Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
2,037
1,438
Firenze
Quindi e' permesso che uno mi offenda ma non e' permesso che io possa nememno lamentarmi. Grazie comunque aver chiarito ove sono finito.
Se per te offenderti vuol dire controbatterti sì, ritieniti offeso :diavoletto:, altrimenti non sei stato offeso.

Vedo la porta del forum, dalla quale siamo entrati tutti, è sempre lì, aperta in entrata ed in uscita.

Certo che le battutacce ce le strappi dalla tastiera!

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Quindi e' permesso che uno mi offenda ma non e' permesso che io possa nememno lamentarmi. Grazie comunque aver chiarito ove sono finito.
Come ti ho scritto, è permesso farlo in privato non in pubblico.
Cosa non è chiaro in questo ?

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Ma dai, vi prego. Finché uno vuole discutere va benissimo ma così mi sembra che stia sfociando nel ridicolo. Ed il fatto che più persone glielo facciano notare vuol dire che il mitomane non sono io.

Ripeto: AZ è carente sotto tantissimi punti di vista ma piantare grane perché il burro è francese e i sedili grigi mi sembra da reparto di ostetricia.
Alitalia non e' carente a causa del burro francese o dei sedili grigi su sfondo aeromolbile grigio, e' carente perche' offre un servizio mediocre, perde soldi e a] causa delle perdite cresce poco.

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
un saluto a tutti, mi sono registrato poco tempo fa e questo è il mio primo intervento.

inizio ricordasndo ad Italo che Alitalia-CAi è una società che ha acquistato assets da una ALTRA azienda in liquidazione , tra cui oltre 90 aerei obsoleti. italo ricorda bene ( ma forse non vuole farlo presente che, oltre in 50% di perdite accumulate dalla nuova AZ sono imputabili al primo trimestre 2009 ( ca 210Mill € ) quando gli aerei volavano vuoti e nessuno si azzardava prenotare voli AZ.
non è facile partire in queste condizioni.
Si non e' facile ma in casi come questi si cerca un AD esperto in "company turnaround" invece si e' preso uno conservatore, troppo prudente e lento a reagire. L'AD stesso il primo anno ci raccontava che stava imparando, peccato che alla fine dell'apprendimento AZ ha accumulato perdite enormi in rapporto al fatturato.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Si non e' facile ma in casi come questi si cerca un AD esperto in "company turnaround" invece si e' preso uno conservatore, troppo prudente e lento a reagire. L'AD stesso il primo anno ci raccontava che stava imparando, peccato che alla fine dell'apprendimento AZ ha accumulato perdite enormi in rapporto al fatturato.
perdite previste. Ti ricordo che a gennaio 2009 il load factor medio del gruppo era sul 40%.....

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Dai Italo, ora che siamo diventati amici, rivela chi ti manda o rivela se sei stato trombato da AZ. Comunque ti siamo tutti riconoscenti, era molto tempo che non ci facevamo così tante risate sul forum.

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Dai Italo, ora che siamo diventati amici, rivela chi ti manda o rivela se sei stato trombato da AZ. Comunque ti siamo tutti riconoscenti, era molto tempo che non ci facevamo così tante risate sul forum.
Sei simpatico. Non mi manda nessuno, non sono mai stato dipendente di AZ. Vorrei solo che AZ diventasse un motivo d'orgoglio per noi italiani. Per ora non lo e', e continua a tradire la mia fiducia.

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
perdite previste. Ti ricordo che a gennaio 2009 il load factor medio del gruppo era sul 40%.....
Perdite previste solo fino al 2010 e non cosi' grandi, altrimenti nessuno dei soci avrebeb investito un solo Euro. Adesso ll'imperativo dovrebbe essere di fare utili ma visto l'andazzo di AZ e quello dell'economia mondiale, mi sa che fra un anno saremmo qui a piangere

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Sei simpatico. Non mi manda nessuno, non sono mai stato dipendente di AZ. Vorrei solo che AZ diventasse un motivo d'orgoglio per noi italiani. Per ora non lo e', e continua a tradire la mia fiducia.
non ho capito...continua a tradire la tua fiducia e consigli a noi in questo periodo di volare solo con Alitalia per sostenere l'economia nazionale...pensavo che ormai si fosse tra amici...

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,506
149
Italo, toglimi una curiosità. Lamenti il servizio scadente rispetto ad altre compagnie. Se non erro dici che voli solo AZ, quindi con quali compagnie stai facendo un confronto diretto e non per sentito dire?
Te lo chiedo perché se volassi con altre major, ti accorgeresti che molti problemi che ravvisi sono davvero comuni anche in altre compagnie.

Quale è il tuo metro di paragone dunque?

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
non ho capito...continua a tradire la tua fiducia e consigli a noi in questo periodo di volare solo con Alitalia per sostenere l'economia nazionale...pensavo che ormai si fosse tra amici...
Si l'ho gia' scritto, turiamoci il naso e voliamo Alitalia, almeno per metterci la coscienza a posto.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Si l'ho gia' scritto, turiamoci il naso e voliamo Alitalia, almeno per metterci la coscienza a posto.
Guarda... io sono con la coscienza a posto. Come consumatore valuto il prodotto in base alle mie necessità. O pensi che tutto quello che tu usi sia made in Italy? o made in Italo... ;-)

smerlos

Utente Registrato
17 Gennaio 2011
175
0
Italo non ha tutti i torti,
l' AD è stato scelto , se ricordo bene, dal presidente in quanto gia suo collaboratore.
sarebbe interessante sapere quanto ha incassato AZ dalla vendita di aerei di proprietà allo scopo di limitare i danni al bilancio

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Italo, toglimi una curiosità. Lamenti il servizio scadente rispetto ad altre compagnie. Se non erro dici che voli solo AZ, quindi con quali compagnie stai facendo un confronto diretto e non per sentito dire?
Te lo chiedo perché se volassi con altre major, ti accorgeresti che molti problemi che ravvisi sono davvero comuni anche in altre compagnie.

Quale è il tuo metro di paragone dunque?
Sto sostenendo che AZ-CAI fatica a tornare ai livelli gia' mediocri di AZ-LAI (escludendo l'anno 2008). Viaggio spesso con compagnie nigeriane come Arik Air, Air Nigeria e Aero e mi duole constatare che offrono un servizio migliore di AZ.
E' vero che alcuni problemi tipo "pitch" (passo) a 31" o 32", densificazione (vedi B777 da 9 a 10 abreast) sono comuni a tante compagnie. Quelle con un pitch di 34" in economica, come ai bei tempi, sono ormai diventate poche. Alitalia pero' copia sempre il peggio ma mai le cose positive. Perche' non differenziarsi in meglio dagli in qualcosa, per esempio nella cucina, nello stile degli interni, nelle cose su cui eccelliamo

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Coscienza a posto?
Perchè chi non vola con AZ dovrebbe sentirsi in colpa? Ma stiamo delirando qui.
Nessun delirio, visto il drammatico declino economico dell'Italia, e su questo sfido chiunque a sostenere il contrario, ognuno dovrebbe fare il possibile per aiutare l'economia italiana. Io lo faccio comprando solo prodotti italiani, chi non lo fa e' libero di farlo, pero poi non dovrebbe lamentarsi quando le aziende italiane chiudono e si perde il posto di lavoro

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Nessun delirio, visto il drammatico declino economico dell'Italia, e su questo sfido chiunque a sostenere il contrario, ognuno dovrebbe fare il possibile per aiutare l'economia italiana. Io lo faccio comprando solo prodotti italiani, chi non lo fa e' libero di farlo, pero poi non dovrebbe lamentarsi quando le aziende italiane chiudono e si perde il posto di lavoro
Scusa eh, sostieni che AZ offre un prodotto scadentissimo......però allo stesso tempo inciti a volare con AZ per la patria.

Se io cliente sono convinto che AZ ha un prodotto scadente a rigor di logica ci volo solo se
1) non ho alternative
2) il prezzo è sensibilmente più conveniente della concorrenza. Insomma il gioco vale la candela

Se trovo alternative migliori come qualità/prezzo.....vado dove trovo ciò che meglio si adatta alle mie esigenze.

Dovrei sentirmi in colpa se per qualche motivo non posso/riesco a volare AZ?

Detto questo io volo abb spesso con AZ e non lo trovo un prodotto così scadente come viene dipinto da te. Lo ritenessi tale non ci metterei piede.

Rimettiamo le frontiere, torniamo alla lira, imponiamo dazi per le importazioni fuori dall'impero.
Anzi mettiamoci pure un paio di fasci littori all'ingresso degli aeromobili AZ

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.