Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Poltrone col logo AP su aeromobili repittati AZ? Che orrore si, ma chissà chi sarebbero i primi a gridare allo scandalo nel mandare al macero poltrone nuove solo per cambiarne il logo!!!!!
Non si chiede che le poltrone vengano mandate al macero, si constata solo la confusione e l' inquinamento del marchio

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
Lo sai bene che i dati AZ del secondo semestre 2008 non fanno testo, visto che la paura del crollo della societa' ha allontanato tanti passeggeri, che dopo quasi tre annni non sono ancora tornati.
Perché a dicembre 2008 non stiamo parlando di AZ ma di un'altra compagnia? Se la media ponderata di AZ+AP era del 43%, non ti sorge il dubbio che potesse pesare sul dato anche il pessimo LF di AP? E dire che lei non stava fallendo..

In ogni caso voglio stare al tuo gioco e parliamo di gennaio 2008 (epoca pre-crisi): 64,3 per AZ e 48,5 per AP (circa il 56% in totale, lontano comunque dal dato attuale). I LF di AZ erano già al di sotto della media europea, figuriamoci allora quelli di AP.

Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Guarda Italo, ti ho già risposto una volta, ma sembra che tu le risposte (e le richieste) degli altri non le leggi proprio.....

AZ ha aperto 3 nuove rotte IC, ossia LAX, GIG e PEK (che compensa PVG), per il prox anno ne aprirà probabilmente altre 2, totale 5. LAX è stat chiusa temporaneamente per riconfigurazione 777, solo ORD è stat trasformata in stagionale estiva, bisogan vedere per il futuro....ma direi meglio così, perchè AZ al momento non ha altri WB, per fortuna ne entreranno BEN 4 o 5 il prossimo anno.
fai bene i conti, per favore, non sono opinabili come le mie o tue opinioni. Grazie
Infatti e va aggiunto che ORD invernale l'ha chiusa pure AF e la JV ha scelto di farla operare tutta a DL

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
italo io vorrei capire se tu avresti effettivamente delle proposte costruttive o idee per migliorare questa Alitalia invece di criticare solamente (in maniera errata molte delle volte).

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Tante battute ma sembra che nessuno voglia parlare delle perdite di AZ-CAI che sono il motivo per il quale nessuno immette capitali e senza di essi non puo' esserci crescita. Perdere EUR 430 milioni in 30 mesi dopo che il contribuente si e' accollato le passivita' ed i rami secchi della vecchia AZ e' una cosa ingiustificabile e imperdonabile per un AD. Certo anche i soci hanno le loro colpe per aver tollerato una gestione incapace, lenta a reagire, senza fantasia.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Tante battute ma sembra che nessuno voglia parlare delle perdite di AZ-CAI che sono il motivo per il quale nessuno immette capitali e senza di essi non puo' esserci crescita. Perdere EUR 430 milioni in 30 mesi dopo che il contribuente si e' accollato le passivita' ed i rami secchi della vecchia AZ e' una cosa ingiustificabile e imperdonabile per un AD. Certo anche i soci hanno le loro colpe per aver tollerato una gestione incapace, lenta a reagire, senza fantasia.
Ok , inizia a citare la fonte di tale notizia.

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
A confronto i più agguerriti e prevenuti anti AZ diventano dei fans sfegatati, e onestamente almeno si impegnano per risultare credibili!
Io volo Alitalia e per questo ho il diritto di reclamare e chiedere un servizio migliore. Chissa' quanti tifano in questo forum per Alitalia e poi volano con altre compagnie.
Alitalia porta il nome Italia sulla fusoliera ed il tricolore sulla coda, sara' anche lecito aspettarsi che proietti un immagine positiva e di efficienza nel mondo.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Io volo Alitalia e per questo ho il diritto di reclamare e chiedere un servizio migliore. Chissa' quanti tifano in questo forum per Alitalia e poi volano con altre compagnie.
Alitalia porta il nome Italia sulla fusoliera ed il tricolore sulla coda, sara' anche lecito aspettarsi che proietti un immagine positiva e di efficienza nel mondo.
Infatti come diversi ti hanno già postato perfino all'estero dove erano molto critici con AZ stanno cominciando ad apprezzarla.

Abbiamo inoltre diversi FF del forum che pur essendo tutto fuorchè tifosi di AZ ne hanno sottolineato (e te lo hanno scritto qua) il netto cambio di rotta.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Non mi pare che l'obiettivo di AZ fosse di macinare utili sin da subito dopo l'Epifania 2009 quando iniziò l'avventura CAI. So what? Dov'è la sorpresa di perdite accumulate? Volevi fare lo scoop?

Scrivere di perdite sommate per anni insieme (e non mostrare il trend di miglioramento anno dopo anno fino al presumibile pareggio di fine 2011), mostrare numeroni così senza contesto ma buttati lì per far scena, a che serve? A mio avviso a evidenziare che qui sei solo fazioso e in malafede e che dietro la parvenza del povero emigrante all'estero affezionato all'Italia, ai suoi colori in realtà si cela dietro una persona il cui unico obiettivo è spandere mexxa sulla nuova Alitalia a prescindere da tutto. Tant'è vero che rispondi solo a ciò che ti fa comodo, a tanti appunti fatti nella discussioni leggi passi e vai oltre tornando sul tuo solito disco rotto.

Hai solo vomitato finora su AZ, quasi con astio personale verso la compagnia e chi la dirige difficilmente comprensibile salvo aver ricevuto torti personali........che è magari sei un ex L.A.I. lasciato a casa che si è trasferito nel frattempo in Nigeria per cercare fortuna??
No perchè parlii esattamente come tanti frustrati ex AZ, pari pari.

Bada bene non è proibita la critica costruttiva a qualsivoglia compagnia, fa ridere invece la critica faziosa.

Ultima modifica:

billypaul

Utente Registrato
Ragazzi, più gli date spago e peggio è. Se davvero vuole il bene di Alitalia e dell'Italia tutta, allora che scriva all'Ufficio Reclami & Suggerimenti oppure, extrema ratio, si proponga come nuovo AD allo scadere del mandato di Sabelli.

Ma controbattere ad ogni sua invettiva è assolutamente tempo perso.

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
A mio avviso a evidenziare che qui sei solo fazioso e in malafede e che dietro la parvenza del povero emigrante all'estero affezionato all'Italia, ai suoi colori in realtà si cela dietro una persona il cui unico obiettivo è spandere mexxa sulla nuova Alitalia a prescindere da tutto. .
Si puo' scendere a livelli di squallore e meschinita' simili? Per qualcuno si puo". Si puo' anche scendere in basso, ma nella fogna io non voglio scenderci.
Ho capito che sono come in tifoso finisce nella curva sbagliata...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.