Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bartexega

Utente Registrato
8 Giugno 2006
135
0
Toscana.
ci sono gia' i dati relati al LF per la stagione estiva? In particolare giugno-luglio-agosto? e si hanno dati sulla seconda trimestrale?

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Una domanda...sperando di non essere OT.

Hoi volato ad Agosto con Alitalia la tratta FCO-MAH e ritorno.
Nel volo di andata (fatto con A320 I-BIKA) gli schermi IFE erano spenti.....come mi aspettavo.
Nel volo di ritorno (A320 EI-DSJ) invece gli schermi IFE erano funzionanti con possibilità di scelta tra più canali.
Volando raramente con AZ non seguo assiduamente questo 3D ma io ero rimasto al fatto che gli IFE nei 320 non erano funzionanti.....mi son perso qualcosa???
Addirittura gli ho anche fatto delle foto....per quanto mi pareva strano che funzionassero.
Grazie a chi mi toglie questa curiosità e scusatemi se sono andato OT.

Ciao !!!
Il volo di andata è con uno dei vecchi A320-214 ex AZ-LAI che hanno gli schermi LCD che scendono dal soffitto.
Il volo di ritorno invece è stato operato con uno dei nuovi A320-216 che hanno gli schermi per ogni posto. Questi aerei hanno avuto gli schermi spenti per diverso tempo, ora piano piano li stanno attivando tutti, quindi probabilmente hai volato su uno dei aerei dove hanno già attivato gli schermi.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
I messaggi OT o polemici etc sono stati Rimossi.
Vi prego di non inserire messaggi di questo tenore, che saranno prontamente rimossi.
Nel caso un post vi sembri offensivo o meritevole di essere cancellato vi prego di avvisare i moderatori e gli amministratori con l'apposita funzionalità messa a disposizione dal forum stesso.

asessa x l'Amministrazione

Ultima modifica:

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Ultima modifica:

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Beh buone notizie, visto che quasi tutti gli altri sono a segno -, un + è sicuramente molto positivo !!!!

Una cosa, se ben ricordo Alitalia, ha "ceduto" un po' di aereomobili per poi riprenderli in leasing..... E' già presente questa transazione nel computo di questo risultato? Perchè se no la fazenda cambia un pochino.....

Ultima modifica:

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
Qui dal post 973 in poi, dati e commenti sui conti di AZ nel primo semestre 2011.

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
News sul Multitratta via web?

Ciao,
ci sono News sulla prenotazione Multitratta via web?
Devo andare a HKG e ritorno via PEK e vorrei sfruttare l'e-coupon da 40€...

Grazie

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Se non sbaglio il codice sconto vale solo su voli operati da az quindi per hkg anche se c'é il cs az non va bene
In Europa è escluso Olanda e Francia poi per il resto va bene ovunque anche su voli operati da altri purché in codeshare con AZ.

Ho simulato per esempio voli Luxair per LUX o TAP per LIS e lo sconto di 30€ c'è.

Non so sul lungo raggio se valga lo stesso discorso, credo in ogni caso debba essere un tickettato "AZ" quindi tutti i settori di viaggio devono riportare questo codice a prescindere da chi poi lo opera materialmente.

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
2/09/2011
La famiglia Gavio svaluta la partecipazione in Alitalia
Il gruppo ha seguito la strada già percorsa da altri soci della compagnia

La famiglia Gavio svaluta la sua partecipazione in Alitalia-Cai. A riportare la notizia è Il Sole-24 Ore di oggi, da cui si apprende che il valore è stato ridotto dai 20 milioni di euro versati nel 2008 ai 12,741 a fine 2010.
Il Gruppo Gavio, che è titolare di imprese di costruzioni e trasporti ed è anche secondo gestore nazionale nel ramo autostrade, ha optato per una mossa che è già stata fatta da altri soci della compagnia che hanno, infatti, deciso di svalutare la propria partecipazione nel vettore.

GV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.