Loro danno un A4 al passeggero con la prenotazione e si parla di volo Alitalia, riportando solo il codice AZ, senza dire che è in realtà operato da Air One con condizioni diverse dalla classiche di Alitalia. Come ho già scritto, se uno dei prossimi giorni riesco a procurarmene uno, lo pubblico qui sul forum giusto per farvi rendere l'idea della cosaVai magari a rileggerti un messaggio, dove ho anche fatto vedere lo screen, dove alitalia avvisa su ogni schermata che i voli sono operati da AirOne, e quando un agente di viaggio stampa la carta con i dettagli biglietto, in grassetto c'è la scritta che il volo è operato da AirOne.